nappamen03 Inviato 9 agosto 2014 - 09:04 Share Inviato 9 agosto 2014 - 09:04 Salve avrei una domanda per i maghi della carburazione ( cosa che io non sono propio).E' possibile che la mia vespa per mantenere il minimo debba avere la vite a spillo dell'aria (non quella del minimo) completamente avvitata??? Ho provato a svitarla un po....ma non sta accesa. Comunque la mia configurazione e questa : 102 polini 19.19 shbc getto max 83 e filtro originale polini a banana 24/72. Mi sono posto il quesito perche a volte la vespa va un po di piu a volte un po di meno...quindi volevo dare un occhio al carburatore, e per un po intendo che come velocita di punta avvolte arriva a 70 avvolte a 77/80....insomma variazioni percettibili direi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 19 agosto 2014 - 07:21 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 07:21 Visto che nessuno mi ha risposto vi aggiorno! Allora ho scoperto che il carburatore perdeva dalla vaschetta perche uno degli alloggi delle viti era spanato, risolto cambiando vite ora non perde piu. Pero si è presentato un altro problema....ovvero ora la vespa va da dio ma la vite dell'aria non è aprta piu di mezzo giro altrimenti mi rimane accelerata, pero cosi facendo non regge il minimo nemmeno regolandolo al max, e quando apro il gas a bassi giri ha tipo un vuoto poi riprende subito....cosa puo essere?? le ho provate tutte con la vite dell'aria se la apro a un giro e mezzo è acceleratissima! puo essere il filtro che è troppo bucato? o il getto che a questo punto è troppo grande perche non tira piu aria? aspetto risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 agosto 2014 - 07:42 Share Inviato 19 agosto 2014 - 07:42 è strano che si comporti così; svitando la vite dell'aria, quella laterale con la molla, arricchisci la miscela, cioè fai entrare più benzina, ingrassi. Non ha molto senso il comportamento della tua vespa. Non è che tu per errore sviti quella inclinata senza molla, che è appunto il getto del minimo, e quindi entra una valanga d'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 19 agosto 2014 - 07:50 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 07:50 grazie per la risposta! purtroppo no è quella dell'aria con la molla....inizio a non capirci piu niente! comunque allora (scusa l'ignoranza!) con la vite cosi rischio di grippare perche troppo magro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 agosto 2014 - 10:20 Share Inviato 19 agosto 2014 - 10:20 se la vespa va bene e in rilascio non rimane accelerata non ci sono controindicazioni, non è che la vite debba stare per forza a 3 giri, ogni motore è a sé. è il comportamento anomalo della vite del minimo che mi lascia perplesso. se stringi la vite del minimo per aumentarlo non cambia nulla ... strano .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 19 agosto 2014 - 10:24 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 10:24 Forse mi sono espresso male! se la avvito al massimo sta accesa...ma ti fo immaginare a che giri! diciamo non c'è una via di mezzo! va beh pazienza se il problema è il minimo amen lo terro io con il gas quando mi fermo! vedrai ch probabilmente a settimana nuova procederò all'acquisto di un nuovo 19.19! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 agosto 2014 - 11:36 Share Inviato 19 agosto 2014 - 11:36 potrebbe aspirare aria allora! hai guardato il paraolio lato volano? il collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 20 agosto 2014 - 09:57 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 09:57 vi rispondo solo ora perche ho risolto il problema alla radice! ho cambiato il carburatore con uno nuovo! finalmente va come deve! ha preso un sacco di ripresa e ora a 80 ci arriva senza sforzi eccessivi! credo che per la configurazione che ho 80 km/h senza nessuna modifica hai carter e all'albero siano giusti no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.