Topspeed Inviato 5 agosto 2014 - 10:45 Share Inviato 5 agosto 2014 - 10:45 Salve a tutti, dopo qualche mese di inattività un mesetto fà riprendo il mio T5, lo porto a fare la revisione e inizio a godermelo ... almeno così pensavo di fare. Premetto che prima della revisione aveva una carburazione meravigliosa, con un'erogazione piena a tutti i regimi, adesso dopo la revisione tende a morire sotto i 3000g/m e più si scalda peggio è tanto che dopo 10 minuti faccio molta fatica a ripartire in prima dai semafori perchè tende sempre a morire e a volte si spegne proprio. Unica indicazione che mi sento di dare è che il mio T5 a freddo non è MAI partito senza tirare l'aria, ma tirandola parte al massimo alla seconda anche dopo un mese di inattività al gelo, poi va subito tolta sennò si spegne ovviamente ... lo dico perchè in giro non mi pareva di aver sentito mai fosse del tutto normale. Detto questo, come rimedio ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2014 - 10:59 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2014 - 10:59 Non è che ti hanno toccato la vite del minimo per rientrare nei parametri della revisione? Prova a controllare a quanto è aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 5 agosto 2014 - 12:34 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 12:34 Non è che ti hanno toccato la vite del minimo per rientrare nei parametri della revisione?Prova a controllare a quanto è aperta C'ho pensato, come procedo ad un controllo accurato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 5 agosto 2014 - 16:29 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 16:29 Un aiutino per favore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2014 - 17:09 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2014 - 17:09 Ti copio pari pari un mio intervento in una discussione sul carburatore SI, spero ti possa essere d'aiuto. La vite posteriore serve a regolare di fino la quantità aria/benzina del carburatore ai minimi regimi ed ogni motore vuole la sua regolazione. Per tararla io faccio così: Alzo i giri al minimo con l'apposita vite che lavora sulla saracinesca (o ghigliottina che dir si voglia) Stringo tutta la vite dietro e l'allento di 1/2 giro circa Abbasso il minimo ed un numero di giri tale da non far spegnere il motore Sgaso e sento se non fa vuoti Se ho vuoti allento la vite di 1/4 di giro Regolo nuovamente il minimo Sgaso e sento se non fa vuoti Ripeto questa operazione finchè il motore sale lineare e senza vuoti A questo punto allento ancora di qualche grado la vite, regolo il minimo e provo su strada. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 5 agosto 2014 - 20:07 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 20:07 Ti copio pari pari un mio intervento in una discussione sul carburatore SI, spero ti possa essere d'aiuto. La vite posteriore serve a regolare di fino la quantità aria/benzina del carburatore ai minimi regimi ed ogni motore vuole la sua regolazione. Per tararla io faccio così: Alzo i giri al minimo con l'apposita vite che lavora sulla saracinesca (o ghigliottina che dir si voglia) Stringo tutta la vite dietro e l'allento di 1/2 giro circa Abbasso il minimo ed un numero di giri tale da non far spegnere il motore Sgaso e sento se non fa vuoti Se ho vuoti allento la vite di 1/4 di giro Regolo nuovamente il minimo Sgaso e sento se non fa vuoti Ripeto questa operazione finchè il motore sale lineare e senza vuoti A questo punto allento ancora di qualche grado la vite, regolo il minimo e provo su strada. Gg Grazie infinite, ottima guida. Io nel frattempo avevo già risolto regolando la vite della miscela direi a regola d'arte, tanto che adesso l'erogazione è anche migliore di quanto non fosse prima, però per un'eventuale prossima volta mi terrò da parte queste tue preziose indicazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2014 - 23:39 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2014 - 23:39 Grazie infinite, ottima guida.Io nel frattempo avevo già risolto regolando la vite della miscela direi a regola d'arte, tanto che adesso l'erogazione è anche migliore di quanto non fosse prima, però per un'eventuale prossima volta mi terrò da parte queste tue preziose indicazioni! L'imprtante è che tu abbia risolto! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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