PaoLo589 Inviato 7 agosto 2014 - 13:10 Share Inviato 7 agosto 2014 - 13:10 Dopo aver aperto e lavorato il mio motore finalmente oggi ho richiuso ma mi ritrovo con due grossi problemi. Non riesco in alcun modo a mettere in folle (girando la manopola sento solo 4 posizioni) e inoltre la pedivella di avviamento mi risulta ruotata verso il basso di almeno un 15 gradi. Cosa ho sbagliato?? Aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele485 Inviato 7 agosto 2014 - 13:18 Share Inviato 7 agosto 2014 - 13:18 ho il tuo stesso identico problema.. credo sia dovuto al montaggio degli ingranaggi del cambio infatti a quanto ho capito leggendo sul forum tra la prima e la seconda ci deve essere più spazio che tra gli altri.. spero che la pedivella sia una conseguenza ..aspetto con te risposte vere da chi ne capisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 7 agosto 2014 - 18:25 Share Inviato 7 agosto 2014 - 18:25 Che motore è? in ogni caso, al rimontaggio del cambio bisogna stare attenti al verso degli ingranaggi del secondario, entrano in entrambi i versi, ma come si puó notare in un verso ingranano bene sul primario, mentre nell'altro solo per metà. il problema della pedivella potrebbe essere dovuto al fatto che gli ingranaggi del cambio siano montati male. Quindi, bisogna aprire e togliere gli ingranaggi dal secondario, poi rimetterli uno per volta badando al verso, devono ingranare il più possibile nel primario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele485 Inviato 7 agosto 2014 - 21:25 Share Inviato 7 agosto 2014 - 21:25 oggi ho riaperto e invertito gli ingranaggi..in effetti tra la prima e la seconda non c'era lo spazio per la folle ed erano montati al contrario..in più sul perno della pedivella c'era un o-ring che non dovevo esserci e che quindi faceva spessore.. credo che parte della colpa sia anche sua.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLo589 Inviato 8 agosto 2014 - 07:40 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 07:40 Oggi ho potuto rimettere mano alla vespa. Come sospettavo il problema dell'entrata in folle dipendeva esclusivamente da un errato montaggio della scatoletta del cambio (con gli ingranaggi sono sempre molto attento sul verso ed ero sicuro di non aver sbagliato nulla). Resta però il problema pedivella abbassata. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 agosto 2014 - 07:54 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2014 - 07:54 Oggi ho potuto rimettere mano alla vespa. Come sospettavo il problema dell'entrata in folle dipendeva esclusivamente da un errato montaggio della scatoletta del cambio (con gli ingranaggi sono sempre molto attento sul verso ed ero sicuro di non aver sbagliato nulla). Resta però il problema pedivella abbassata. Consigli? Hai cambiato qualcosa nel sistema della messa in moto? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLo589 Inviato 8 agosto 2014 - 08:32 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 08:32 (modificato) Si ho cambiato il settore della messa in moto e mi sta venendo il dubbio che mi abbiano venduto quello della vespa rally. Possibile? Se così fosse mi basterebbe montate la pedivella della rally e starei apposto o quell ingranaggio su una Px porta qualche problema? Grazie Modificato 8 agosto 2014 - 08:52 da PaoLo589 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 agosto 2014 - 08:52 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2014 - 08:52 Si ho cambiato il settore della messa in moto e mi sta venendo il dubbio che mi abbiano venduto quello della vespa rally. Possibile? Se così fosse mi basterebbe montate la pedivella della rally e starei apposto? Grazie E' lo stesso dubbio che e' venuto a me, e' per quello che chiedevo. Probabile che sian di una vespa Old con pedivella curva. Se monti quella non dovresti avere problemi se non badi all'estetica.. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLo589 Inviato 8 agosto 2014 - 09:06 Autore Share Inviato 8 agosto 2014 - 09:06 L estetica non è un problema, anzi considerando che la rally è una delle vespe che mi piace di più sono ben felice di montate la sua pedivella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 8 agosto 2014 - 09:10 Share Inviato 8 agosto 2014 - 09:10 Mi sa che è lo stesso problema che ho io, pedivella sbagliata, vespa venduta senza scocche, monto le scocche e la pedivella tpcca la scocca. Montata la pedivella originale e risulta più bassa della pedana, riesco ad accenderla ma non è proprio il massimo...quindi se metti quella di una old valuta prima se tocca da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoLo589 Inviato 9 agosto 2014 - 12:04 Autore Share Inviato 9 agosto 2014 - 12:04 Montata pedivella vespa Ts. Esteticamente addirittura più piacevole e nessun problema d incompatibilità. Solo un po' di rabbia nei confronti del rivenditore che si disinteressa dell errore che ha commesso. Grazie a tutti come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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