PA0L0 Inviato 5 marzo 2008 - 11:00 Share Inviato 5 marzo 2008 - 11:00 Ciao a tutti, mi sono imbatuto in questo: http://www.miscelatore2t.it/pagine/mixo_special_150.htm che esiste anche in 2 altre versioni per sprint(e simili) e rally(e simili). Mi domandavo... ma in definitiva si tratta semplicemente di un dosatore "di precisione" (da 150 euro ), o sono io che ho capito male? Perchè se così fosse, non mi sembra tanto più comodo rispetto ai soliti contenitori di olio "fai da te"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2008 - 11:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2008 - 11:39 Guarda che non costa "solo" 150 €. Devi aggiungerci l'IVA, 30 € e le spese di spedizione e contrassegno, che sono all'incirca altri 12/15 €. Comunque, sapevo che era solo per le small. Diciamo che è molto comodo, ma è una comodità moooooooooooolto cara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 5 marzo 2008 - 12:10 Autore Share Inviato 5 marzo 2008 - 12:10 ...ho visto che ce ne sono altri due tipi, uno per sprint (e vespe con sacca laterale portaoggetti previa 4 fori) e uno per il rally (da porre in mezzo alla ruota di scorta usando i bulloni esistenti e praticando 2 fori). .... Mi sono imbattuto per caso nella cosa, alla ricerca di un misurino/dosatore un po' più evoluto di quelli che uso....credevo fosse una novità. C'è poi la versione "da passeggio" a "soli" 120 euro + spese .... Comunque in definitiva non si tratta di un miscelatore, ma di un semplice dosatore (come avevo capito...) .... non capisco a cosa sia dovuto allora il costo spropositato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 marzo 2008 - 20:10 Share Inviato 5 marzo 2008 - 20:10 quanto costa una pompetta come quella? penso non sia nemmeno tanto difficile costruirlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
120BPM Inviato 5 marzo 2008 - 21:16 Share Inviato 5 marzo 2008 - 21:16 Scusate, ma non credo di aver capito come funziona. Bisogna azionare il pomello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2008 - 21:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2008 - 21:20 Si certo. Azionando il pomello, si manda nel serbatoio della benzina un quantità precisa di olio, calcolata sui litri di benzina che abbiamo messo nel serbatoio. Per esempio: 1 litro 1 pompata, 2 litri due pompate e così via. Sia chiaro che non so la quantità di olio che viene immessa nel serbatoio ad ogni pompata, era solo un esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 5 marzo 2008 - 21:20 Share Inviato 5 marzo 2008 - 21:20 Che brutta fine stanno facendo le vespe ... SIGH ..... manco più il pozzetto sporco di olio .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 marzo 2008 - 21:20 Share Inviato 5 marzo 2008 - 21:20 si, in pratica per ogni litro di benzina dai una pompata e lui ti fa scendere automaticamente il 2% d'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 5 marzo 2008 - 21:57 Autore Share Inviato 5 marzo 2008 - 21:57 ... quindi se faccio 3,45 litri.....devo "ostregare" esattamente come quando uso il misurino devo dare trevirgolaquarantacinque pompatine....solo che ho speso 180 euro per farlo. Ottimo direi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2008 - 22:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2008 - 22:05 Paolo, prima ho premesso due parole a quanto ho scritto. Le due parole, sono "Per esempio". Non è detto che funzioni esattamente come ho descritto. Potrebbe anche essere che la quantità di olio che viene inviata al serbatoio non sia da variabile in base alla benzina messa nel serbatoio, ma sia una quantità di olio fissa e calcolata in base ad un pieno, per esempio. Insomma, ho solo fatto delle ipotesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 5 marzo 2008 - 22:17 Autore Share Inviato 5 marzo 2008 - 22:17 grazie a tutti......penso che sia quindi un apparecchio abbastanza inutile...non credo che lo comprerei...in fin dei conti è come un misurino (a meno che il pomello non permetta di dosare le frazioni...ma sempre leggendo le istruzioni non c'è scritto...) Peraltro sono in attesa di .... ...mi sono appena accorto che nel forum l'argomento c'era già .... "MEGLIO MIX O SENZA?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 marzo 2008 - 13:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 13:55 Soluzione simile ma economicissima ed efficace: prendete una bottiglietta vuota di sapone liquido col relativo dosatore, ci mettete l'olio e valutate quanto ne eroga ad ogni pompata (tenendo conto anche della pressione approsimativa che esercitate con le dita sul beccuccio). Così valutate quante pompate servolo per miscelare un litro di benzina e vi regolate quando fate rifornimento; al distributore andate abbondanti con 2-3 pompate extra e state tranquilli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 6 marzo 2008 - 14:42 Share Inviato 6 marzo 2008 - 14:42 Alla fiera di Novegro ne commercializzavano uno simile appeno trovo il depliant ve lo posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 6 marzo 2008 - 14:50 Share Inviato 6 marzo 2008 - 14:50 come al solito senatore è super preciso. ho chiesto informazioni credo ad ottobre u.s., è la risposta è stata proprio quella. una pompata per ogni litro di benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2008 - 14:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 14:53 come al solito senatore è super preciso. ho chiesto informazioni credo ad ottobre u.s., è la risposta è stata proprio quella. una pompata per ogni litro di benzina. Urca, mo sono pure chiaroveggente! Giuro che non lo sapevo, ho solo fatto un'ipotesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts