danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 20:22 Share Inviato 12 agosto 2014 - 20:22 Eccola..comprata quasi per sbaglio.....recapitata a casa mia da un riccone che dopo averla fatta restaurare a cavolo da 'un mastro' ha deciso di darla via per comprare un motard...richiesta 3000 mi accorgo che non capisce un fico secco dopo breve trattativa ci accordiamo per 1500 lui viene al mio paese dove doveva casualmente comprare il motard....con l'atto di vendita gia fatto...la faccio scaricare e poi guardandola dico: "a me non interessa puoi riportartela" Lui imbufalito quasi mi picchia....conclusione la porto via in moto a 1000 euro Radiata d'ufficio, targa e doc originali, motore (trovato con 130 doppia montato) e forcella rifatti documentati nuovi, telaio ottimo (sostituito nel 1980 con ripunzonatura e annotazione a libretto) unico neo la carrozzeria!! Dopo un anno di letargo e arrivato il suo momento: smontata,sabbiata e preparata...domani sara vestita....vediamo se indovinate il colore....e del 75 MG] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 agosto 2014 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2014 - 20:29 marrone metallizzato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 20:32 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 20:32 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 12 agosto 2014 - 20:41 Share Inviato 12 agosto 2014 - 20:41 1000? Mi sembra straaano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 20:49 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 20:49 Sembrava strano anche a me ma diciamo che ho avuto condizioni favorevoli: 1) Riccone ignorante che voleva disfarsene per cui era un peso e non sapeva neanche di che parlava 2) ho fatto leva sulla radiazione d'ufficio e sul colore non originale ostativo dell iscrizione fmi 3) Ho approfittato che lui doveva venire al mio paese a comprare il motard e facendolo venire qui a "casa mia" dove dopo mezz'ora aveva appuntamento con il venditore ho potuto tirare ancora sul prezzo Onestamente credo che la mia piccola dose di fortuna vespistica sia terminata...ho completato il trio...non credo di avere altre occasioni...dopo 50r, p125x senza frecce e primavera.... adesso son 4 giorni che son murato in carrozzeria con mio zio carrozziere....speriamo di verniciarla domattina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frascuzzo Inviato 12 agosto 2014 - 20:56 Share Inviato 12 agosto 2014 - 20:56 marrone metallizzato? Quindi sella bianca!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 20:58 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 20:58 quindi per la sella sono nel letame piu assoluto...dove prenderla?quale?modello con bordino o cucitura laterale tipo et3? Senza serratura...ma bianco ottico(napoletanata) o beige? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 agosto 2014 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:03 complimenti....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 agosto 2014 - 21:16 Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:16 Un consiglio, utilizza la formulazione giusta del marrone met. quelle del 74/75 non devono avere i riflessi rossastri presenti su quelle del 76, in quanto cambiarono i colori di base nella formulazione. per la sella, questa è per me la migliore: http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1360&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 Peccato solo,che il telaio di sostituzione non sia esattamente quello appropriato per l'anno 75. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 12 agosto 2014 - 21:25 Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:25 che... Fortuna, complimenti però, avessi io il tuo.. La tua fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 21:26 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:26 Per il telaio lo so ma che faccio lo butto?? Quella vespa e fatta cosi...nel senso e nata cosi ha avuto un incidente e un cambio telaio documentato sul libretto...e la sua storia...il colore lo ho preso da capuanocolori rigorosamente max meyer ma ancora Bilux...sembra molto scuro..domani vedro!! Ad ogni modo piu di questo le mie povere tasche non possono affrontare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frascuzzo Inviato 12 agosto 2014 - 21:26 Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:26 Guarda questa VESPA 125 PRIMAVERA 1974 (metto il link perchè è già stata venduta... spero di non violare nessuna regola) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 12 agosto 2014 - 21:31 Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:31 Un consiglio, utilizza la formulazione giusta del marrone met. quelle del 74/75 non devono avere i riflessi rossastri presenti su quelle del 76, in quanto cambiarono i colori di base nella formulazione.per la sella, questa è per me la migliore: http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1360&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 Peccato solo,che il telaio di sostituzione non sia esattamente quello appropriato per l'anno 75. Vale per curiosità che differenza hanno i 2 telai? