tekko Inviato 12 agosto 2014 - 09:10 Share Inviato 12 agosto 2014 - 09:10 ciao volendo montare il serbatoio con miscelatore olio su telaio non predisposto, bisogna fare sul telaio il foro per il bicchierino dell'olio. però sul telaio no-mix la posizione dello starter (aria) è centrale sul telaio mix è laterale mi chiedo quindi se faccio il foro per il bicchierino olio, lo starter mi da noia per infilare il serbatoio+serbatoio olio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 agosto 2014 - 09:14 Share Inviato 12 agosto 2014 - 09:14 beh, direi proprio di si... che motivo ci sarebbe stato di spostarlo in basso a destra sennò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 agosto 2014 - 09:26 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 09:26 beh, direi proprio di si... che motivo ci sarebbe stato di spostarlo in basso a destra sennò? mi sembrava di ricordare che lo starter desse noia, ma non ero sicuro..... allora, sempre se non sbaglio, c'è pero la possibilità di montare il serbatoio olio orientato in maniera diversa, con il bicchierino rivolto indietro, e di infilare il serbatoio cosi. senza fare fori sul telaio. ovvio non si vede il bicchierino, e ogni tanto bisogna aggiungere olio. dico bene???? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 agosto 2014 - 09:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2014 - 09:48 mi sembrava di ricordare che lo starter desse noia, ma non ero sicuro..... allora, sempre se non sbaglio, c'è pero la possibilità di montare il serbatoio olio orientato in maniera diversa, con il bicchierino rivolto indietro, e di infilare il serbatoio cosi. senza fare fori sul telaio. ovvio non si vede il bicchierino, e ogni tanto bisogna aggiungere olio. dico bene???? grazie basta montare il serbatoio così comè va montato (nella direzione giusta) e al posto del bicchierino metti un tappo e non hai bisogno di forare il telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 agosto 2014 - 09:51 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 09:51 basta montare il serbatoio così comè va montato (nella direzione giusta) e al posto del bicchierino metti un tappo e non hai bisogno di forare il telaio ci avevo pensato, ma che tappo? cioè, la filettatura del bicchierino è una filettatura "standard"? e dove cercare il tappo, nei negozi che vendono ricambi industriali, per trattori e simili.... roba oleopneumatica.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 agosto 2014 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2014 - 11:06 Io l'ho fatto con un tappo in alluminio per termosifoni. Il passo non è lo stesso ma con un po' di sforzo serra. D'obbligo comunque un po' di sigillante. Feci il lavoro un po' di anni fa, oggi tuttavia mi impegnerei a cercare un tappo col passo giusto, penso che con un po' di pazienza si trovi. Comunque ho visto tante Vespe nate senza mix con lo spioncino... Il comando dello starter si può lasciare dov'è, basta prestare un po' di attenzione nell'inserimento del serbatoio. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 agosto 2014 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2014 - 12:11 ...io penso che allora la Piaggio cambiò la posizione dello starter nelle vespe mix solo per motivi estetici.....anzi, a mio parere , il comando dell'aria messo sotto è scomodo da usare ed il cavo fa un giro troppo strano, motivo per cui gli unici cavi aria che abbia mai sostituito perchè rotti erano solo di vespe mix.....se si vuole, si può fare il foro, utilizzando un cartoncino a mò di maschera per non sbagliare le misure........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 12 agosto 2014 - 12:13 Share Inviato 12 agosto 2014 - 12:13 Ciao Marco! se hai bisogno di fare qualche misurazione sai dove venire a trovarmi : ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 26 agosto 2014 - 20:20 Share Inviato 26 agosto 2014 - 20:20 Ciao a tutti, la mia arco monta un motore mix ma il telaio non é predisposto. Ho risolto facendomi fare un tappo da mettere al posto del bicchierino dal tornitore in alluminio perché nei negozi di idraulica o ferramenta non avevo trovato nulla di compatibile (il bicchierino ha un passo di filettatura particolare). Aggiungo regolarmente olio ed ho in mente di farmi una astina da usare per verificare il livello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusailor Inviato 27 agosto 2014 - 18:34 Share Inviato 27 agosto 2014 - 18:34 Anche io ho fatto così, per fare una misurazione del livello ho fissato al tappo di riempimento olio una grossa fascetta di plastica che va dentro al serbatoio olio. In pratica togliendo il tappo viene su la"stecca" dell'olio, un po' come il tappo del serbatoio del sì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 29 agosto 2014 - 09:03 Share Inviato 29 agosto 2014 - 09:03 Anche io ho fatto così, per fare una misurazione del livello ho fissato al tappo di riempimento olio una grossa fascetta di plastica che va dentro al serbatoio olio. In pratica togliendo il tappo viene su la"stecca" dell'olio, un po' come il tappo del serbatoio del sì... Mi hai dato un'idea grandiosa, già stavo pensando di comprare l'astina di una Fiat 127 o simili, con la fascetta invece è molto meglio: grazie alla zigrinatura, sarà anche più semplice vedere il livello. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 dicembre 2014 - 13:49 Share Inviato 12 dicembre 2014 - 13:49 Ciao, un chiarimento per cortesia; ma il serbatoio dell'olio deve essere infilato nel tubo in ferro collegato al serbatoio benzina portandolo a battuta, fino in fondo? Vi chiedo questo perché il bicchierino non arriva al centro del buco telaio. Potrebbe essersi deformato il serbatoio? L'unica mi sembra quella di abbassare il serbatoio olio ma poi .. come fare per il bullone che fissa il beccuccio al quale si aggancia il tubicino? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 12 dicembre 2014 - 14:22 Share Inviato 12 dicembre 2014 - 14:22 Ciao, un chiarimento per cortesia; ma il serbatoio dell'olio deve essere infilato nel tubo in ferro collegato al serbatoio benzina portandolo a battuta, fino in fondo? Vi chiedo questo perché il bicchierino non arriva al centro del buco telaio. Potrebbe essersi deformato il serbatoio? L'unica mi sembra quella di abbassare il serbatoio olio ma poi .. come fare per il bullone che fissa il beccuccio al quale si aggancia il tubicino? Grazie ciao, il serbatoio va infilato nel tubo portandolo a battuta, ti confermo che va fatto anche per fissare il bullone. Forse si è deformato, ma mi sembra strano, attendiamo info da chi è più esperto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts