FedeBO Inviato 5 agosto 2014 - 08:56 Share Inviato 5 agosto 2014 - 08:56 ! Se non erro tutte le vespa COSA (sul libretto è riportata la dicitura Piaggio Vespa Cosa) hanno il miscelatore automatico con tanto di serbatoio e indicatore di riserva. No, non tutte, la Cosa 1 di sicuro non l'aveva di serie su tutti i modelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato 5 agosto 2014 - 09:54 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 09:54 No, non tutte, la Cosa 1 di sicuro non l'aveva di serie su tutti i modelli Porca miseria, avevo trovato anche questa: Piaggio Vespa 125 LX - 1991 Moto e Scooter usato - In vendita Roma solo ho chiamato l'assicuratore e mi ha distrutto. Purtroppo a roma l'assicurazione moto costa, ed essendo del 1991, mi verrebbe circa 700 l'anno. Praticamente più che il costo del mezzo stesso !!! Mi ha consigliato di cercare un mezzo fino al 1988. Stiamo parlando di Helvetia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 agosto 2014 - 10:00 Share Inviato 5 agosto 2014 - 10:00 Esisteva già la cosa nell'88 se vuoi orientarti su quel mezzo. Non demordere che qualcosa salterà fuori! Purtroppo o le troviamo d'epoca o siamo rovinati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato 5 agosto 2014 - 10:27 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 10:27 Esisteva già la cosa nell'88 se vuoi orientarti su quel mezzo. Non demordere che qualcosa salterà fuori! Purtroppo o le troviamo d'epoca o siamo rovinati Capisco e non demordo. Vediamo cosa si riesce a tirare fuori. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 agosto 2014 - 10:35 Share Inviato 5 agosto 2014 - 10:35 Fatti mandare foto Px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Roma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 5 agosto 2014 - 11:03 Share Inviato 5 agosto 2014 - 11:03 (modificato) Capisco e non demordo. Vediamo cosa si riesce a tirare fuori.Grazie ciao, mi spiace ..in effetti e' un salasso. comunque prima ti dicevo che forse e' meglio rivolgersi direttamente a qualche vespaclub di zona in quanto e' facile esistano delle convenzioni con compagnie differenti che non sia sempre la solita helvezia. ad esempio mi ha colpito questo vespa club aniene che pubblica sul sito una convenzione piuttosto interessante della Unipol/Assicar Vespa Club Valle dell'Aniene (copre veicoli dai 20 anni in su... io una telefonatina in agenzia ai numeri di telefono indicati la farei ...oppure direttamente di persona in piazza Sabaudia ..difficilmente ti tratteranno male se sei alto 191x100 chili: basta solo fare un po la faccia cattiva e dovresti risolvere subito ) Modificato 5 agosto 2014 - 11:07 da ilsimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato 5 agosto 2014 - 12:01 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 12:01 ciao, mi spiace ..in effetti e' un salasso. comunque prima ti dicevo che forse e' meglio rivolgersi direttamente a qualche vespaclub di zona in quanto e' facile esistano delle convenzioni con compagnie differenti che non sia sempre la solita helvezia. ad esempio mi ha colpito questo vespa club aniene che pubblica sul sito una convenzione piuttosto interessante della Unipol/Assicar Vespa Club Valle dell'Aniene (copre veicoli dai 20 anni in su... io una telefonatina in agenzia ai numeri di telefono indicati la farei ...oppure direttamente di persona in piazza Sabaudia ..difficilmente ti tratteranno male se sei alto 191x100 chili: basta solo fare un po la faccia cattiva e dovresti risolvere subito ) Ho mandato una email all'assicurazione come mi hai consigliato, ed ho richiesto le foto della vespa come mi ha consigliato iena. Vediamo che succede. Vi aggiorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato 5 agosto 2014 - 15:52 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 15:52 Ho ricevuto risposta dall'assicurazione. Anche se la vespa è del 1991 la possono assicurare a un prezzo più umano, ma si parla di circa € 250,00 (100 di più rispetto ad Helvezia). L'idea potrebbe essere: compro la vespa, la metto in garage da un amico, attendo settembre per fare la polizza. E' una stupidaggine o potrebbe andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2014 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2014 - 17:24 Ho ricevuto risposta dall'assicurazione. Anche se la vespa è del 1991 la possono assicurare a un prezzo più umano, ma si parla di circa € 250,00 (100 di più rispetto ad Helvezia). L'idea potrebbe essere: compro la vespa, la metto in garage da un amico, attendo settembre per fare la polizza. E' una stupidaggine o potrebbe andare? Perché aspettare settembre? