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dilemma sulla vite dell'aria..deve stare tutta avvitata?


nappamen03
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Salve avrei una domanda per i maghi della carburazione ( cosa che io non sono propio).E' possibile che la mia vespa per mantenere il minimo debba avere la vite a spillo dell'aria (non quella del minimo) completamente avvitata??? Ho provato a svitarla un po....ma non sta accesa.

Comunque la mia configurazione e questa :

102 polini

19.19 shbc getto max 83 e filtro originale

polini a banana

24/72.

Mi sono posto il quesito perche a volte la vespa va un po di piu a volte un po di meno...quindi volevo dare un occhio al carburatore, e per un po intendo che come velocita di punta avvolte arriva a 70 avvolte a 77/80....insomma variazioni percettibili direi!

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  • 2 weeks later...

Visto che nessuno mi ha risposto vi aggiorno! Allora ho scoperto che il carburatore perdeva dalla vaschetta perche uno degli alloggi delle viti era spanato, risolto cambiando vite ora non perde piu. Pero si è presentato un altro problema....ovvero ora la vespa va da dio ma la vite dell'aria non è aprta piu di mezzo giro altrimenti mi rimane accelerata, pero cosi facendo non regge il minimo nemmeno regolandolo al max, e quando apro il gas a bassi giri ha tipo un vuoto poi riprende subito....cosa puo essere?? le ho provate tutte con la vite dell'aria se la apro a un giro e mezzo è acceleratissima! puo essere il filtro che è troppo bucato? o il getto che a questo punto è troppo grande perche non tira piu aria? aspetto risposte!

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è strano che si comporti così; svitando la vite dell'aria, quella laterale con la molla, arricchisci la miscela, cioè fai entrare più benzina, ingrassi. Non ha molto senso il comportamento della tua vespa. Non è che tu per errore sviti quella inclinata senza molla, che è appunto il getto del minimo, e quindi entra una valanga d'aria?

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grazie per la risposta! purtroppo no è quella dell'aria con la molla....inizio a non capirci piu niente! comunque allora (scusa l'ignoranza!) con la vite cosi rischio di grippare perche troppo magro?

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se la vespa va bene e in rilascio non rimane accelerata non ci sono controindicazioni, non è che la vite debba stare per forza a 3 giri, ogni motore è a sé. è il comportamento anomalo della vite del minimo che mi lascia perplesso. se stringi la vite del minimo per aumentarlo non cambia nulla ... strano ....

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Forse mi sono espresso male! se la avvito al massimo sta accesa...ma ti fo immaginare a che giri! diciamo non c'è una via di mezzo! va beh pazienza se il problema è il minimo amen lo terro io con il gas quando mi fermo! vedrai ch probabilmente a settimana nuova procederò all'acquisto di un nuovo 19.19!

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vi rispondo solo ora perche ho risolto il problema alla radice! ho cambiato il carburatore con uno nuovo! finalmente va come deve! ha preso un sacco di ripresa e ora a 80 ci arriva senza sforzi eccessivi! credo che per la configurazione che ho 80 km/h senza nessuna modifica hai carter e all'albero siano giusti no?

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