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Info per anticipo variabile


mr_dock
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La mia Ruzza (px 150 del 2000) ha:

177 polini

Albero anticipato

Carburatore si 26/26 Pinasco

Filtro polini

Sip road 2.0

Anticipo come polini chiede

Carter lavorati

Valvola lavorata

Pignone drt 23 denti

 

La vespa va molto bene ma quando sale di giri é come se entrasse il limitatore... il mecca dice che la centralina piaggio non riesce ad arrivare a gestire la corrente di cui ha bisogno.

 

Vorrei comprare una centralina con anticipo variabile e far alleggerire il volano.

 

Vorrei sapere se qualcuno sa:

 

Quanto pesa il volano e di quanto devo farlo alleggerire

 

Che centralina acquistare evitando di prendere i kit completi da 350€

 

Su ebay ho trovato una centralina hhp v3 qualcuno la conosce?

 

Grazie

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Parere personale, non credo proprio che centri la centralina...se è originale poi... Inoltre cosa cerchi dal tuo motore? Un volano leggero non credo proprio ti giovi, perderesti brillantezza e spinta in salita per guadagnare forse qualcosa in spunto

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se ti leva la corrente allora non è come se ci fosse un limitatore, ma non dovrebbe proprio andare! Che statore monti? Leggo che gli ultimi px (2011 in poi) hanno problemi con i nuovi statori che vanno in palla con le elaborazioni, ma i MY come il tuo non dovrebbero avere alcun problema.

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MODERATOR

La sip road non è certo uno scarico che tira gli alti.

Passa ad una megadella o ad un'espansione e poi mi saprai dire.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Avevo una polini stesso problema... non é questione che non tira... si ferma a tot giri... stesso problema in tutte le marce

 

Mura agli alti.

 

Non capisco il discorso "manca corrente". Ma nel senso che è come se chiudessi la chiave? :mah:

 

 

:ciao: Gg

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anche la mia sta avendo lo stesso problema credo, fino a circa 5500 giri va bene poi muore e si sente battere in testa, però me lo ha fatto di punto in bianco, prima prendeva tutti i giri, quindi suppongo che sia andata la centralina, probabilmente anche a te basta provare a metterne un altra nuova

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Ciao in questi casi l'unica cosa da fare é sostituire un pezzo alla volta partendo dal cavo/pipetta candela, poi centralina, statore e infine volano. Accertati prima che tutti i cavetti siano ben collegati tra loro tra statore/centralina e telaio. Comunque con una centralina ant.var. non risolvi se il problema non é la centralina, quindi prima di spendere soldi mi accerterei del problema. Non prendere la hhp di Sip. E´una suola. (EDIT) Costa 45€ (!!) piú della Kytronik ma ha 1/4 delle curve disponibili e ha dato problemi a molti, incluso il sottoscritto. Ed in piú non é completament ep&p, devi sostituire la staffa e ti ritrovi con un groviglio di cavi sopra al carter. E lo dico da fanatico dei prodotti Sip. La carburazione naturalmente va rivista.

Modificato da Mod75
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se è come se tu avessi il limitatore

e sembra tagli corrente il problema è nel "accensione"

 

quindi

candela

cavo

centralina

statore

volano

 

prova a cambiarne uno alla volta e troverai il problema

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Ciao in questi casi l'unica cosa da fare é sostituire un pezzo alla volta partendo dal cavo/pipetta candela, poi centralina, statore e infine volano. Accertati prima che tutti i cavetti siano ben collegati tra loro tra statore/centralina e telaio. Comunque con una centralina ant.var. non risolvi se il problema non é la centralina, quindi prima di spendere soldi mi accerterei del problema. Non prendere la hhp di Sip. E´una suola. (EDIT) Costa 45€ (!!) piú della Kytronik ma ha 1/4 delle curve disponibili e ha dato problemi a molti, incluso il sottoscritto. Ed in piú non é completament ep&p, devi sostituire la staffa e ti ritrovi con un groviglio di cavi sopra al carter. E lo dico da fanatico dei prodotti Sip. La carburazione naturalmente va rivista.

 

 

Quindi che anticipo mi consiglieresti?

Se io volessi comprare solo la centralina quale dovrei comprare?

Non vorrei spendere 350€ per il kit polini, vorrei solo la centralina.

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Quindi che anticipo mi consiglieresti?

