Vespa 50 L Inviato 5 marzo 2008 - 12:10 Share Inviato 5 marzo 2008 - 12:10 Ciao ragazzi, un mio amico ha bisogno di un serbatoio per la sua Vespa 50 L ed io non avendo la mia a Bari non ho potuto verificare se la grandezza è uguale o meno, ve lo descrivo: è quello che non ha i fori per la cornicetta e per quello che ospita il perno di chiusura del monosella triangolare, per il resto è identico dal punto di vista estetico. Ritengo che la descrizione fatta sia sufficiente per potermi rispondere, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 marzo 2008 - 13:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 13:32 Sulla L veniva montato quello senza lo svaso, ma con i tre fori filettati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 marzo 2008 - 15:56 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 15:56 Capisco, ma a rigor di logica per la L a cosa servirebbero quei tre fori filettati se poi va il sellone biposto? Il mio amico ha preso quella con lo svaso affianco al tappo, entra lo stesso? Grazie per la risposta anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 marzo 2008 - 20:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 20:28 Entra ugualmente, lo stampo della parte inferiore è lo stesso. A parte quello più corto della 50 prima serie, i serbatoio per le small, PK e derivate escluse, sono tutti uguali come sagoma e dimensioni. Perchè la L montasse il serbatoio a tre fori, è presto detto: per economia di produzione! Il serbatoio con lo svaso è semplicemente arrivato qualche anno dopo, quando ormai la monosella era definitivamente soppiantata (invero la Special per anni è stata omologata con la possibilità di montare la monosella, che tuttavia non è mai stata applicata di serie). Precedentemente, l'unico serbatoio disponibile come pezzo Piaggio era quello coi tre fori. Montato, del resto, anche sulle Primavera per diverso tempo: quello c'era, e quello si usava su tutta la gamma Ovviamente a livello pratico, il serbatoio con lo svaso monta perfettamente. Chiaramente, però, si tratta di una piccola inesattezza storica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2008 - 09:08 Autore Share Inviato 7 marzo 2008 - 09:08 Gentilissimo, delucidazione a dir poco impeccabile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 marzo 2008 - 14:03 Autore Share Inviato 7 marzo 2008 - 14:03 Ciao Marben, il mio amico ti pone un'altra domanda ed io sto facendo da tramite, per quanto riguarda le asticelle che tengono attaccato il tappo al serbatoio, di che colore devono essere? Lo stesso del serbatoio o color metallo? Grazie ancora, ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts