Gevespa Inviato 6 agosto 2014 - 15:35 Share Inviato 6 agosto 2014 - 15:35 Ciao mi servirebbero alcuni consigli per la mia vnb5t del 64 Prima cosa ho un problema di carburazione nel senso che fa molto fumo bianco e dopo 5/6 minuti che rimane accesa perde dal carburatore. Probabilmente dovrei revisionarlo con nuove guarnizioni ecc. Mi consigliate di farlo da solo? Se chiedo a un meccanico quando mi può chiedere? L'ho già smontato 2 volte ma grazie all'aiuto di un amico Poi volevo sapere cosa si fa in genere per modificare una vespa del genere e se conviene, gruppo termico, pistone ecc? Grazie per l'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 6 agosto 2014 - 16:53 Share Inviato 6 agosto 2014 - 16:53 se il carburo perde devi cambiare lo spillo. smontalo, compra un kit guarnizioni, lo spillo (occhio che sia uguale!!) e cambialo, in casa si riesce senza essere particolarmente esperti... se lo fai fare dal meccanico... boh.. forse un 30 euro? una vespa del genere si può modificare montando un cilindro 150cc della gl/sprint e marmitta px.... oppure cilindro 177 pinasco (ci sono 2 modelli entrambi pinasco per 2 travasi) e marmitta megadella. in entrambi i casi è consigliato il carburo 20/20 del px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 agosto 2014 - 17:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2014 - 17:53 Ciao mi servirebbero alcuni consigli per la mia vnb5t del 64Prima cosa ho un problema di carburazione nel senso che fa molto fumo bianco e dopo 5/6 minuti che rimane accesa perde dal carburatore. Probabilmente dovrei revisionarlo con nuove guarnizioni ecc. Mi consigliate di farlo da solo? Se chiedo a un meccanico quando mi può chiedere? L'ho già smontato 2 volte ma grazie all'aiuto di un amico Poi volevo sapere cosa si fa in genere per modificare una vespa del genere e se conviene, gruppo termico, pistone ecc? Grazie per l'attenzione ....la serie vnb ha un carburatore che soffre di perdite dal coperchio vaschetta.... io, se fosse la mia, taglierei la testa al toro sostituendo l'intero carburatore col 20/20 del px 125 , senza toccare nulla, l'ho già fatto e con ottimi risultati......il carburatore non costa molto e risolvi definitivamente..... per le modifiche ci andrei cauto, l'unico gruppo dedicato in alluminio è forse il più indicato, se non vuoi avere problemi, magari solo per aumentare il tiro in salita.....anche lì, basta la marmitta del px e via..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gevespa Inviato 6 agosto 2014 - 19:53 Autore Share Inviato 6 agosto 2014 - 19:53 Credo che alla fine sostituirò lo spillo, quindi secondo voi facendolo dovrei risolvere anche il problema fumo tipo ciminiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts