Vespa979 Inviato 13 agosto 2014 - 12:33 Share Inviato 13 agosto 2014 - 12:33 IO voglio chiudere il restauro e presentare pratica fmi entro dicembre Mi assicuri che e una vespa conservata^ Originale del 75, nata marrone, riverniciata in marrone, manopole e leve originali dalla nascita. Il problema delle manopole...puoi usare quelle grige vecchio tipo, (nelle foto si noterebbero meno) e comunque informati presso il commissario fmi o ASI (meno pignoli sui particolari per quello che riguarda la sola iscrizione del mezzo e non la procedura di omologazione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 agosto 2014 - 14:25 MODERATOR Share Inviato 13 agosto 2014 - 14:25 Quelle retinate bianche o nere a logo esagonale le trovi da Zangheratti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 13 agosto 2014 - 18:45 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 18:45 Verniciata...adesso vanno fatti tutti i piccoli pezzi..causa poca vernice...e va data una mano finale...a voi i giudizi,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 13 agosto 2014 - 18:54 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 18:54 Orgoglioso....orgogliosissimo.....adesso va carteggiata con la 1200 data l ultima mano e poi vanno verniciati manubrio ecc ecc .....ma il colore e poco percio debbo ordinarne altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 agosto 2014 - 19:05 Share Inviato 13 agosto 2014 - 19:05 èhhh...la nitro copre poco e ci vogliono molte più mani, datoanche il fatto che dopo và lucidata. Comunque ricordo che per fare la mia, ne presi 1,5kg, e mi è anche avanzata per eventuali ritocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 13 agosto 2014 - 19:09 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 19:09 Roma non fu fatta in un sol giorno......oggi poi gran fortuna...prese da un meccanico scrauso qui in puglia leve originali pallino medio e bordoscudo originale piaggio fondo magazzino a 15 euri!! Domani se riesco kit fili e treccia elettrica e poi ho tutto!!!!! Domanda a tutti i Vramici sono pronto a pagare qualcuno ha 8 ribattini testa bombata in piu per me??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 18 agosto 2014 - 15:20 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 15:20 Tornato dalle miniferie il mio fido zio /carrozziere ha ultimato la verniciatura del telaio eliminando sporchini e colature e ha verniciato anche manubrio,faro posteriore e sportellino motore....adesso rimangono serbatoio,parafango e manettino marce...il colore arrivera il 28 credo :( Per adesso siamo messi cosi Adesso mi tocca aspettare...nel frattempo devo sostituire i fili allo statore originale a puntine e allo statore et3 (dopo le foto fmi sostituiro volano e statore con statore et£ e volano pinasco in fibra per et3 . Domanda voi le guarnizioni per i fili dei colori giusti dove le comprate? Perche ho avuto in regalo due metri di filo con guaina in silicone tutta nera e vorrei rivstirla!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 agosto 2014 - 15:38 Share Inviato 18 agosto 2014 - 15:38 ( ... sostituiro volano e statore con statore et£ e volano pinasco in fibra per et3)... Perchè? Cos' hanno l'accensione originale e il volano che non và bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 18 agosto 2014 - 15:44 Autore Share Inviato 18 agosto 2014 - 15:44 Perchè? Cos' hanno l'accensione originale e il volano che non và bene? Nulla è solo che configurerò il motore come segue: (premetto che di serie ho trovato montato il 130polini doppia con carburatore 19) 130 polini mono (tappo l'uscita del doppia con una piastrina ben fatta e amen non voglio rotture di patate con il doppia) carburatore 24 dell'orto Ad con collettore polini in zama monoaspirazione (ho gia entrambi :) volano pinasco nero leggero (nasce per et3 quindi necessario statore per et3 e bobina elettronica) (ho entrambi pagati in tutto 30euro! Marmitta vediamo se siluro, cannone, oppure una d&f L'accensione a puntine la sistemo la revisiono e la tengo buona buona da parte...tutto qua!! Il motore è gia chiuso e gira bene....se dovessi aprirlo cercherei un albero pinasco con spalla in teflon! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 agosto 2014 - 16:56 Share Inviato 28 agosto 2014 - 16:56 Tornato dalle miniferie il mio fido zio /carrozziere ha ultimato la verniciatura del telaio eliminando sporchini e colature e ha verniciato anche manubrio,faro posteriore e sportellino motore....adesso rimangono serbatoio,parafango e manettino marce...il colore arrivera il 28 credo :(Per adesso siamo messi cosi Adesso mi tocca aspettare...nel frattempo devo sostituire i fili allo statore originale a puntine e allo statore et3 (dopo le foto fmi sostituiro volano e statore con statore et£ e volano pinasco in fibra per et3 . Domanda voi le guarnizioni per i fili dei colori giusti dove le comprate? Perche ho avuto in regalo due metri di filo con guaina in silicone tutta nera e vorrei rivstirla!! COMPLIMENTI BEL LAVORO !! , giusto per "essere bastardi dentro " puoi postare la foto della chiusura dello sportellino lato motore ? per verificare se è quella giusta !!:=)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 agosto 2014 - 17:59 Share Inviato 28 agosto 2014 - 17:59 (modificato) :mrgreen:per le manopole ...valida alternativa :http://www.ebay.it/itm/COPPIA-MANOPOLE-PIAGGIO-VESPA-ROSA-/170658012225?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bc029c41&_uhb=1 Modificato 28 agosto 2014 - 17:59 da ONLYET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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