Se io volessi comprare solo la centralina quale dovrei comprare?

Non vorrei spendere 350€ per il kit polini, vorrei solo la centralina.

 

Come anticipo variabile la migliore soluzione al momento é la kytronik, é una scatoletta minuscola che fa da ponte tra centralina e statore. Ha 16 curve pre programmate, 8 da 8 gradi di ritardo e 8 da 12. sb2 - KyTronik

Peró prima devi accertarti che la tua centralina funzioni altrimenti non risolvi. Fai come ti ho consigliato, verifica una ad una tutte le parti dell'accensione e poi, quando non avrai piú l'effetto limitatore allora ci metterai su la kytronik.

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se è come se tu avessi il limitatore

e sembra tagli corrente il problema è nel "accensione"

 

quindi

candela

cavo

centralina

statore

volano

 

prova a cambiarne uno alla volta e troverai il problema

 

Quoto ma il primo tentativo che farei e' lo statore. I casi di mancamenti da te descritti che ho avuto fra le mani di solito li ho risolto con la sostituzione dello statore.

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MODERATOR

Performex_Gpx

 

Figata pazzesca!!!! 2 curve interamente programmabili!!!!

 

 

:ciao: Gg

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Ah giusto per chiarire, con "migliore" soluzione per ant. var. (in termini di affidabilitá/qualitá/robustezza/prezzo/facilitá d'istallazione etc..) intendo migliore del segmento centraline/ritardatori a curve pre impostate naturalmente. Se vuoi programmarti le curve da solo allora il discorso cambia.

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MODERATOR

Per avere una curva lineare meglio costruirsi un ritardatore con pochi euro.

Per me anticipo variabile significa solo "programmabile" ;-)

 

 

:ciao: Gg

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Come anticipo variabile la migliore soluzione al momento é la kytronik, é una scatoletta minuscola che fa da ponte tra centralina e statore. Ha 16 curve pre programmate, 8 da 8 gradi di ritardo e 8 da 12. sb2 - KyTronik

Peró prima devi accertarti che la tua centralina funzioni altrimenti non risolvi. Fai come ti ho consigliato, verifica una ad una tutte le parti dell'accensione e poi, quando non avrai piú l'effetto limitatore allora ci metterai su la kytronik.

 

Rosolto il problema, ho sostituito il cavo candela, era rovinato, ed ora mi mura in alto normalmente...

 

Dove si compra questa kytronik?

 

Serve alleggerire e bilanciare il volano in accoppiata a questa centralina?

Di quanto bisogna farlo alleggerire?

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MODERATOR
Interessante, il costo? dove si compra? Viene fornito un cavo seriale o usb?

 

Scrivi al contatto che trovi sul sito perchè c'è un listino, ma in genere applica degli sconti.

La programmazione avviene tramite un software ed un cavetto USB per la connessione alla centralina.

Ho visto che si possono aggiungere altre 2 curve per un totale di 4 curve programmabili cambiabili a motore acceso. Già me le vedo:

Città, Turismo, Salita e Sparo! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

 

 

:ciao: Gg

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Rosolto il problema, ho sostituito il cavo candela, era rovinato, ed ora mi mura in alto normalmente...

 

Dove si compra questa kytronik?

 

Serve alleggerire e bilanciare il volano in accoppiata a questa centralina?

Di quanto bisogna farlo alleggerire?

 

Ottimo! vedi, non si puó mai dire...era il cavo candela..;-)..ti ho giá linkato il contatto per la kytronik, si compra con paypal sul sito, sb2 - KyTronik oppure con carta di credito su scooter center

CDI AddOn -KYTRONIK Smart Booster2- Vespa PX (-05.2011), Rally200 (Ducati), PK XL, ET3, Lambretta LI, LIS, TV, SX, DL, GP (electronic ignition) - Scooter Center Vespa, Lambretta and modern Scooter spare and tuning parts

ma la trovi anche su mito lambretta, basta che googli e salta fuori...

Le 16 curve coprono dal Px125 originale alla street racer da 190° di scarico mega carbu e espansione. Sulla mia va benissimo, mi tiene sempre in coppia con un gran tiro fin dai bassi regimi nonostante un set up non proprio da educanda. Non la cambierei mai. Anche per via della sconcertante facilitá di montaggio e dello spazio che occupa. Ciao e buona scelta! :ok:

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