Vai al contenuto

soluzione anti-piegamento pedane con cavalletto laterale

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, qui a casa ho un cavalletto laterale che avevo tolto quando ho restaurato la mia special ma ora mi é tornata la voglia di rimetterlo però, come sapete le pedane si piegheranno.

Parlando con un mio zio mi ha detto di mettere una piastra di 3/4 mm e poi il cavalletto laterale.

Secondo voi terrà o no? Grazie

Inviato

Tipo quanto? Nono non mi siedo ma forse meglio che gliela metto più grossa perché i miei amici hanno il vizio di sedersi sopra col cavalletto messo e già con quello centrale mi vengono i sudori :) grazie

Inviato
Tipo quanto? Nono non mi siedo ma forse meglio che gliela metto più grossa perché i miei amici hanno il vizio di sedersi sopra col cavalletto messo e già con quello centrale mi vengono i sudori :) grazie

basta da 3 mm, a patto che tu non faccia un semplice piatto ma una "U" con le coste più basse possibili (sui 10 mm) - il piatto, di suo, aiuta per carità ma non è rigido - a lungo andare smolla anche lui

Inviato

Ho una quarantina di barre a u come dici te che erano usate nella fabbrica dove lavorava mio papà ed erano usate per coprire le canaline dell'acqua.. Intendi quelle?

Inviato
Ho una quarantina di barre a u come dici te che erano usate nella fabbrica dove lavorava mio papà ed erano usate per coprire le canaline dell'acqua.. Intendi quelle?

quanto è la U? dimensioni della sezione

Inviato

ti metto una foto dove si vedono da sopra.. comunque domani vado in officina e ne prendo una, vi mando le foto anche da dietro con tutte le misure.

la piastra sarebbe quella a sinistra del px a terra..

scusate se vado off topic ma approfitto per presentarvi le nostre vespe: un px di mio papà e la special mia, l'altra bianca è di uno mio zio e la sto restaurando, diciamo che ho scoperto una nuova passione e adesso a 14 anni ho ormai restaurato interamente 4 vespe, tra cui quelle tre.. che dite? ho fatto un buon lavoro?WP_20140804_003[1].jpg