zionele Inviato 11 agosto 2014 - 21:32 Share Inviato 11 agosto 2014 - 21:32 (modificato) sto iniziando il mio secondo restauro di una Gs 160 seconda serie metto alcune foto prima di iniziare a smontarla e spero di metterne altre in seguito. potreste dirmi per favore quali sono le parti che si devono cromare e quelli che sono colore alluminio? grazie Modificato 11 agosto 2014 - 21:39 da zionele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 13 agosto 2014 - 13:56 Share Inviato 13 agosto 2014 - 13:56 di cromato c'è solo la cornice faro, il devioluci, il commutatore sullo sterzo, il fanale posteriore in zama cromato, le viti delle leve, la serratura del bauletto e il clacson, che nel tuo caso non è originale pur essendo in corrente continua. Per il resto: il bloccasterzo è nichelato, il bordoscudo originale è in acciao inox e poi ci sono le parti in alluminio che nella tua vespa già rispettano l'originalità, tranne la cresta che da te è stata verniciata. Per quanto riguarda il motore, la cuffia cilindro e la paratia dietro il carburatore sono fosfatati, come pure l'ammortizzatore posteriore. In ultimo ci sono le parti zincate: cavalletto e staffe, bulloneria varia, corpo dell'ammortizzatore anteriore e leva apriganasce anteriore. Spero di non dimenticare nulla. Saluti 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 18 agosto 2014 - 17:17 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 17:17 inizio lo smontaggio della gs160 alcune foto ( prima parte ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 18 agosto 2014 - 17:23 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 17:23 seconda parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 18 agosto 2014 - 17:29 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 17:29 terza parte domanda, ma il bordo scudo e la cornice del faro visto che sono ammaccati (ma sono originali con le iniziali uno siem la cornice e il bordo inox 207 ) conviene metterli nuovi o lascio questi dandogli una lucidata? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 18 agosto 2014 - 17:33 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 17:33 parte quattro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 18 agosto 2014 - 17:38 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 17:38 (modificato) quinta parte Modificato 18 agosto 2014 - 17:54 da zionele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 18 agosto 2014 - 17:43 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 17:43 parte sei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 18 agosto 2014 - 19:49 Share Inviato 18 agosto 2014 - 19:49 ottimo, e detagliato reportage fotografico, mi permetto di esprimere il mio personale parere , ma non hai pensato affatto a farne un conservato, trovare gs 160 in queste condizioni con vernice originale e con cosi poca ruggine e" veramente difficile . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 18 agosto 2014 - 20:27 Share Inviato 18 agosto 2014 - 20:27 se quella è la vernice originale io sono un culturista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 19 agosto 2014 - 14:59 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 14:59 si e la vernice originale ma hanno fatto tanti di quei ritocchi che non si capisce più cos'è, anche i cofani e il parafango sono stati riverniciati con del blu. meglio fare una bella vespa con tutto quello che si deve fare. sto smontando il motore dopo posto le foto con tutti i pezzi. CIAOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 20 agosto 2014 - 11:15 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 11:15 Smontaggio e pulitura motore , per pulirlo ho usato un mix di 2 litri di benzina 2 litri di diluente al nitro e 1 litro di nafta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 20 agosto 2014 - 11:52 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 11:52 scusa smontando il pistone ho notato che è un ASSO 59 , volevo sapere se è il suo oppure e stato cambiato e fatta la rettifica? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 agosto 2014 - 13:47 Share Inviato 20 agosto 2014 - 13:47 scusa smontando il pistone ho notato che è un ASSO 59 , volevo sapere se è il suo oppure e stato cambiato e fatta la rettifica?grazie L'alesaggio originale è 58, quindi una rettifica di certo è avvenuta, se canna e pistone sono ancora in buone condizioni io monterei solo delle fasce nuove e via. E' inutile montare pistoni moderni di qualità minore del tuo asso. Da quello che vedo in foto tutti i particolari principali di carrozzeria sono recuperabili, anche il manicotto con la sede della vite rotta si può benissimo saldare e risagomare, cornice e bordoscudo si recuperano bene ma serve un bravo ribattitore che può anche recuperare i profili di cofani e parafango. L'unica cosa che non mi convince è il clacson, quesi sicuramante sostituito. Insomma il 95% dei pezzi li puoi conservare, ed è sicuramante meglio che comprare riproduzioni scadenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 20 agosto 2014 - 15:26 Share Inviato 20 agosto 2014 - 15:26 I post di restauro così ben dettagliati mi piacciono un sacco ... Se poi parlano di una gs160 ancora di più !!!! Il clacson non è certamente il suo ... Quello originale è in cc ed è a forma di ventaglio come sul prima serie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 20 agosto 2014 - 22:08 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 22:08 (modificato) grazie per le risposte. ecco le foto dedicate allo smontaggio e pulizia del motore che sono fantastiche. Parte uno Modificato 20 agosto 2014 - 22:38 da zionele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 20 agosto 2014 - 22:36 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 22:36 Parte due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 21 agosto 2014 - 13:26 Autore Share Inviato 21 agosto 2014 - 13:26 Parte tre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionele Inviato 19 novembre 2014 - 18:16 Autore Share Inviato 19 novembre 2014 - 18:16 salve ho acquistato questa sella per la gs160 ed volevo sapere se è lei e se ho fatto un buon acquisto. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 novembre 2014 - 18:36 Share Inviato 19 novembre 2014 - 18:36 Il telaio è quello giusto,ha la traversa centrale non forata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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