complic0 Inviato 7 agosto 2014 - 11:41 Share Inviato 7 agosto 2014 - 11:41 Ciao a tutti!!! Ho un px 125e con 177 pinasco in ghisa, carburatore 24/24 che mi ha sempre dato i soliti problemi dei vuoti dopo il rilascio dell'accelleratore. il problema è stato risolto montando il coperchio pinasco, con spillo maggiorato e ammortizzato, e il filtro aria polini...ma adesso ho problemi sulla colorazione della candela. Con un getto minimo 48/160 è magra, con un 55/160 è grassa...devo provare il 50/160. Invece il getto massimo è il 140 dato in dotazione con il kit filtro e sia ai medi che al massimo la candela è bianca. La vespa sale bene di giri, tartaglia un po ai medi/bassi a velocità costante ma i vuoti sono del tutto spariti. Il primo pensiero è stato che aspiro aria da qualche parte ma allo stesso tempo ho anche pensato che, se fosse così, perchè il minimo è grassissimo con un 55/160? Per il borbottio ai medi/bassi penso che dovrò controllare la posizione dello statore, appena riesco passo dall'elettrauto e lo faccio controllare con la strobo, ma sta candela bianca proprio non me la so spiegare. Prima di montare il filtro ero grasso con un 112 al max. Devo provare a prendere un 155/160?...non è un po troppo? Il fatto che non ho bagnato il filtro con l'olio potrebbe causare tutto ciò? Grazie mille a tutti per l'attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 7 agosto 2014 - 12:32 Share Inviato 7 agosto 2014 - 12:32 Che marmitta monti? Il filtro polini a detta di qualcuno non è il massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 7 agosto 2014 - 12:41 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 12:41 ho una vecchia proma ma ben funzionante...può centrare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2014 - 13:51 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2014 - 13:51 Ma il filtro aria Polini è quello col conetto e filtro sul bocchettone della scatola? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 7 agosto 2014 - 14:17 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 14:17 Si esatto..è lui. Nessuno ha qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2014 - 14:27 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2014 - 14:27 Se non l'hai già fatto, alza il coperchio della scatola ed aumenta il freno dell'aria. Col coperchio scatola basso ed il freno aria da 160, montare il getto max da 140 è esagerato, anche se mi sembra esagerato comunque per un 177 .... Io alzerei il coperchio scatola e scenderei col getto del max. Che ghigliottina usi? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 7 agosto 2014 - 14:35 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 14:35 La ghigliottina è quella originale del 24/24...ma se la candela è bianca con il 140 e scendo non peggioro la situazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2014 - 15:04 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2014 - 15:04 La ghigliottina è quella originale del 24/24...ma se la candela è bianca con il 140 e scendo non peggioro la situazione? Si hai ragione, ma se borbotta ai medi, dove già lavora il getto del max, dovresti essere grasso. Il fatto che tu abbia la candela bianca mi lascia perplesso .... Perdite in giro? soprattutto fra testa e cilindro? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 7 agosto 2014 - 16:17 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 16:17 Effetivamente ho qualche perdita...ho messo la pasta sulla marmitta ma si imbratta...dopo aver finito il rodaggio non ho stretto la testa. Lo farò o domani o lunedì che mi arriva la chiave dinamometrica. Ma se così fosse come mai con il 55/160 al minimo sono grasso?...non capisco:mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 7 agosto 2014 - 16:48 Share Inviato 7 agosto 2014 - 16:48 Domanda preliminare e forse stupida: la paratia sotto il serbatoio ce l'hai vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 7 agosto 2014 - 17:17 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 17:17 Si.. C'è.. Ma mi sa che non serve più perché ho tolto il manicotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 agosto 2014 - 18:08 Share Inviato 7 agosto 2014 - 18:08 complic0 ho letto velocemente, senza entrare nei dettagli dei tuoi problemi ti dico questo se il motore in generale non ha problemi devi essere in linea di massima carburato con questa configurazione: Cornetto polini Gommotto originale (butta via la spugna) coperchio pinasco 160/Be3/140-150 55/160-60/155 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 7 agosto 2014 - 19:15 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 19:15 Grazie mille!!! Domani pomeriggio proverò.. Se nel frattempo a qualcun'altro viene qualche idea.. È ben accetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 agosto 2014 - 20:57 Share Inviato 7 agosto 2014 - 20:57 Quoto il rinaldi.... la spugna è trasparente sei magro anche con il 140, il manicotto prende aria dal telaio che fa da air box e l'ìaria è più ferma, seppur non hai spugna diventa più grassoccia....lamarma proma smagrisce tanto... il coperchio non v à alzato, è il pinasco cavolo, più alto di così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2014 - 22:42 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2014 - 22:42 Quoto il rinaldi.... la spugna è trasparente sei magro anche con il 140, il manicotto prende aria dal telaio che fa da air box e l'ìaria è più ferma, seppur non hai spugna diventa più grassoccia....lamarma proma smagrisce tanto... il coperchio non v à alzato, è il pinasco cavolo, più alto di così!!! Ma per coperchio pinasco non intende quello del galleggiante? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 8 agosto 2014 - 07:50 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 07:50 Si esatto.. Quello del galleggiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2014 - 07:53 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2014 - 07:53 Si esatto.. Quello del galleggiante che è poi quello della Cosa con appiccicato un adesivo .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 8 agosto 2014 - 15:10 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 15:10 Ma veramente??.. A saperlo prima mi sa che avrei risparmiato qualche eurino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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