aborigeno Inviato 29 agosto 2014 - 21:29 Share Inviato 29 agosto 2014 - 21:29 Fino a 165.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 30 agosto 2014 - 08:18 Autore Share Inviato 30 agosto 2014 - 08:18 alla fine aspettavo tutti quei getti e me ne sono arrivati solo 2... 135 e 140 il resto bisogna ordinarli e aspettarli... comunque, ho verificato la candela con il 130 e non era così male, era un po' un enigma??? nera alla fine del filetto marrone l'elettrodo e ceramica bianca... ho provato a mettere il 140 per viaggiare grasso per il rodaggio, e sorpresa sorpresa la vespa va più decentemente... Ho scoperto anche un problema di montaggio, il carburatore si è ciucciato dentro un angolo della guarnizione di base, è li che si vede ma non sembra pericoloso, presto vi aggiorno per altri sviluppi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 9 settembre 2014 - 19:37 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 19:37 Aggiornamento...ho percorso un centinaio di km per fare un po di rodaggio e alla fine del giro ho provato ad affondare un po', ma al raggiungimento dei 90 km/h circa 3/4 di acceleratore se affondo la vespa tira indietro... ho provato anche nelle altre marce ma oltre i 3/4 di acceleratore tira indietro. può essere un problema di sola carburazione e anticipo o devo pensare e controllare altro? per capirci posso accelerare a manetta ma arrivato al determinato regime credo attorno a 5500 giri tira indietro. se tengo spalancato il regime scende a 5000 circa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 3 marzo 2015 - 22:26 Autore Share Inviato 3 marzo 2015 - 22:26 Allora dopo mesi di delusione e di santuari tentativi ho risolto il problema di origine elettrica... Per risolverlo ho preso una accensione flytech perché con le tre originali che ho a casa non sono riuscito ad andare a capo del problema. ora cerco di raffinare la carburazione e poi vi dico. comunque va molto bene già adesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 6 marzo 2015 - 10:55 Autore Share Inviato 6 marzo 2015 - 10:55 Per la carburazione mi sono affidato a professionisti con banco prova a rulli. Perché a tentativi alla cieca avrei dovuto comprare getti e freni aria per cifre assurde aspettarli chi sa quanto x poi non usarli mai più e non essere comunque sicuro di aver fatto giusto.... a breve vi do il resoconto di quanto fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 7 marzo 2015 - 14:07 Autore Share Inviato 7 marzo 2015 - 14:07 da mal di testa! hanno cambiato di tutto al mio 26/26 pinasco er... messo spillo più grosso spessorato la vaschetta galleggiante di 3mm...e non so cosa altro... fatto sta che adesso va bene non presenta vuoti e gli strumenti dicono che "spreca" poca benzina, quindi la combustione va bene, la candela pure sembra andare bene. alla fine freno aria 160 e getto max 148 come valori... il più alto che hanno messo lì all'officia fino ad oggi su carburatori SI. Dicono che la mia è il miglior 200 che abbiano mai fatto esclusi lamellari, dischi rotanti, raffreddati a liquido, ufo robot,... ecc...ecc... A me sembra giusta così... ora però si è riproposto nuovamente il problema alla frizione che non stacca completamente... quindi non la posso provare più di tanto... non vedo l'ora di risolvere anche questo e godermi poi la vespa in tranquillità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 3 febbraio 2016 - 12:56 Share Inviato 3 febbraio 2016 - 12:56 Ciao Frank , per cortesia puoi descriverci il setting finale compresi spessori vati ghigliottine ecc? Te ne sarei molto grato. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 6 febbraio 2016 - 21:04 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 21:04 Ho finito ora di cambiare il motore alla vespa... ora mi manca da mettere il carburatore e collegare il tutto... ma nei prossimi giorni sarò in ferie.Per questo mi prendo avanti e vi chiedo più o meno che getti procurarmi e mettere per avvicinarmi a sentirla funzionare...Aiutatemi è la prima volta che tocco un due tempi... La configurazione attuale del nuovo motore è questa: Carter px200 nuovi raccordati al massimo senza bucare ne riportare materiale. Rapporti originali px 200 arcobaleno con primaria Allungata 23-64 denti dritti Polini ( non sono sicuro dei numeri, vado a memoria) Frizione DR 7 molle rinforzate con campana sip con anello di rinforzo Cuscinetti alta velocità Pinasco Carburatore SI 26/26 er/wrx mix con conetto venturi dedicato e airbox Pinasco nuovo. Filtro aria ramair in spugna esterno Come il polini ma con spugna più spessa e di forma ovale. Volano originale 3kg ( ho anche un Pinasco da 1.4Kg ma penso sia per le quattro bobine, parto con l'originale x evitare problemi ) Marmitta attualmente vecchia Leovince da cambiare al più presto! (cerco la bgm big box) Polini 221 corsa 60 con albero Polini c60 FASI: Aspirazione116°PPMS 75°DPMS Travaso 127° Scarico 173° Hai una fase di aspirazione di 191°? Ho letto bene? Se si, non è troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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