koala Inviato 5 marzo 2008 - 19:58 Share Inviato 5 marzo 2008 - 19:58 Nella mia 50 monto un 90 (cioe 50mm), volevo sapere se posso avere dei problemi di frizione montando una frizione normale a 3 disch,mi hanno detto che per montare una 4 dischi e molla rinforzata devo cambiare anche la leva e montare quelle della PX che ha più corsa.....però non vorrei cambiare le leve.....Un'altra cosa oggi x la prima volta ho riacceso la vespa dopo averla restaurata, volevo provare l'impianto elettrico dato che l'ho sostitiito, ma il claxon non va, è possibile che non vada perchè ancora non ho collegato il fanale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 9 marzo 2008 - 22:52 Share Inviato 9 marzo 2008 - 22:52 allora tempo fa avevo montato anche io una frizione a 4 dischi riscontrando lo stesso problema, in teoria (ma solo in teoria) non ce ne sarebbe bisognoin quanto come noterai quei dischi sono più sottili rispetto a quella quella a3 tant'è vero che se misuri il complesso dei dischi sovrapposti di una 4 non noterai differenze, in pratica piu dischi devi staccare fra loro maggiore sarà la corsa dello spingidisco pe creare tra ogni disco lo spazio necessario a vincere l'attrito. se proprio non vuoi cambiare tipo di leve,ma mantenere la frizione a 4, comprati una coppia di leve di quelle che trovi anche su e-bay a 8-10€ e le modifichi limando la parte che al rilascio della leva fa da battuta su telaio in modo da allungarne la corsa di 4-5mm (con me ha funzionato) per il clacson credo che ti sia gia dato una risposta...andando molto, ma mlto a spanne e a vaghi ricordi, la massa la prende da quelle spinette.se sbaglio qualcuno mi correggerà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koala Inviato 10 marzo 2008 - 10:12 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 10:12 Grazie pintovespa sei stato molto chiaro.....Ola...Ola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 11 marzo 2008 - 21:31 Share Inviato 11 marzo 2008 - 21:31 Ciao,io sul 50N....ho installato la frizione rinforzata della malossi con 4 dischi.....la campana della frizione è quella originale,ed ho zero problemi.....pur avendo mantenute le leve originali.....l'unico fatto è che è un pelino più durina dell'altra!!!!Ma a mio avviso dovrebbe durare di più!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 11 marzo 2008 - 22:53 Share Inviato 11 marzo 2008 - 22:53 Io sull'et3 con la 4 dischi ho avuto il classico problema che non stacca completamente, quindi da fermo in marcia il motore tende a tirare un po', e non entra facilmente la folle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koala Inviato 12 marzo 2008 - 23:08 Autore Share Inviato 12 marzo 2008 - 23:08 ciao ragazzi armai avevo comprato il kit da 4 dischi e molla rinforzata, ho provato a montare solo 3 dischi e molla normale, domani se riesco a finire un paio di lavoretti faccio il viaggo innaugurale post restauro, poi vi faccio sapere.....Se ho dei problemi provo a rimontare il quarto disco e molla rinforzata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 12 marzo 2008 - 23:47 Share Inviato 12 marzo 2008 - 23:47 non vorrei deluterti ma c'è il rischio che slitti la frizione: come ti ho detto i dischi della 4 sono piu sottili rispetto alla tre per cui se toglii una copia di dischi, vuol dire che a frizione rilasciata hai meno spessore, dischi piu liberi e conseguente rischio di slitamenti ma prova lo stesso se vuoi poi ci dici come risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koala Inviato 14 marzo 2008 - 16:54 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 16:54 Ciao pintovespa avevi ragione, oggi pom l'ho provata e slitta leggermnte in terza, ho confrontato anche il disco con quelli orriginali e sono più stretti..... Qual'è il tuo consiglio, monto il quarto disco e molla rinforzata o mi ricompro 3 dischi originali?.....Ola...Ola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 15 marzo 2008 - 19:07 Share Inviato 15 marzo 2008 - 19:07 io visto che ormai l'hai presa monterei la 4 dischi al completo per provare come va, stai attento però però quando la chiudi a non piegare anche solo leggermentei i dischi!! perchè per i motivi detti prima basta poco a far si che non stacchi piu bene.se non stacca bene e hai sotto mano delle leve non originali da limare o di un px montale, ma se devi comprarne di nuove, con gli stessi comprerei una tre dischi. se però monti un motore particolarmente generoso può darsi valga la pena di montare la tua rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.