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Trovato su Subito.it cosa ne dite?


fra
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E' sempre una vespa vecchia quindi dipende da cosa devi fare. Se vuoi fare la passeggiata in corso una vita al mese va bene. Se vuoi fare un uso intensivo metti 500-1000 euro in più e ti prendi un usato fresco. Una vespa di 30 anni chissà quante ne ha viste e non sapendo nulla del mezzo puoi avere brutte sorprese

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Il tipo che ce l'ha (ne ha altre 3) ha detto che ha cambiato la crociera e ha cambiato cuscinetti di banco, biella, e revisionata generale. La cosa che non mi convince è il colore. ...non ho mai visto 150 di quel colore. ..

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L impianto elettrico?? Statore? Centralina?

Ti racconto un episodio: da Piacenza eravamo un gruppo di vespe e abbiamo organizzato un viaggio in compagnia fino in Liguria. Roba tranquilla di 400 km in totale. A 30 km un px dell 82 comprato a 2500 euro iper restaurato iper iper iper a e fermato e non ne voleva saper più di partire. Impiantato elettrico andato.

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Sarà a puntine secondo me ma non sono un intenditore di modelli. Comunque io ti ho detto la mia. Se devi comprare un px abbiamo la fortuna che lo fanno nuovo o comunque modelli più recenti.diverso e' restaurare un proprio mezzo col quale si è cresciuti e si è affezionati o restaurare una gs o t5 o la cosa ovvero modelli non più in commercio. Ma il px se lo devi comprare prendilo recente . Io l ho preso nuovo perché 2000 euro per un rottame di 30 anni non li volevo dare. Anche 10000 euro ma nuovo questo il mio pensiero . Attendi anche altri consigli il mio punto di vista può esser fuorviante

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Fra, prendila, 1500 euro non sono molti, non ascoltare chi dice che le vespe trentennali sono dei rottami, tieni conto che anche se il colore non è originale è comunque una vespa fatta ancora con materiali buoni, e soprattutto IN ITALIA, non come i PX di oggi, dal costo proibitivo e qualita inferiore.

Poi certo rimane una vespa di trent'anni, ne ho una anche io, hanno i loro piccoli problemi, ma che facilmente si sistemano, i punti dolenti di un p150x sono:

- Puntine, consiglio di sostituire statore e bobina, mettendo una CENTRALINA, 40 € lo statore, 20 la centralina.

- controllo del motore, ma se gira bene non hai problemi.

quindi a mio modesto parere faresti bene a prenderla, anche io ho avuto alcuni problemi all'inizio, poi la ho sistemata e da gennaio gli ho fatto 6000 km senza mai un problema.

Infine, il tanto nominato impianto elettrico non è un problema, costa meno di 25€ su ebay, prendi quello del 150e assieme a statore e centralina, se vuoi anche dei fili frizione cambio acelleratore ecc, un kit di lampadine e un misurino e con 150 euro hai una vespa come nuova ma Storica.

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Il fatto di avere 30 anni è il requisito fondamentale! !!!!!!

Il fatto del colore mi dà fastidio perché è una pecca. ..

Ma siamo sicuri che non è il suo. .? Dove si potrebbe vedere?

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Fra, prendila, 1500 euro non sono molti, non ascoltare chi dice che le vespe trentennali sono dei rottami, tieni conto che anche se il colore non è originale è comunque una vespa fatta ancora con materiali buoni, e soprattutto IN ITALIA, non come i PX di oggi, dal costo proibitivo e qualita inferiore.

Poi certo rimane una vespa di trent'anni, ne ho una anche io, hanno i loro piccoli problemi, ma che facilmente si sistemano, i punti dolenti di un p150x sono:

- Puntine, consiglio di sostituire statore e bobina, mettendo una CENTRALINA, 40 € lo statore, 20 la centralina.

- controllo del motore, ma se gira bene non hai problemi.

quindi a mio modesto parere faresti bene a prenderla, anche io ho avuto alcuni problemi all'inizio, poi la ho sistemata e da gennaio gli ho fatto 6000 km senza mai un problema.

