poeta Inviato 8 agosto 2014 - 20:06 Share Inviato 8 agosto 2014 - 20:06 La crisi morde, per fortuna altri e altrove.... non qui dove il mare smeraldo si confonde con il grigio di un celo trattenuto dal granito di coste nuragiche... eppure steso sul mio lettino non mi compiaccio della brezza che culla un dolce far nulla... le mie mani pulitissime non parlano di me... e questo libro merd@, io che leggo un libro? E' grave, considerando che nemmeno so leggere! Ma quale vacanza! Fortuna che la piccola Emma mi travolge in lotte furiose lì dove non si tocca, nel blu di un oceano di fantasia popolato da mostri marini e squali giganteschi che mordono sempre il sederotto ed assomigliano stranamente al babbo.... fortuna che la mia compagna dorme svenuta al sole e non si cura delle Vuitton taroccate... fortuna che sono qui... e sì sono proprio fortunato, deve essere così, almeno per i Milanesi che dal grigio umido clima di un posto da dimenticare (perdonate ma è vero) cercano sulle isole un poco di quel relax che lo stile di vita non gli concede, quel poco di sole che per un Napoletano sarebbe quasi solo fastidio... ma cavolo... dopo cento bagni e qualche aragosta... uno si stufa... io ho il mio bel da fare a Roma! Un telaio VBB che aspetta una mano di primer cavolo (e mi han detto che piove pure a Roma!!!), una TS che urla vendett, e l'altra VBB2 con la FMI pronta solo da collaudare!!! Ed io a passeggio per una contrada assolata in visita a qualche minkiata di muretto, giacchè se vivi all'ombra del Colosseo, quattro sassi e due vasetti non certo attirano ed entusiasmano... vabbè dovere familiare... sopporto.. e conto i giorni... ah se solo avessi una vespa con me, ed invece sono nella sardomobile, con la Emma che sbuffa per il caldo e le troppe curve... nessuno con cui parlare di Vespe... quindi nessuno con cui parlare direi... ma da lontano due sibili... cavolo vespette Sarde!!!, corro alla curva ma mi sfrecciano con volani arancioni in quel di Arzachena.... io rimango lì come un fesso.... già mi vedevo al bar a parlare di modifiche con quei ragazzini davanti ad una Icnusa... stupido Romano, ma vai a farti il bagno!!! Ok... eccomi... Roma bellissima mi accoglie, la moglie in vacanza e l'amante in città o meglio nel box... diavolo come mi mancavi.... mentre fuochi di artificio illuminano il castello e biondissime straniere dagli occhi di ghiaccio applaudono io sfreccio sul lungotevere Oberdan diretto al solito appuntamento notturno... i soliti amici.... in vespa.... allora come è andata la vacanza? Io odio l'estate.... la noia, averci le mani troppo pulite, la camicia troppo stirata, non aspetto le ferie, non prenoto, non faccio foto ricordo... tutto ciò che amo è qui intorno a me, ed è fantastico!!! Solo mi mancano le mie ragazze.... torneranno al termine di una vacanza.... io rientro che ho da fare.... temperatura ideale per la verniciatura più che per un bagno.... Lo so mi odierete, ma sono sincero.... nessun posto è più bello di quello che più ti piace. Odio l'estate... che mi ha fatto innamorare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 8 agosto 2014 - 20:18 Share Inviato 8 agosto 2014 - 20:18 Grandeeeeee Paul! quando torni ti faccio trovare una Amatriciana farcita da due silent block per TS, così... per velocizzare l'astinenza Vesporomana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 8 agosto 2014 - 20:25 Share Inviato 8 agosto 2014 - 20:25 Caro paolo visto che sei in astinenza devi recuperare percio preparati che al massimo dopo ferragosto ho anche l assicurazione sul px percio in un giorno dovrai montare il dr e la marmitta....ho tutto pronto....birre comprese!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 agosto 2014 - 08:04 Share Inviato 9 agosto 2014 - 08:04 nessun posto è più bello di quello che più ti piace. Come non quotarti? Bel pezzo, as usual giustifichi il tuo nickname 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2014 - 08:34 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2014 - 08:34 Beh, capisco l'astinenza da Vespa, ma essere in vacanza in sardegna e non godersela per pensare alla vespa .... io fossi in te incomincerei a pormi delle domande, anzi, una risposta te la posso subito dare io che anche oggi lavoro: "A Poeee ...... " :mrgreen: Per il resto è sempre piacevole leggerti in questi "componimenti" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 9 agosto 2014 - 11:16 Share Inviato 9 agosto 2014 - 11:16 La crisi morde, per fortuna altri e altrove.... le mie mani pulitissime non parlano di me... ma cavolo... dopo cento bagni e qualche aragosta... uno si stufa... io ho il mio bel da fare a Roma! ...giacchè se vivi all'ombra del Colosseo, quattro sassi e due vasetti non certo attirano ed entusiasmano... Io odio l'estate.... la noia, averci le mani troppo pulite, la camicia troppo stirata.... Bel pezzo! dunque vediamo... hai i soldi, vivi a roma, pasteggi ad aragoste, quelle "mani pulite" ripetute ben due volte, la casa a due passi dal colosseo ... per caso sei Scajola? :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 agosto 2014 - 15:18 Share Inviato 9 agosto 2014 - 15:18 (modificato) Paolo bastava dirlo e ti avrei dato un bel motorello da ultimare e una cassa di jchnusa cruda per tenerti in forma. Cazzo eri in un pezzo di paradiso con tua figlia e la tua compagnia e pensavi alle vespe ...... oh sei messo peggio di me!!! Modificato 9 agosto 2014 - 15:18 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 9 agosto 2014 - 17:41 Share Inviato 9 agosto 2014 - 17:41 Beh ragazzi io mi trovo in Sicilia al mare e devo dire che la vespa manca anche a me visto che stavolta non ho fatto la traghettata vespista Genova - Palermo.L anno prossimo una la scendo e la lascio qui in pianta stabile. Di sicuro io è la mia compagna i capelli non li strappiamo se non quando dobbiamo pagare l imu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 agosto 2014 - 20:06 Autore Share Inviato 10 agosto 2014 - 20:06 ovvio che calco un poco la mano nel narrare....e magari abitassi vicino al Colosseo!!! Sono in vero di periferia.... quindi le cose non stanno proprio per come le raccontoo ma bensì.... PEGGIO!!! tornato a Roma in solitudine mi sono ritirato in campagna.... riparate dico 4 vespe, restaurata verniciata rimontata e consegnata special del burino vicino (che attendeva da due anni!), ma non basta, oggi verniciata VBB1... ho fuso gli attrezzi cavolo!!! ne avevo di cose da fare.... sotto con la special per me e la TS di origine sconosciuta!!! batto saldo e carteggio.... le giornate volano via.... ancora qualche giorno di ferie.... un paio di vespe almeno... finite anche quelle (battendo miei personali sciocchi record)... quando finito allora andrò al mare!!! Quello nostrano in quel di Ostia, rigorosamente in Vespa... non sarà la Sardegna ma cavolo... sembrerò matto eppure mi trovo meglio e più a mio agio alla Nuova Pineta che non alla Ira... e poi stà storia che qui il mare è inquinato.... è in vero una mezza bugia... bellissimi poi i tramonti nel mare visti dalle dune di castelfusano.... e poi via a casa a tutta birra sulla Cristoforo Colombo!!! (rettilineo infinito a tre corsie che collega il mare a Roma città (25 km) Con pausa di riflessione al KM 16.... cavolo 170 Km/h quella siluro.... ma come cavolo avran fatto??? Estate maledetta.... sei troppo bella... troppo complice.... ti odio.... come odio quella GS che non avrò mai, o la 90ss.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 28 agosto 2014 - 21:35 Share Inviato 28 agosto 2014 - 21:35 Grande poeta, é sempre un piacere leggerti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts