andre84 Inviato 4 agosto 2014 - 20:27 Share Inviato 4 agosto 2014 - 20:27 (modificato) Ciao a tutti, ho letto questa guida nel caso di acquisto di una vespa radiata Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. però non mi è chiarissima una cosa, quando vado ad acquistare, ho letto da un'altro sito che è bene procurarsi il modello NP-2b che tra l'altro non ho trovato, ma è essenziale al momento della compravendita? in poche parole, basta solo una scrittura privata con autentica firme in comune o serve altro? Un'altra cosa fondamentale, siccome non so se potrò ritirare la vespa al mattino quando il comune è aperto al pubblico, c'è una procedura nella quale io posso ritirare la vespa e il venditore si occupa della procedura oppure è essenziale che io sia presente per l'autentica delle firme? Modificato 4 agosto 2014 - 20:29 da andre84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2014 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2014 - 09:59 Ciao a tutti, ho letto questa guida nel caso di acquisto di una vespa radiata Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.però non mi è chiarissima una cosa, quando vado ad acquistare, ho letto da un'altro sito che è bene procurarsi il modello NP-2b che tra l'altro non ho trovato, ma è essenziale al momento della compravendita? in poche parole, basta solo una scrittura privata con autentica firme in comune o serve altro? Un'altra cosa fondamentale, siccome non so se potrò ritirare la vespa al mattino quando il comune è aperto al pubblico, c'è una procedura nella quale io posso ritirare la vespa e il venditore si occupa della procedura oppure è essenziale che io sia presente per l'autentica delle firme? Sei andato lontano per leggerti una procedura scritta da me e ripresa da un altro sito (è scritto in fondo), e che puoi trovare nei post importanti di questo forum, per giunta aggiornata! Ti consiglio di leggerti molto bene il primo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-pra-vespa-radiata-d-ufficio.html Il mod. NP-2B è consigliato ma non indispensabile, puoi utilizzare anche il facsimile di vendita che trovi nel post del link e, comunque, lo puoi scaricare in download, qui: Vespa Resources Forum - Download - Mod. NP-2B del PRA Per fare la scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata non serve la tua presenza, puoi spedirla al venditore che la compila e la firma davanti al funzionario, allegandogli una marca da bollo da 16 euro e la copia di un tuo documento valido e del codice fiscale. Te la consegnerà quando andrai a ritirare la vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 5 agosto 2014 - 11:29 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 11:29 Impeccabile, avevo trovato la guida qui Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. però qui su vesparesources nel link che mi hai indicato c'è tutto e io non mi sono reso conto che fosse qui sotto il naso. Grazie ancora per la pazienza e disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 5 agosto 2014 - 11:47 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 11:47 (modificato) Un'altra cosa ho letto: "Ricordate che la motorizzazione competente alla reimmissione in circolazione, quella alla quale vi dovrete rivolgere, è quella dove svolge la propria attività il meccanico che rilascia l'ultima certificazione relativa al vostro veicolo!" siccome i lavori di carrozzeria li farà un amico di provincia diversa, da quella della motorizzazione a cui mi rivolgo, in tal caso non varrebbe la sua autocertificazione? Mentre per il meccanico, pur facendo io i lavori, non ho problemi nell'avere un'autocertificazione da un amico di zona. Modificato 5 agosto 2014 - 11:56 da andre84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2014 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2014 - 12:19 (modificato) Un'altra cosa ho letto: "Ricordate che la motorizzazione competente alla reimmissione in circolazione, quella alla quale vi dovrete rivolgere, è quella dove svolge la propria attività il meccanico che rilascia l'ultima certificazione relativa al vostro veicolo!" siccome i lavori di carrozzeria li farà un amico di provincia diversa, da quella della motorizzazione a cui mi rivolgo, in tal caso non varrebbe la sua autocertificazione? Mentre per il meccanico, pur facendo io i lavori, non ho problemi nell'avere un'autocertificazione da un amico di zona. Dipende da dove è più comodo per te fare il collaudo: se ti trovi bene alla motorizzazione della tua provincia, allora l'ultima certificazione falla fare ad un meccanico della tua provincia (purché sia iscritto alla CCIAA e nelle liste della motorizzazione). Ciao, Gino Modificato 5 agosto 2014 - 12:19 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 5 agosto 2014 - 12:43 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 12:43 Perfetto perfetto, grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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