Vai al contenuto

Restauro Gs 160 seconda serie

zionele
 Share

Recommended Posts

sto iniziando il mio secondo restauro di una Gs 160 seconda serie

metto alcune foto prima di iniziare a smontarla

e spero di metterne altre in seguito.

potreste dirmi per favore quali sono le parti che si devono cromare e quelli che sono colore alluminio?

grazie

HPIM0305_resize.jpg

HPIM0306_resize.jpg

HPIM0307_resize.jpg

HPIM0308_resize.jpg

HPIM0310_resize.jpg

HPIM0311_resize.jpg

HPIM0318_resize.jpg

HPIM0313_resize.jpg

HPIM0314_resize.jpg

HPIM0315_resize.jpg

Modificato da zionele
Link al commento
Condividi su altri siti

di cromato c'è solo la cornice faro, il devioluci, il commutatore sullo sterzo, il fanale posteriore in zama cromato, le viti delle leve, la serratura del bauletto e il clacson, che nel tuo caso non è originale pur essendo in corrente continua. Per il resto: il bloccasterzo è nichelato, il bordoscudo originale è in acciao inox e poi ci sono le parti in alluminio che nella tua vespa già rispettano l'originalità, tranne la cresta che da te è stata verniciata. Per quanto riguarda il motore, la cuffia cilindro e la paratia dietro il carburatore sono fosfatati, come pure l'ammortizzatore posteriore. In ultimo ci sono le parti zincate: cavalletto e staffe, bulloneria varia, corpo dell'ammortizzatore anteriore e leva apriganasce anteriore. Spero di non dimenticare nulla.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

terza parte

domanda, ma il bordo scudo e la cornice del faro visto che sono ammaccati (ma sono originali con le iniziali uno siem la cornice e il bordo inox 207 ) conviene metterli nuovi o lascio questi dandogli una lucidata?

grazie

HPIM0350_resize.jpg

HPIM0351_resize.jpg

HPIM0352_resize.jpg

HPIM0354_resize.jpg

HPIM0356_resize.jpg

HPIM0357_resize.jpg

HPIM0367_resize.jpg

HPIM0368_resize.jpg

HPIM0369_resize.jpg

HPIM0370_resize.jpg

HPIM0371_resize.jpg

HPIM0372_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, e detagliato reportage fotografico, mi permetto di esprimere il mio personale parere , ma non hai pensato affatto a farne un conservato, trovare gs 160 in queste condizioni con vernice originale e con cosi poca ruggine e" veramente difficile .

Link al commento
Condividi su altri siti

si e la vernice originale ma hanno fatto tanti di quei ritocchi che non si capisce più cos'è, anche i cofani e il parafango sono stati riverniciati con del blu.

meglio fare una bella vespa con tutto quello che si deve fare.

sto smontando il motore dopo posto le foto con tutti i pezzi.

CIAOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa smontando il pistone ho notato che è un ASSO 59 , volevo sapere se è il suo oppure e stato cambiato e fatta la rettifica?

grazie

L'alesaggio originale è 58, quindi una rettifica di certo è avvenuta, se canna e pistone sono ancora in buone condizioni io monterei solo delle fasce nuove e via. E' inutile montare pistoni moderni di qualità minore del tuo asso.

Da quello che vedo in foto tutti i particolari principali di carrozzeria sono recuperabili, anche il manicotto con la sede della vite rotta si può benissimo saldare e risagomare, cornice e bordoscudo si recuperano bene ma serve un bravo ribattitore che può anche recuperare i profili di cofani e parafango.

L'unica cosa che non mi convince è il clacson, quesi sicuramante sostituito. Insomma il 95% dei pezzi li puoi conservare, ed è sicuramante meglio che comprare riproduzioni scadenti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I post di restauro così ben dettagliati mi piacciono un sacco ... Se poi parlano di una gs160 ancora di più !!!!

Il clacson non è certamente il suo ... Quello originale è in cc ed è a forma di ventaglio come sul prima serie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. ecco le foto dedicate allo smontaggio e pulizia del motore che sono fantastiche.

Parte uno

HPIM0431_resize_resize.JPG

HPIM0432_resize_resize.JPG

HPIM0434_resize_resize.JPG

HPIM0435_resize_resize.JPG

HPIM0437_resize_resize.JPG

HPIM0439_resize_resize.JPG

HPIM0441_resize_resize.JPG

HPIM0442_resize_resize.JPG

HPIM0443_resize_resize.JPG

HPIM0445_resize_resize.JPG

HPIM0447_resize_resize.JPG