mr_dock Inviato 6 agosto 2014 - 14:38 Share Inviato 6 agosto 2014 - 14:38 La mia Ruzza (px 150 del 2000) ha: 177 polini Albero anticipato Carburatore si 26/26 Pinasco Filtro polini Sip road 2.0 Anticipo come polini chiede Carter lavorati Valvola lavorata Pignone drt 23 denti La vespa va molto bene ma quando sale di giri é come se entrasse il limitatore... il mecca dice che la centralina piaggio non riesce ad arrivare a gestire la corrente di cui ha bisogno. Vorrei comprare una centralina con anticipo variabile e far alleggerire il volano. Vorrei sapere se qualcuno sa: Quanto pesa il volano e di quanto devo farlo alleggerire Che centralina acquistare evitando di prendere i kit completi da 350€ Su ebay ho trovato una centralina hhp v3 qualcuno la conosce? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 agosto 2014 - 14:44 Share Inviato 6 agosto 2014 - 14:44 Parere personale, non credo proprio che centri la centralina...se è originale poi... Inoltre cosa cerchi dal tuo motore? Un volano leggero non credo proprio ti giovi, perderesti brillantezza e spinta in salita per guadagnare forse qualcosa in spunto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 6 agosto 2014 - 14:46 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 14:46 Calcola che mi leva proprio la corrente! Non ho problemi al momento di brillantezza o spinta il problema é la gestione dei giri motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 agosto 2014 - 15:00 Share Inviato 6 agosto 2014 - 15:00 se ti leva la corrente allora non è come se ci fosse un limitatore, ma non dovrebbe proprio andare! Che statore monti? Leggo che gli ultimi px (2011 in poi) hanno problemi con i nuovi statori che vanno in palla con le elaborazioni, ma i MY come il tuo non dovrebbero avere alcun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 6 agosto 2014 - 15:21 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 15:21 Il mio é un arcobaleno... ultima serie prima dei my 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 agosto 2014 - 15:22 Share Inviato 6 agosto 2014 - 15:22 Il mio é un arcobaleno... ultima serie prima dei my a maggior ragione allora. Aspettiamo altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2014 - 16:04 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2014 - 16:04 La sip road non è certo uno scarico che tira gli alti. Passa ad una megadella o ad un'espansione e poi mi saprai dire. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 6 agosto 2014 - 16:06 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 16:06 Avevo una polini stesso problema... non é questione che non tira... si ferma a tot giri... stesso problema in tutte le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2014 - 17:39 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2014 - 17:39 Avevo una polini stesso problema... non é questione che non tira... si ferma a tot giri... stesso problema in tutte le marce Mura agli alti. Non capisco il discorso "manca corrente". Ma nel senso che è come se chiudessi la chiave? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 6 agosto 2014 - 18:37 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 18:37 Si è come se togliessi la chiave! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 6 agosto 2014 - 19:12 Share Inviato 6 agosto 2014 - 19:12 La centralina che ti riferisci e la hhp v3 della sip io lo montata ma ingrassa la carburazione hai bassi e medi ma su un motore del tutto originale non ha senso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 6 agosto 2014 - 19:45 Share Inviato 6 agosto 2014 - 19:45 anche la mia sta avendo lo stesso problema credo, fino a circa 5500 giri va bene poi muore e si sente battere in testa, però me lo ha fatto di punto in bianco, prima prendeva tutti i giri, quindi suppongo che sia andata la centralina, probabilmente anche a te basta provare a metterne un altra nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 6 agosto 2014 - 20:14 Share Inviato 6 agosto 2014 - 20:14 (modificato) Ciao in questi casi l'unica cosa da fare é sostituire un pezzo alla volta partendo dal cavo/pipetta candela, poi centralina, statore e infine volano. Accertati prima che tutti i cavetti siano ben collegati tra loro tra statore/centralina e telaio. Comunque con una centralina ant.var. non risolvi se il problema non é la centralina, quindi prima di spendere soldi mi accerterei del problema. Non prendere la hhp di Sip. E´una suola. (EDIT) Costa 45€ (!!) piú della Kytronik ma ha 1/4 delle curve disponibili e ha dato problemi a molti, incluso il sottoscritto. Ed in piú non é completament ep&p, devi sostituire la staffa e ti ritrovi con un groviglio di cavi sopra al carter. E lo dico da fanatico dei prodotti Sip. La carburazione naturalmente va rivista. Modificato 6 agosto 2014 - 20:22 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 7 agosto 2014 - 19:13 Share Inviato 7 agosto 2014 - 19:13 se è come se tu avessi il limitatore e sembra tagli corrente il problema è nel "accensione" quindi candela cavo centralina statore volano prova a cambiarne uno alla volta e troverai il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 8 agosto 2014 - 17:56 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 17:56 Ciao in questi casi l'unica cosa da fare é sostituire un pezzo alla volta partendo dal cavo/pipetta candela, poi centralina, statore e infine volano. Accertati prima che tutti i cavetti siano ben collegati tra loro tra statore/centralina e telaio. Comunque con una centralina ant.var. non risolvi se il problema non é la centralina, quindi prima di spendere soldi mi accerterei del problema. Non prendere la hhp di Sip. E´una suola. (EDIT) Costa 45€ (!!) piú della Kytronik ma ha 1/4 delle curve disponibili e ha dato problemi a molti, incluso il sottoscritto. Ed in piú non é completament ep&p, devi sostituire la staffa e ti ritrovi con un groviglio di cavi sopra al carter. E lo dico da fanatico dei prodotti Sip. La carburazione naturalmente va rivista. Quindi che anticipo mi consiglieresti? Se io volessi comprare solo la centralina quale dovrei comprare? Non vorrei spendere 350€ per il kit polini, vorrei solo la centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 8 agosto 2014 - 18:18 Share Inviato 8 agosto 2014 - 18:18 Quindi che anticipo mi consiglieresti?Se io volessi comprare solo la centralina quale dovrei comprare? Non vorrei spendere 350€ per il kit polini, vorrei solo la centralina. Come anticipo variabile la migliore soluzione al momento é la kytronik, é una scatoletta minuscola che fa da ponte tra centralina e statore. Ha 16 curve pre programmate, 8 da 8 gradi di ritardo e 8 da 12. sb2 - KyTronik Peró prima devi accertarti che la tua centralina funzioni altrimenti non risolvi. Fai come ti ho consigliato, verifica una ad una tutte le parti dell'accensione e poi, quando non avrai piú l'effetto limitatore allora ci metterai su la kytronik. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 8 agosto 2014 - 18:27 Share Inviato 8 agosto 2014 - 18:27 se è come se tu avessi il limitatoree sembra tagli corrente il problema è nel "accensione" quindi candela cavo centralina statore volano prova a cambiarne uno alla volta e troverai il problema Quoto ma il primo tentativo che farei e' lo statore. I casi di mancamenti da te descritti che ho avuto fra le mani di solito li ho risolto con la sostituzione dello statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2014 - 18:33 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2014 - 18:33 Performex_Gpx Figata pazzesca!!!! 2 curve interamente programmabili!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 8 agosto 2014 - 18:40 Share Inviato 8 agosto 2014 - 18:40 Ah giusto per chiarire, con "migliore" soluzione per ant. var. (in termini di affidabilitá/qualitá/robustezza/prezzo/facilitá d'istallazione etc..) intendo migliore del segmento centraline/ritardatori a curve pre impostate naturalmente. Se vuoi programmarti le curve da solo allora il discorso cambia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2014 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2014 - 18:52 Per avere una curva lineare meglio costruirsi un ritardatore con pochi euro. Per me anticipo variabile significa solo "programmabile" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 9 agosto 2014 - 16:23 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 16:23 Come anticipo variabile la migliore soluzione al momento é la kytronik, é una scatoletta minuscola che fa da ponte tra centralina e statore. Ha 16 curve pre programmate, 8 da 8 gradi di ritardo e 8 da 12. sb2 - KyTronik Peró prima devi accertarti che la tua centralina funzioni altrimenti non risolvi. Fai come ti ho consigliato, verifica una ad una tutte le parti dell'accensione e poi, quando non avrai piú l'effetto limitatore allora ci metterai su la kytronik. Rosolto il problema, ho sostituito il cavo candela, era rovinato, ed ora mi mura in alto normalmente... Dove si compra questa kytronik? Serve alleggerire e bilanciare il volano in accoppiata a questa centralina? Di quanto bisogna farlo alleggerire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 9 agosto 2014 - 16:24 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 16:24 Performex_Gpx Figata pazzesca!!!! 2 curve interamente programmabili!!!! Gg Interessante, il costo? dove si compra? Viene fornito un cavo seriale o usb? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2014 - 17:34 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2014 - 17:34 Interessante, il costo? dove si compra? Viene fornito un cavo seriale o usb? Scrivi al contatto che trovi sul sito perchè c'è un listino, ma in genere applica degli sconti. La programmazione avviene tramite un software ed un cavetto USB per la connessione alla centralina. Ho visto che si possono aggiungere altre 2 curve per un totale di 4 curve programmabili cambiabili a motore acceso. Già me le vedo: Città, Turismo, Salita e Sparo! :sbav: :sbav: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 9 agosto 2014 - 18:36 Share Inviato 9 agosto 2014 - 18:36 Rosolto il problema, ho sostituito il cavo candela, era rovinato, ed ora mi mura in alto normalmente... Dove si compra questa kytronik? Serve alleggerire e bilanciare il volano in accoppiata a questa centralina? Di quanto bisogna farlo alleggerire? Ottimo! vedi, non si puó mai dire...era il cavo candela....ti ho giá linkato il contatto per la kytronik, si compra con paypal sul sito, sb2 - KyTronik oppure con carta di credito su scooter center CDI AddOn -KYTRONIK Smart Booster2- Vespa PX (-05.2011), Rally200 (Ducati), PK XL, ET3, Lambretta LI, LIS, TV, SX, DL, GP (electronic ignition) - Scooter Center Vespa, Lambretta and modern Scooter spare and tuning parts ma la trovi anche su mito lambretta, basta che googli e salta fuori... Le 16 curve coprono dal Px125 originale alla street racer da 190° di scarico mega carbu e espansione. Sulla mia va benissimo, mi tiene sempre in coppia con un gran tiro fin dai bassi regimi nonostante un set up non proprio da educanda. Non la cambierei mai. Anche per via della sconcertante facilitá di montaggio e dello spazio che occupa. Ciao e buona scelta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 9 agosto 2014 - 19:48 Share Inviato 9 agosto 2014 - 19:48 Scusami per montarla devo mettere tutto lo statore anticipato e poi mi regolo con le curve vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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