Frascuzzo Inviato 11 agosto 2014 - 20:52 Autore Share Inviato 11 agosto 2014 - 20:52 Hai ragione, in effetti credo che intendesse quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 agosto 2014 - 06:40 Share Inviato 12 agosto 2014 - 06:40 In effetti Pinasco l'ho scelto proprio per le qualità in termini di coppia, il Polini a quanto dicono va più forte in alto, io preferisco un motore più pieno ai bassi... e come dici non sapevo quale scegliere tra i corsa 57 ed i relativi corsa 60. Non penso che il blocco 200 dia così tanto nell'occhio... ovvio, controllando il numero salta fuori, ma avrei problemi in ogni caso con un blocco diverso da quello originale. L'unico problema è per la revisione ogni 2 anni! Grazie, perfetto! Quindi dici che il kit filtro Polini non vale la spesa, non avrei grandi migliorie... io pensavo che aumentando il volume di aria avrei evitato i vuoti in accelerazione. Il Blocco 200 ha la marnitta che sporge il 125 va giu' diritta.....I numeri li cancelli, sui carter di ricambio non erano punzonati quindi.....ma l'estetica non la cambi. Se vuoi un motore da coppia anche col polini in alluminio ottieni grandi risultati, con la differenza che da 4000 giri in su il Polini spinge con forza mentre il pinasco piano piano si spegne Comunque ninsisto cilindro 177 in corca 60 e nulla ti farà rimpiangere questa scelta, è molto più morbido da usare, non vibra e non consuma come il 225. Che è una spugna. Senatore lo ha smontato perchè non faceva più di 18 al litro chiedi info a lui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frascuzzo Inviato 12 agosto 2014 - 11:51 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 11:51 Grazie, rompo le scatole a Senatore per info! Cmq... che scelta difficile!! Quasi quasi la lascio originale!! HAHAHA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 agosto 2014 - 11:53 Share Inviato 12 agosto 2014 - 11:53 Grazie, rompo le scatole a Senatore per info! Cmq... che scelta difficile!! Quasi quasi la lascio originale!! HAHAHA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 agosto 2014 - 18:54 Share Inviato 20 agosto 2014 - 18:54 cavolo.... ma dico io... allora dopo 40 anni di vespa non ci ho capito nulla???!!! dopo circa 300 motori e 1000 vespe... non ci ho capito nulla!!!??? Una sprint velòce per perfetta che sia... ma dico l'avete mai guidata una SV??? Il BIG BORE sulla TS-SV????? Una buona Rally è da segno della croce dopo i 100 se ci arriva... questione di avantreno e di lunghezza...e voi volete lanciarlo a 130 gps!!!!!!!!!!!???????? A 120 effettivi inizia a sbandierare dalla corsia di destra a quella di sinistra solo con l'aria che gli si imbarca nel parafango cribbio!!! nON HA SENSO!!! LA SUA Velocità MAX è DI 115 e servono delle PALLE ENORMI per guidare la miglior SV del mondo a 115!!! Ma fai pure 110!!! Il 175 pinasco alu con 24 su base motore originale SV e rapporto 23-68 e megadella, quello è un gran bel motore sotto una gran bella vespa!!! Il resto per quanto FIGO e VELOCE è come gli SPAGHETTI al KHTCUP e quelli al POMODORO!!! Il Big BORe sulla PX con avantreno disco o arcobaleno (ben altra storia che non la SV) è qualcosa che dopo i 120 effettivi ti fa sudare di un freddo che ti gela anche a ferragosto!!! E bada bene che fa sudare quelli che non temono la Vespa, che ci parlano, che ci fanno acrobazie, ci sono nati sopra ed hanno pure qualche dono di natura in più nel manico... Eppure.. tutti a consigliarti il BIG BORE... che gli vibrerà come un trattore, gli smonterà la scocca, e arrivato a 115 GPS (se è pure bravo) frena la parcheggia e la abbandona! troppo facile sbagliare motore se si vuole strafare.... a parte i costi... ciò che conta è lo stile, la classe, la misura esatta delle cose... in caso di vespa prima stile e poi prestazioni... serve misura... un pizzico di eleganza... meglio silenziosa.... che non smarmittata, sempre, una buona vespa non la giudico mai dalla sua vel max, ma dagli innesti e dal colore dell'interruttore stop, dal marchio del fanale, da coem guidandola mi segue ed esegue.... 230cc!!!!??? Sulla PXE forse e solo come quinta vespa...minimo terza 200cc... una sprint veloce cavolo... ma se devi fargli quel servizio vendila piuttosto a chi sa come motorizzarla giusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 agosto 2014 - 19:09 Share Inviato 20 agosto 2014 - 19:09 Paolo com'é che ultimamente la.pensi come me sull'avantreno delle nonnine ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 11 ottobre 2014 - 02:28 Share Inviato 11 ottobre 2014 - 02:28 (modificato) Buongiorno, spero di non andare fuori ot, ho preso da poco un blocco 200 px elestar con mix e dopo vari tentativi (falliti) col cilindro originale sono passato al Pinasco 215 con testa vrh. Albero anticipato corsa 57, carburatore 24 originale con cornetto e airbox maggiorato Pinasco, getto 130 e padellino originale (avevo la sip road ma murava ai bassi). Ora va abbastanza bene ma consuma parecchio, intorno ai 17 km/l ... Sono ancora in rodaggio perciò mantengo una guida abbastanza tranquilla, vorrei sapere se è nornale o anche i vostri 215 consumano così tanto. Ero abituato col 177 Polini P&P che faceva quasi 30 con un litro e ora mi ritrovo questo 215 che beve come un cammello ... Mi sembra che le poche prestazioni in più non giustifichino il consumo eccessivo. Pensavo di sostituire il carburatore originale con un Pinasco 24 o 26, secondo voi risolvo? Accetto consigli, grazie! Saluti Lino Modificato 11 ottobre 2014 - 02:31 da linovespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 ottobre 2014 - 04:07 Share Inviato 11 ottobre 2014 - 04:07 La Sv con il blocco 200? Una bella follia, ma tale deve rimanere! Ti assicuro che a oltre 120 (sono arrivato a 123 di gps in discesa con la Gtr) devi sperare di rimanere in piedi! Dai a 115 in pianura sul dritto il telaio Sv molti problemi e la ciclistica è ridicola!! Il motore giusto è un corsa 59 o 60, magari in alluminio, che riesca a spingere rapporti lunghi con una frizione adeguata. Se tutto sistemato bene, con la marmitta ed il carburatore adeguato, il 200 non lo rimpiangerai. Altrimenti se vuoi proprio il big bore, allora dovrai lavorare parecchio sul cilindro ed il pistone e settare tutto alla perfezione con particolare riguardo per l'albero. Allora, se proprio vuoi strafare, perchè non passare al lamellare 225?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 ottobre 2014 - 20:46 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 20:46 (modificato) 'l'avantreno delle nonnine.... lo comprendo ogni volta che scendo dalla TS (& simili) e salgo sulla PX disco da tutti i giorni... abissale la ciclistica PX rispetto a quella GTR.... ma a 120 effettivi si incartano tutte.... forse solo la COSA tiene....ma piuttosto preferisco una special imbizzarrita che si flette e plana sull'asfalto, seppur è inguidabile a 120 la special rimane sempre un buon monopattino, basta rispolverare qualche reminescenza di gioventù.... in ginocchio sull'onda... la tavola che scivola... è quella buona! Una COSA MAI! Piuttosto mi compro l'adesivo MISTRAL per la fiancata sx della mia V5b3T... quella sì che plana bene! Eccolo il dosso, ammo e ruote non mi permettono di affrontarlo a tutta, la specialina sbacchetta, leggermente flessa sulla sx, ruote troppo piccole, velocità troppo elevata, frenare? Sollevo un poco i gomiti alleggerendo il manubrio e spingo sulla pedana, servono braccia, un po' di follia... plano sull'asfalto con la mia... VESPASURF. Prima o poi si spezza.... Modificato 15 ottobre 2014 - 20:48 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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