Infine, il tanto nominato impianto elettrico non è un problema, costa meno di 25€ su ebay, prendi quello del 150e assieme a statore e centralina, se vuoi anche dei fili frizione cambio acelleratore ecc, un kit di lampadine e un misurino e con 150 euro hai una vespa come nuova ma Storica.

Mi associo sul prenderla, in una discussione sul forum si parla del px 2014, non monta nemmeno più le s83 ma le sava, altri lamentano di albero secondario...comunque sia la piaggio deve affrontare il mercato attuale e la concorrenza è forte anche dell' LML, quindi va tutto a discapito della qualità. Una buona fetta degli utenti del forum, per non dire la maggioranza hanno un px e di questi credo soprattutto d'epoca. I problemi il px li da sia quello d'epoca che quello nuovo, ma non c'è nulla che non si possa imparare a fare da solo o comunque il due tempi ha una meccanica semplice dai bassi costi. Un mezzo d'epoca poi mantiene il suo valore, quelli nuovi devono passare decine di anni prima di riacquistarlo una volta perso. Farei un discorso anche sul risparmio bollo/assicurazione, se poi non fosse un problema e tu vuoi semplicemente girare in vespa allora con una recente hai miglioramenti in termine di sicurezza. Parlando della vespa postata io la vedo bene soprattutto perchè dice trattabile quindi togliendoci qualcosa lo vedo un buon prezzo, il colore non è originale se la vuoi perfetta allora non fa per te, ci spenderesti troppo a riverniciarla da zero. Ilfatto che sia verniciato il freno mi fa pensare ad una verniciatura molto alla buona, inoltre è verniciato anche il numero di telaio...

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Si può fare la cumulativa auto-moto? Comunque con helvetia non ci sarebbe nemmeno bisogno di iscrivere la vespa ad un registro storico quindi a meno che cambi la situazione non sarebbe un problema a livello burocratico il colore, se poi sei tu che non la vuoi di un colore che all'epoca non c'era è altro discorso

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La mia macchina la devo assicurare per forza con Antonveneta perché è ultraventennale ma non ultratrentennale.con Antonveneta puoi collegare auto e moto storiche solo che devono essere entrambi dello stesso ente certificatore in questo caso ASI e Fmi. La macchina è già ASI e avrei piacere di fare la Vespa FMI

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Allora questa vespa non fa per te, se non erro l'ASI non è fiscalissima ma almeno deve essere un colore piaggio di quegli anni...se la dovessi iscrivere dovresti riverniciarla e a quel punto la trovi già bella e verniciata. Ma se devono essere dello stesso ente non la devi fare ASI?

Modificato da gennix88
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Se la provi e va bene e vi mettete d'accordo per 1500 euro incluso il passaggio, allora vale la pena, considerando che con ASI non dovrebbe essere un problema avere la certificazione.

 

Ciao, Gino

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Il mio px comprato nuovo di pacca un mese e mezzo fa monta gomme Michelin s83 non sawa. Anch io avevo visto un px un paio di anni fa con gomme sawa . Sinceramente non capisco il perché di questa differenza di uscita

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io penso che il bello sia proprio quello di possedere una vespa d'epoca, il prezzo è ok,per come è verniciata bisogna vederla da vicino proprio ieri ho visto un 200 che su subito.it sembrava perfetto ma da vicino la verniciatura faceva schifo piena di colate e a buccia d'arancia oltre tutto non avevano tolto neanche le frecce

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Parere personale, ma per quella cifra la cercherei almeno di un colore originale, oltretutto questo rosso met. non è mai stato usato, per non parlare di come è stata rispruzzata alla meglio senza smontare.

Se invece ti serve una vespa da combattimento, potrebbe fare al caso, ma direi che almeno un centone e il passaggio incluso sarebbero da riuscire a pretendere.

:ciao:

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