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Si inizia a carburare il 221 help!


frak
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alla fine aspettavo tutti quei getti e me ne sono arrivati solo 2... 135 e 140 il resto bisogna ordinarli e aspettarli...

comunque, ho verificato la candela con il 130 e non era così male, era un po' un enigma??? nera alla fine del filetto marrone l'elettrodo e ceramica bianca...

ho provato a mettere il 140 per viaggiare grasso per il rodaggio, e sorpresa sorpresa la vespa va più decentemente...

 

 

Ho scoperto anche un problema di montaggio, il carburatore si è ciucciato dentro un angolo della guarnizione di base, è li che si vede ma non sembra pericoloso, presto vi aggiorno per altri sviluppi...

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  • 2 weeks later...

Aggiornamento...ho percorso un centinaio di km per fare un po di rodaggio e alla fine del giro ho provato ad affondare un po', ma al raggiungimento dei 90 km/h circa 3/4 di acceleratore se affondo la vespa tira indietro... ho provato anche nelle altre marce ma oltre i 3/4 di acceleratore tira indietro.

può essere un problema di sola carburazione e anticipo o devo pensare e controllare altro?

 

per capirci posso accelerare a manetta ma arrivato al determinato regime credo attorno a 5500 giri tira indietro. se tengo spalancato il regime scende a 5000 circa...

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  • 5 months later...

Allora dopo mesi di delusione e di santuari tentativi ho risolto il problema di origine elettrica...

Per risolverlo ho preso una accensione flytech perché con le tre originali che ho a casa non sono riuscito ad andare a capo del problema. ora cerco di raffinare la carburazione e poi vi dico. comunque va molto bene già adesso...

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Per la carburazione mi sono affidato a professionisti con banco prova a rulli.

Perché a tentativi alla cieca avrei dovuto comprare getti e freni aria per cifre assurde aspettarli chi sa quanto x poi non usarli mai più e non essere comunque sicuro di aver fatto giusto....

a breve vi do il resoconto di quanto fatto...

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da mal di testa!

hanno cambiato di tutto al mio 26/26 pinasco er...

messo spillo più grosso spessorato la vaschetta galleggiante di 3mm...e non so cosa altro...

fatto sta che adesso va bene non presenta vuoti e gli strumenti dicono che "spreca" poca benzina, quindi la combustione va bene, la candela pure sembra andare bene.

alla fine freno aria 160 e getto max 148 come valori... il più alto che hanno messo lì all'officia fino ad oggi su carburatori SI.

Dicono che la mia è il miglior 200 che abbiano mai fatto esclusi lamellari, dischi rotanti, raffreddati a liquido, ufo robot,... ecc...ecc...

A me sembra giusta così...

ora però si è riproposto nuovamente il problema alla frizione che non stacca completamente... quindi non la posso provare più di tanto...

non vedo l'ora di risolvere anche questo e godermi poi la vespa in tranquillità...

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  • 10 months later...
Ho finito ora di cambiare il motore alla vespa... ora mi manca da mettere il carburatore e collegare il tutto... ma nei prossimi giorni sarò in ferie.

Per questo mi prendo avanti e vi chiedo più o meno che getti procurarmi e mettere per avvicinarmi a sentirla funzionare...Aiutatemi è la prima volta che tocco un due tempi...

La configurazione attuale del nuovo motore è questa:

 

Carter px200 nuovi raccordati al massimo senza bucare ne riportare materiale.

Rapporti originali px 200 arcobaleno con primaria Allungata 23-64 denti dritti Polini ( non sono sicuro dei numeri, vado a memoria)

Frizione DR 7 molle rinforzate con campana sip con anello di rinforzo

Cuscinetti alta velocità Pinasco

Carburatore SI 26/26 er/wrx mix con conetto venturi dedicato e airbox Pinasco nuovo.

Filtro aria ramair in spugna esterno Come il polini ma con spugna più spessa e di forma ovale.

Volano originale 3kg ( ho anche un Pinasco da 1.4Kg ma penso sia per le quattro bobine, parto con l'originale x evitare problemi )

Marmitta attualmente vecchia Leovince da cambiare al più presto! (cerco la bgm big box)

Polini 221 corsa 60 con albero Polini c60

FASI:

Aspirazione116°PPMS 75°DPMS

Travaso 127°

Scarico 173°

 

Hai una fase di aspirazione di 191°? Ho letto bene? Se si, non è troppo?

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