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golden14 Inviato 5 agosto 2014 - 17:51 Share Inviato 5 agosto 2014 - 17:51 (modificato) Secondo voi è realmente possibile trovare una PX125 pre 88 in stato perfetto (o quasi) a 1.500€? Ho visto un po' di annunci ma i prezzi sono quasi il doppio... Modificato 5 agosto 2014 - 17:51 da Golden14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 5 agosto 2014 - 17:52 Share Inviato 5 agosto 2014 - 17:52 Ciao Valerio vai di PX in caso butta anche un occhio su portaportese.it facci sapere come va a finire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato 5 agosto 2014 - 17:55 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 17:55 Perché aspettare settembre? Ciao, Gino Chiedo scusa, non ho specificato. La signora dell'assicurazione mi ha detto che ricevono delle polizze a settembre, quindi prima non può fare nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 agosto 2014 - 17:59 Share Inviato 5 agosto 2014 - 17:59 anche la vespa T5 farebbe al tuo caso. Considera che è il 125 più potente della categoria. Vespa t5 a Vetralla - Kijiji: Annunci di eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2014 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2014 - 18:01 Secondo voi è realmente possibile trovare una PX125 pre 88 in stato perfetto (o quasi) a 1.500€? Ho visto un po' di annunci ma i prezzi sono quasi il doppio... Come ho già scritto, i prezzi dei mercatini online sono gonfiati e spesso fuori da ogni logica. Non è certo lì che si trovano gli affari migliori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golden14 Inviato 5 agosto 2014 - 18:18 Share Inviato 5 agosto 2014 - 18:18 Come ho già scritto, i prezzi dei mercatini online sono gonfiati e spesso fuori da ogni logica. Non è certo lì che si trovano gli affari migliori. Ciao, Gino Per mercatini intendi Subito e siti simili? Vicino la mia città c'è un club che sembra essere molto frequentato e proverò a chiedere li. Grazie mille per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 agosto 2014 - 10:15 Share Inviato 6 agosto 2014 - 10:15 Secondo voi è realmente possibile trovare una PX125 pre 88 in stato perfetto (o quasi) a 1.500€? Ho visto un po' di annunci ma i prezzi sono quasi il doppio... Successo ieri sera in sede al nostro Vespaclub: entra un signore e chiede "A qualcuno interessa una Vespa? E' un PX125". Fatalità dentro c'era solo uno del direttivo che effettivamente sta cercando un PX125 per il fratello. Gli chiede info. "La Vespa dovrebbe funzionare, l'ho usata fino ad un paio di anni fa, poi mi hanno regalato un Liberty e adesso uso quello che è più comodo" Il socio chiede informazioni sullo stato della carrozzeria. "Bah, ruggine non ce n'è, c'è qualche segno ma non sono mai caduto". Arriva la richiesta del prezzo. "Beh, ho parlato con un meccanico e mi ha detto che posso chiedere 1.000/1.100€, però ne possiamo parlare..." Morale della favola: di PX inutilizzati sono pieni i garage d'Italia. Smettiamola di comprare rottami a 1.500€. Basta cercare e frequentare i posti "giusti" e l'occasione salta fuori. Non demordere ma non avere fretta, vedrai che l'occasione salta fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golden14 Inviato 6 agosto 2014 - 10:24 Share Inviato 6 agosto 2014 - 10:24 Successo ieri sera in sede al nostro Vespaclub: entra un signore e chiede "A qualcuno interessa una Vespa? E' un PX125". Fatalità dentro c'era solo uno del direttivo che effettivamente sta cercando un PX125 per il fratello. Gli chiede info."La Vespa dovrebbe funzionare, l'ho usata fino ad un paio di anni fa, poi mi hanno regalato un Liberty e adesso uso quello che è più comodo" Il socio chiede informazioni sullo stato della carrozzeria. "Bah, ruggine non ce n'è, c'è qualche segno ma non sono mai caduto". Arriva la richiesta del prezzo. "Beh, ho parlato con un meccanico e mi ha detto che posso chiedere 1.000/1.100€, però ne possiamo parlare..." Morale della favola: di PX inutilizzati sono pieni i garage d'Italia. Smettiamola di comprare rottami a 1.500€. Basta cercare e frequentare i posti "giusti" e l'occasione salta fuori. Non demordere ma non avere fretta, vedrai che l'occasione salta fuori Grazie mille per la risposta. Beh per quel prezzo sarebbe veramente perfetto. Se poi c'è da sistemare qualche piccola cosa non ci sarebbe alcun problema e lo farei con calma. Giusto per la cronaca: ho visto annunci di PX125 restaurate a 3.500€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 agosto 2014 - 11:20 Share Inviato 6 agosto 2014 - 11:20 Giusto per la cronaca: ho visto annunci di PX125 restaurate a 3.500€. che mi auguro gli avanzino in garage per 3500 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 agosto 2014 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2014 - 11:36 (modificato) Giusto per la cronaca: ho visto annunci di PX125 restaurate a 3.500€. E continuerai a vederli per i prossimi anni! Sono sempre gli stessi e non li compra nessuno (che abbia un grammo di sale in zucca, almeno! Perché il "pollo" salta sempre fuori!). Ma tu compreresti, oggi, una VW Golf del 1988 al prezzo di una appena uscita di fabbrica, per quanto ben tenuta? Ed allora una GL 150 del 1963 quanto dovrebbe costare? Ciao, Gino Modificato 6 agosto 2014 - 11:39 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 agosto 2014 - 13:54 Share Inviato 6 agosto 2014 - 13:54 E continuerai a vederli per i prossimi anni! Sono sempre gli stessi e non li compra nessuno (che abbia un grammo di sale in zucca, almeno! Perché il "pollo" salta sempre fuori!). Ma tu compreresti, oggi, una VW Golf del 1988 al prezzo di una appena uscita di fabbrica, per quanto ben tenuta? Ed allora una GL 150 del 1963 quanto dovrebbe costare? Ciao, Gino 90 minuti di applausi! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 agosto 2014 - 19:07 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2014 - 19:07 Un tipo, qui vicino a casa mia ha riesumato dalla cantina un 125 senza frecce, conservatissimo, con pochi km. Il meccanico gli ha cambiato le gomme, rimessa in moto, pulita e lucidata e gli ha suggerito un prezzo di vendita assurdo. 3500€... È bellissima, ma il prezzo è fuori di ogni logica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 6 agosto 2014 - 19:16 Share Inviato 6 agosto 2014 - 19:16 Il meccanico gli ha cambiato le gomme, rimessa in moto, pulita e lucidata e gli ha suggerito un prezzo di vendita assurdo. 3500€... È bellissima, ma il prezzo è fuori di ogni logica! Purtroppo il prezzo alto e' un seme che, quando viene suggerito, non e' piu' possibile sradicare dalla mente del proprietario. Chiedersi se il proprietario dara' piu' credito alla valutazione gonfiata del mecca folle o alla valutazione realistica di un appassionato e' semplicemente pleonastico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 agosto 2014 - 14:40 Share Inviato 7 agosto 2014 - 14:40 Considerando che c'è chi spende 2.500€ per un PX 125 Arcobalengo dell'85 certo che il meccanico gli suggerisce 3.500 per un senza frecce ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio Inviato 7 agosto 2014 - 14:49 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 14:49 Considerando che c'è chi spende 2.500€ per un PX 125 Arcobalengo dell'85 certo che il meccanico gli suggerisce 3.500 per un senza frecce ... scusate l'ignoranza, ma senza frecce non è più scomoda e pericolosa rispetto ad una con le frecce? Immagino sia una questione di rarità. Altro punto, stavo leggendo della questione sicurezza. Purtroppo Roma è una città pessima per quanto riguarda i furti. Qual'è l'antifurto (o gli antifurti) più efficace contro i ladri? Tenete conto che se devo "perdere" tempo nel togliere catene, lucchetti, ecc, ne sono ben felice se poi dormo sonni tranquilli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 agosto 2014 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 agosto 2014 - 15:17 scusate l'ignoranza, ma senza frecce non è più scomoda e pericolosa rispetto ad una con le frecce? Immagino sia una questione di rarità. Altro punto, stavo leggendo della questione sicurezza. Purtroppo Roma è una città pessima per quanto riguarda i furti. Qual'è l'antifurto (o gli antifurti) più efficace contro i ladri? Tenete conto che se devo "perdere" tempo nel togliere catene, lucchetti, ecc, ne sono ben felice se poi dormo sonni tranquilli. Catena cementata, lucchetto antiscasso e palo della luce! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts