Vai al contenuto

Miscelatore manuale (?)

PA0L0
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono imbatuto in questo:

http://www.miscelatore2t.it/pagine/mixo_special_150.htm

che esiste anche in 2 altre versioni per sprint(e simili) e rally(e simili).

Mi domandavo... ma in definitiva si tratta semplicemente di un dosatore "di precisione" (da 150 euro :mrgreen: ), o sono io che ho capito male? Perchè se così fosse, non mi sembra tanto più comodo rispetto ai soliti contenitori di olio "fai da te"! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Guarda che non costa "solo" 150 €. Devi aggiungerci l'IVA, 30 € e le spese di spedizione e contrassegno, che sono all'incirca altri 12/15 €. Comunque, sapevo che era solo per le small. Diciamo che è molto comodo, ma è una comodità moooooooooooolto cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho visto che ce ne sono altri due tipi, uno per sprint (e vespe con sacca laterale portaoggetti previa 4 fori) e uno per il rally (da porre in mezzo alla ruota di scorta usando i bulloni esistenti e praticando 2 fori). .... Mi sono imbattuto per caso nella cosa, alla ricerca di un misurino/dosatore un po' più evoluto di quelli che uso....credevo fosse una novità. C'è poi la versione "da passeggio" a "soli" 120 euro + spese .... Comunque in definitiva non si tratta di un miscelatore, ma di un semplice dosatore (come avevo capito...) .... non capisco a cosa sia dovuto allora il costo spropositato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si certo. Azionando il pomello, si manda nel serbatoio della benzina un quantità precisa di olio, calcolata sui litri di benzina che abbiamo messo nel serbatoio. Per esempio: 1 litro 1 pompata, 2 litri due pompate e così via. Sia chiaro che non so la quantità di olio che viene immessa nel serbatoio ad ogni pompata, era solo un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

... quindi se faccio 3,45 litri.....devo "ostregare" :rabbia: esattamente come quando uso il misurino devo dare trevirgolaquarantacinque pompatine....solo che ho speso 180 euro per farlo. Ottimo direi.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Paolo, prima ho premesso due parole a quanto ho scritto. Le due parole, sono "Per esempio". Non è detto che funzioni esattamente come ho descritto. Potrebbe anche essere che la quantità di olio che viene inviata al serbatoio non sia da variabile in base alla benzina messa nel serbatoio, ma sia una quantità di olio fissa e calcolata in base ad un pieno, per esempio. Insomma, ho solo fatto delle ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti......penso che sia quindi un apparecchio abbastanza inutile...non credo che lo comprerei...in fin dei conti è come un misurino (a meno che il pomello non permetta di dosare le frazioni...ma sempre leggendo le istruzioni non c'è scritto...) Peraltro sono in attesa di .... :frustate: ...mi sono appena accorto che nel forum l'argomento c'era già :mrgreen: .... "MEGLIO MIX O SENZA?" :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Soluzione simile ma economicissima ed efficace: prendete una bottiglietta vuota di sapone liquido col relativo dosatore, ci mettete l'olio e valutate quanto ne eroga ad ogni pompata (tenendo conto anche della pressione approsimativa che esercitate con le dita sul beccuccio). Così valutate quante pompate servolo per miscelare un litro di benzina e vi regolate quando fate rifornimento; al distributore andate abbondanti con 2-3 pompate extra e state tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
come al solito senatore è super preciso. ho chiesto informazioni credo ad ottobre u.s., è la risposta è stata proprio quella. una pompata per ogni litro di benzina.

Urca, mo sono pure chiaroveggente! :mrgreen:

Giuro che non lo sapevo, ho solo fatto un'ipotesi. :boh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti