Vai al contenuto

vespa 150 numeri telaio?

andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, domani dovrei ritirare una vespa sprint, se tutto regolare la porto a casa, ho già preso accordi col venditore anche sul prezzo..

Però mi pareva poco pratico, la vespa in foto appare di colore diverso, lui è stato l'unico proprietario da sempre, io sarei il secondo nel caso dovesse andare a buon fine il tutto. In poche parole non sa nemmeno dove è il numero di telaio, gli ho chiesto se era leggibile e non ha saputo dirmi nulla... La prima cosa che vorrei verificare è proprio quella, nel caso dovesse essere verniciato con un solo strato si leggerebbe? nel caso non fosse visibile, cosa mi consigliate di portare per rimuovere la vernice e farlo saltare fuori? spazzolina di acciaio, paglietta di acciaio, carta vetrata o altro? se non vedo il numero di telaio vorrei evitare di prenderla. Per il resto la targa corrisponde al libretto, non vorrei ci fosse qualche magagna con telaio di altra vespa ecc.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo hai anche un pennellino...magari fai un lavoretto alla buona sempre contornando la zona con del nastro, se poi è tutto ok acquisti e a casa poi ritocchi (comunque non credo non si legga proprio niente a meno che non abbiano fatto eccessive passate di vernice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la sigla del telaio ha solo due nemici la ruggine e le verniciature fatte in casa da incompetenti. Se la vespa è stata di un unico proprietario e non è stata riverniciata alla c....um basta una spazzolina di ottone ( quella per le candele ) e diluente nitro per togliere lo sporco accumulato in anni ed anni. La mia sprint la presi nell'80 di terza mano da un amico che l'aveva riverniciata non so quante volte a pennello, la sigla del telaio si leggeva perfettamente nonostante le mani di colore. Confermo tetosbk per i codici n° telaio e motore, che si trovano rispettivamente sotto la pancia sx. e sul braccio motore a dx.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto faticare con lo sverniciatore e pennellino, la vespa che oltretutto ho acquistato, è stata verniciata su più strati e il numero non saltava fuori, poi a furia di insistere con sverniciatore e spugnetta di acciaio e coltellino è stato possibile vedere il numero che corrisponde al libretto..ho aperto il nuovo post in questa sezione che aggiornerò poi...

Link al commento
Condividi su altri siti