Paolo50 Inviato 7 agosto 2014 - 10:26 Share Inviato 7 agosto 2014 - 10:26 Ciao a tutti Sto avendo problemi con la mia vespa V50 Il motore e stato revisionato dal precedente proprietario. All' inizio il motore era regolare poi dopo aver pulito il filtro dell aria del carvuratore il motore ha incominciato a scoppiettare, non prende bene i giri ed in salita muore Da cosa pottrebbe essere causato tutto ciò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 7 agosto 2014 - 11:26 Share Inviato 7 agosto 2014 - 11:26 Ciao a tuttiSto avendo problemi con la mia vespa V50 Il motore e stato revisionato dal precedente proprietario. All' inizio il motore era regolare poi dopo aver pulito il filtro dell aria del carvuratore il motore ha incominciato a scoppiettare, non prende bene i giri ed in salita muore Da cosa pottrebbe essere causato tutto ciò? hai provato a vedere se arriva bene la scintilla alla candela???? se arriva a tratti è bruciato il pick up dello statore...ho la stessa vespa e di punto in bianco a folle acceleravo saliva un po di giri e moriva avevo un altro statore e lo cambiai e ora va bene...prova a vedere se la corrente arriva bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 agosto 2014 - 12:59 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 12:59 (modificato) Ho controllato e la scintilla c'è eppure continua a non dare il massimo come motore Potrebbe essere il carburatore sporco? Modificato 7 agosto 2014 - 13:11 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 7 agosto 2014 - 13:50 Share Inviato 7 agosto 2014 - 13:50 (modificato) Ho controllato e la scintilla c'è eppure continua a non dare il massimo come motore Potrebbe essere il carburatore sporco? prova a vedere se è stato inserito bene nel collettore. smonta il carburatore, puliscilo, e poi quando lo vai a montare spingilo tutto dentro...ahahahahah:censore: scusa il doppio senso.. controlla che sia stretto bene e che sia arrivato fino alla fine altrimenti trafila aria prova;-) per quanto riguarda la scintilla vedi se è continua, non deve essere a tratti. Modificato 7 agosto 2014 - 13:51 da noos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 agosto 2014 - 14:32 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 14:32 Ok ci provo e faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 07:59 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 07:59 Ho controllato tutto ma anziche migliorare è peggiorata Rimane accellerata come se aspirasse aria e quando sta per finire la miscela il moyore va bene Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 10:12 Share Inviato 8 agosto 2014 - 10:12 Hai controllato il collettore se dovesse avere qualche crepa...capitano spesso inconvenienti del genere. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 10:30 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 10:30 (modificato) Hai controllato il collettore se dovesse avere qualche crepa...capitano spesso inconvenienti del genere. . Ci stavo pensando al collettore. Per smontarlo devo tirare giu il blocco o c'è qualche metodo diverso? Modificato 8 agosto 2014 - 10:31 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 11:15 Share Inviato 8 agosto 2014 - 11:15 Ci stavo pensando al collettore.Per smontarlo devo tirare giu il blocco o c'è qualche metodo diverso? allora se hai tempo e voglia tira giu il motore, cosi lavori meglio e gli fai una buona ispezione, il rompi scatole è di allentare il freno, frizione e il filo rigido del cambio..però ripeto se hai tempo! ti metti una giornata li bello tranquillo e ti fai tutto quello che c'è da fare...io personalmente farei cosi.. siamo andati per esclusione al tuo problema, se hai smontato e rimontato correttamente il carburatore e la vespa è peggiorata vuol dire che il problema è li....magari mi sbaglio.. però gia che tiri giu il blocco per ispezionare il collettore darei uno sguardo a tutto..cosi stai tranquillo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 11:26 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 11:26 Tempo ne ho ed anche tanto, vorra dire che lo tireró giu e controlleró tutto Mi faranno dannare un po i cavi per regolarli...... Sai per caso se il collettore del pk è uguale a quello della V? Lo chiedo perche lo ho a disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 11:31 Share Inviato 8 agosto 2014 - 11:31 Tempo ne ho ed anche tanto, vorra dire che lo tireró giu e controlleró tuttoMi faranno dannare un po i cavi per regolarli...... Sai per caso se il collettore del pk è uguale a quello della V? Lo chiedo perche lo ho a disposizione allora innanzitutto che carburatore hai?? poi il collettore che porta la vespa v è del tipo a 3 fori. se quello che hai ha 3 fori per l attacco al carter bisogna solo vedere se è adatto al tuo carburatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 11:57 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 11:57 (modificato) Be diciamo che non so se il carburatore sia originale della vespa V in quanto ho la scatola del filtro in metallo È un 16/10 getto max 56 e monto un gruppo termico 75 polini Il collettore mi sembra abbia due fori pero non ne sono sicuro Prendendolo nuovo dovro spendere un pochino ma se serve lo prendo Sai dirmi se il carburatore che monto è l' originale? Modificato 8 agosto 2014 - 11:58 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 13:29 Share Inviato 8 agosto 2014 - 13:29 Allora come carburatore originale la vespa v Monta un 16/12 con scatola filtro in plastica nera..cmq se il blocco motore della tua vespa è l originale hai sicuramente l attacco per il collettore a 3 fori...2 sono nella parte in basso e 1 nella parte in alto...comunque hai un carter con attacco 3 fori sicuramente; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 13:33 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 13:33 Si il blocco è originale ma il carburatore sicuramente no Il vecchio padrone ha fatto un po di disastri su quella vespa Un collettore nuovo quanto potrebbe venirmi a costare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 15:38 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 15:38 Ho rimesso mano alla vespa La vespa rimaneva accellerata perche la ghigliottina si incantava Nonostante tutto la vespa ha dei mancamenti Riesce a prendere giri quando sta per finire la benzina Cosa puo essere? P.s Non so piu dove mettere le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 17:13 Share Inviato 8 agosto 2014 - 17:13 (modificato) Ho rimesso mano alla vespaLa vespa rimaneva accellerata perche la ghigliottina si incantava Nonostante tutto la vespa ha dei mancamenti Riesce a prendere giri quando sta per finire la benzina Cosa puo essere? P.s Non so piu dove mettere le mani comunque se il blocco motore è l originale il collettore sicuramente è un 3 fori...però mi sorge un altro dubbio.. hai un gruppo termico 75 e getto massimo del carburatore 56:orrore:.....secondo me sei magrissimo..io nella mia che ha tutto originale, 75 dr monto un getto massimo 62 sul carburatore 16/12 originale...il carburatore in origine monta un getto max 58..... prova a fare una buona carburazione...leggi i post qui su vr come carburano un 75... comunque il carburatore che monti non sarà l originale...te l ho detto come originale porta un "dell'orto shbc 16/12" con scatola filtro nera in plastica questo è il carburo suo originale Modificato 8 agosto 2014 - 17:19 da noos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 17:37 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 17:37 Ecco forse il motivo del problema Provo con un getto superiore e a carburarla cone mi hai detto Il carburatore credo che sia di una special in quanto il vecchio proprietario ne aveva una Ora come ora la candela e bagnata e nera... Ho provato a riaccenderla ma ho dovuto spegnerla in quanto ha incominciato ad uscire fumo dal fanale anteriore Grazie mille dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 18:38 Share Inviato 8 agosto 2014 - 18:38 Ecco forse il motivo del problemaProvo con un getto superiore e a carburarla cone mi hai detto Il carburatore credo che sia di una special in quanto il vecchio proprietario ne aveva una Ora come ora la candela e bagnata e nera... Ho provato a riaccenderla ma ho dovuto spegnerla in quanto ha incominciato ad uscire fumo dal fanale anteriore Grazie mille dei consigli si quello che hai è un carburatore di una special...la v porta il 16/12. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 18:49 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 18:49 (modificato) Cerchero di sostituirlo con un 19 o di aumentarne i getti E il fumo che veniva dal fanale anteriore puo essere causato da qualche "alzata" di tensione? Modificato 8 agosto 2014 - 18:50 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 22:23 Share Inviato 8 agosto 2014 - 22:23 Cerchero di sostituirlo con un 19 o di aumentarne i gettiE il fumo che veniva dal fanale anteriore puo essere causato da qualche "alzata" di tensione? ok..se cambi il carburatore devi cambiare anche il collettore perchè ci vuole quello di diametro adeguato al carburo 19....e vedi bene quanti fori di attacco ha il collettore. dipende che odore aveva il fumo...tipo di bruciatura di corrente??? oppure di fumo di motore/miscela???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 8 agosto 2014 - 22:38 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 22:38 (modificato) Di corrente È uscito un fumo bianco e denso con uno sgradevole odore di plastica squagliata Lo statore mi sta abbandonando? Il collettore ha tre buchi come avevi detto Modificato 8 agosto 2014 - 22:41 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 8 agosto 2014 - 23:17 Share Inviato 8 agosto 2014 - 23:17 Di corrente È uscito un fumo bianco e denso con uno sgradevole odore di plastica squagliata Lo statore mi sta abbandonando? Il collettore ha tre buchi come avevi detto smonta la plastica dello sterzo e vedi da dove proviene il fumo... questi sono i link che fanno per te Carburatore DELL`ORTO SHBC | SIP-Scootershop.com Collettore di aspirazione | SIP-Scootershop.com Filtro aria | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 agosto 2014 - 07:23 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 07:23 (modificato) Tante grazie..... Non riuscivo a trovarli da nessuna parte Il fumo è venuto dal quadro intero, prima le spie si sono abassate di luminosita,è uscito fumo e ho dovuto spegnerla Il carburatore 19/19 è adeguato sl mio gruppo termico? A quanto potrebbe arrivare come velocità? Modificato 9 agosto 2014 - 08:03 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 9 agosto 2014 - 17:34 Share Inviato 9 agosto 2014 - 17:34 Togli la plastica del manubrio...stacca lo spinotto che e dietro il contakm e prova ad accendere e vedi se fa fumo..il carburatore non ti da tanto..ti puo dare un po di spunto..la velocità te la da solo se cambi la campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 agosto 2014 - 22:59 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 22:59 Alla fine ho risolto Il umo veniva dal contatto del faro anteriore mal posizionato che andava in corto La vespa non tirava perche la guarnizione del filtro dell' aria tappava quest' ultimo Ora il motore è fluido e va che una bellezza Grazie allo stesso dei consigli e dei link che mi hai dato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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