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 21:31 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:31 altra cosa a me ce il numero di telaio e tutto ma sul lato sx della apertura motore non ce alcun dgm...credo sia normale per telaio sostituito giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 agosto 2014 - 21:35 Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:35 Per il telaio lo so ma che faccio lo butto??Quella vespa e fatta cosi...nel senso e nata cosi ha avuto un incidente e un cambio telaio documentato sul libretto...e la sua storia...il colore lo ho preso da capuanocolori rigorosamente max meyer ma ancora Bilux...sembra molto scuro..domani vedro!! Ad ogni modo piu di questo le mie povere tasche non possono affrontare! Bilux nitro? Bella da vedere ,ma più delicata di una normale bicomponente, e comunque la vespa non è mica da buttare, non fraitendere il mio intervento! Guarda questa VESPA 125 PRIMAVERA 1974 (metto il link perchè è già stata venduta... spero di non violare nessuna regola) Questa è verniciata nella tonalità per me errata se del 74/75. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 agosto 2014 - 21:44 Share Inviato 12 agosto 2014 - 21:44 Vale per curiosità che differenza hanno i 2 telai?Ciao Ciao Ale! Differenza vi è nel tipo di bloccasterzo,(tondo al posto di quello ovale con il parapolvere) e nel lembo di lamiera dove dovrebbe essere la punzonatura (questo telaio ha quella utilizzata a partire dal metà 76 con l'introduzione dell'et3) altra cosa a me ce il numero di telaio e tutto ma sul lato sx della apertura motore non ce alcun dgm...credo sia normale per telaio sostituito giusto? Bisogna vedere cosa c'è scritto sui documenti in tuo possesso, oltre al nuovo numero di telaio ci dovrebbe essere anche quello di omologazione. Se non presente... vedo problemi sia per l'iscrizione e tutte le pratiche di reiscrizione al pra. Controlla. Ma sul telaio non c'è proprio neiente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 agosto 2014 - 22:36 Share Inviato 12 agosto 2014 - 22:36 (modificato) Vale per curiosità che differenza hanno i 2 telai? Le prime Primavera hanno le due sigle in posti differenti, il numero telaio in orizzontale e il numero omologazione in verticale: http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10018/normal_DSCF8968.JPG Verso il 1978/79 i telai sono quasi identici alla ET3, con omologazione e numero telaio su due righe: http://img185.imageshack.us/img185/9113/p3101577ridrid.jpg Edit: vedo solo ora, Vespa979 aveva gia' detto tutto Comunque il numero di omologazione sui telai ricambio c'e' sempre, meglio controllare, magari il riccone sapeva benissimo che problemi aveva la Primavera... Modificato 12 agosto 2014 - 22:41 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 agosto 2014 - 22:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2014 - 22:56 (modificato) Inoltre con l'avvento della ET3 il bauletto laterale diviene meno profondo, per scongiurare interferenze con la marmitta a siluro. Dalle foto però sembra che questo telaio conservi il bauletto profondo, strano! Magari vedo male io dal cellulare. Inoltre, se il telaio è post 1978, il pedale del freno sarà già del tipo 'PX'. Altra piccola differenza, dal 1975 circa, è la presenza del dado saldato alla scocca per il funghetto della sella. La cosa trova spiegazione nel fatto che la combinazione monosella + piastra all'epoca fosse già di fatto obsoleta. Può essere tuttavia che in origine questa Primavera non avesse ancora il dado. Inviato dal mio telefono bigrigio Modificato 12 agosto 2014 - 23:00 da Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 12 agosto 2014 - 23:04 Share Inviato 12 agosto 2014 - 23:04 il titolo fa male! all'italiano, dico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 23:35 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 23:35 il titolo è scritto da una persona dopo un'intera giornata di lavoro. Sai nella vita lavoro scrivendo milioni di fogli ogni giorno e rileggendo ogni cosa per ben tre volte....qui mi sono distratto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 12 agosto 2014 - 23:37 Autore Share Inviato 12 agosto 2014 - 23:37 TUTTO RISOLTO!! La mia vespa ha l'omologazione come la foto postata da luciovr!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 agosto 2014 - 07:16 Share Inviato 13 agosto 2014 - 07:16 Ottimo, allora la strada e' spianata! Adesso avanti con le foto del work in progress 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 13 agosto 2014 - 12:10 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 12:10 Cari amici vespa Verniciata....purtroppo non ho foto perche ho impiegato il resto del tempo a preparare lo sportellino il manettino marce il manubrio e il fanale posteriore.....il parafango e il serbatoio sono stati gia stuccati..... adesso devo prendere un altro mezzo chilo di vernice circa e verniciare il resto!!! Ho delle domande da porvi: 1) la manopole sono con logo esagonale o quadrato retinate?e in piu bianche o nere??io credo nere...solo la sella e beige--- le leve devono avere il pallino medi...cioe? quali sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 agosto 2014 - 12:23 Share Inviato 13 agosto 2014 - 12:23 Tu vuoi vincere facile...ma verniciandola di marrone met. hai decretato il destino della tua vita alla ricerca delle manopole originali color panna Nella foto vedi anche le giuste leve con pallino medio, anch'esse non facilissime da trovare originali, comunque riprodotte se uno si accontenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 13 agosto 2014 - 12:26 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 12:26 IO voglio chiudere il restauro e presentare pratica fmi entro dicembre Mi assicuri che e una vespa conservata^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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