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PX125e magra(forse) e consumi elevati


Mototebt
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Inoltre, ho appena fatto un giro di 13 km (da tachimetro), e da google maps lo stesso percorso mi dice che è proprio 13 Km. Certo su 13 km è quasi impossibile verificare se è sballato il contakm, ma almeno sappiamo che in linea di massima i km sono quelli reali. :roll:

 

Ho già detto chilometri? :mrgreen:

Modificato da Mototebt
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La cosa strana è che il suono sembra abbastanza pulito e abbastanza picchiante, non sembra un suono "tappato", non so se mi sono spiegato... Comunque domani se riesco posto il video...

Intanto inizio a chiedervi: Quanto tempo deve stare sul fuoco la marmitta?

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se non riesci a prendere una marmotta nuova,smonta la tua e scaldala nel bracere. quando comincia a fumare bianco vuol dire che è l'olio che sta evaporando. Questa è una cosa che potresti con poca spesa.

Non l'ho mai assaggiata

marmotta1.jpg

Ma forse, più che alla brace, viene bene in salmì :risata::risata::risata:

 

Scusate... non c'e l'ho fatta :frustate:

Modificato da ClaPX
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Stamattina ho portato la vite della carburazione a 2 giri dal tutto chiuso (stava quasi a 7 giri!!!), la candela è molto più chiara.

 

04d4dcba0112953eaf0d56d1faa0469b.jpg

 

In ogni caso mi sono lasciato prendere la mano e ho smontato anche la marmitta e oggi la metto sul fuoco. Quanto tempo deve stare? Devo martellarla? A caldo o a freddo? La devo sciacquare all'interno dopo?

Rispondete presto che la brace aspetta :S:D

 

Video della marma a caldo.

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se vuoi darci qualche colpetto per smuovere i residui non fai male...anche se hai un pezzo di ferro lungo da inserire nel tubo scarico per cercare di grattare via più residui possibili. Usa guanti e stai attento!

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Non riesco a far uscire le incrostazioni interne che si sonp staccate dalle pareti. Se scuoto la marmitta sento come della polvere, ma non riesco a farla uscire,qualche idea? Altrimenti la monto così...

Modificato da Mototebt
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Già per il fatto che stavi a 7 giri comunque ti faceva girare grasso, se i residui sono fini usciranno man mano stesso camminando...l'hai trovata molto sporca? Dovresti fare una carburazione con prove della candela fino ad averla color nocciola, e soprattutto controlla il colore dopo una tirata in terza, frizione e poi spegni. Se la controlli al minimo la trovi sempre bella nera.

Modificato da gennix88
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OK lo faro appena possibile, comunque pensavo fosse più sporca, ma ha cambiato la faccia, nel senso che mi tira anche AO bassi, dove prima moriva... Per la carburazione a 2 giri è uguale a prima, quindi vedi la foto sopra, così ho girato un altro giro ed è proprio nocciola un pelo scuro. Per sicurezza faccio come hai detto tu, tirata in terza e poi spengo. Vi tengo aggiornati con la speranza che questo thread possa essere d'aiuto a qualcuno e che risolva i miei problemi e sperando che non debba smontare per rettificare o cose del genere

Modificato da Mototebt
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Situazione di stamattina seguendo le istruzioni di gennix (tirata in terza, frizione e spengo). Vite posteriore a 3 giri pieni.

 

Ma vuoi vedere che è il be5 che smagrisce cosi tanto?

Posso fare danno girando così? (Preferirei girare leggermente grasso piuttosto che "giusto")?

Potrei fare qualche prova rimettendo la vite posteriore a 5-6 giri?

 

PS quando ieri ho girato con la vite a 2 giri mi è sembrata più nervosa, possibile? Perché? Mah in questo mondo del 2t ci capisco sempre meno...

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il be5 è l'emulsionatore giusto per la px 125. Potresti fare una foto della candela di lato? non si vede bene l'elettrodo e il colore. Da questa foto non sembra malaccio. Il carattere della vespa è cambiato probabilmente perchè hai la marmitta un po' più vuota.

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Non mi sembra malaccio il colore,forse tendente al chiaro ma la prova che stai facendo tu ha molte variabili. Ho visto candele più bianche che in vespe che andavano lo stesso bene. Prova a fare il test consumi adesso. I getti sono corretti,niente da dire. La vite post svitala di 2,5 giri

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