lira Inviato 13 agosto 2014 - 15:22 Share Inviato 13 agosto 2014 - 15:22 salve a tutti la mia vespa fa un rumore , in folle, simile ad un ticchettio non lo fa piu' se tiro la frizione o con marcia inserita ho smontato il volano per vedere se c'erano segni di sfregamento ed ho controllato il copriventola , ma sembra tutto ok e' normale secondo voi? ho fatto un piccolo video, ma non mi lascia caricarlo, mi dice che il file non e' valido grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 agosto 2014 - 15:30 MODERATOR Share Inviato 13 agosto 2014 - 15:30 salve a tutti la mia vespa fa un rumore , in folle, simile ad un ticchettio non lo fa piu' se tiro la frizione o con marcia inserita ho smontato il volano per vedere se c'erano segni di sfregamento ed ho controllato il copriventola , ma sembra tutto ok e' normale secondo voi? ho fatto un piccolo video, ma non mi lascia caricarlo, mi dice che il file non e' valido grazie a tutti Carica il video sul tubo e metti il link. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 13 agosto 2014 - 15:55 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 15:55 grazie della dritta il link e' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 agosto 2014 - 16:03 Share Inviato 13 agosto 2014 - 16:03 a me sembra normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 13 agosto 2014 - 18:03 Autore Share Inviato 13 agosto 2014 - 18:03 grazie vespizza del tuo parere, forse mi sono preoccupato per niente il fatto e' che l' altra vespa che ho, un primavera, non fa questo tipo di rumore e da li sono partito con varie seghe mentali..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 agosto 2014 - 19:28 Share Inviato 13 agosto 2014 - 19:28 Le smal frame infatti non fanno quel rumore di solito. Il tuo mi sembra che giri proprio bene. Hai provato a guidarlo? la frizione stacca bene? è normale su un mezzo così prezioso essere un po' apprensivi : ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glassex Inviato 30 ottobre 2014 - 07:58 Share Inviato 30 ottobre 2014 - 07:58 Consolati anche il mio GS facveva, questo rumore senza dare problemi Quando tiri la frizione scompare e si sente il motore girare liscio come l'olio. Prova a controllare bene l'usura e l'integrità della frizione, non parlo dei dischi ma dei ribattini ed il boccolo e ghiera di ottone e dovresti risolvere,sul mio avevano preso gioco. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 8 novembre 2014 - 08:59 Autore Share Inviato 8 novembre 2014 - 08:59 grazie della dritta, un giorno prendo coraggio e la revisiono(magari questo inverno) ti chiedo un altro consiglio : ho smontato il selettore marce per sostituire il pattino e adesso non riesco ad infilare tutto nella maniera corretta. mi spiego : il selettore va nel suo posto ma le marce non entrano girando il mozzo ruota come si fa ad essere sicuri che sia posizionato nella posizione corretta? c'e' un metodo? grazie michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glassex Inviato 19 novembre 2014 - 12:51 Share Inviato 19 novembre 2014 - 12:51 Adesso no ricordo bene, è passato un po' di tempo comunque devi inserirlo nella fessura apposita sull'albero del cambio. Prova ad inserirlo in seconda marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 19 novembre 2014 - 18:05 Autore Share Inviato 19 novembre 2014 - 18:05 grazie glassex! ho ravanato per un po' e alla fine e' entrato certo che bisogna andare un po' alla "orba" per inserirlo alla fine avevi ragione, ho messo il cambio in seconda ed ho infilato il selettore in prima. appena inserito l' ho spostato in seconda ed si e' messo nella feritoia ho provato le marce ed entrano tutte senza problemi non so se e' il metodo giusto ma per fortuna e' andata! grazie coscrit, te devo na bira! michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glassex Inviato 21 novembre 2014 - 15:06 Share Inviato 21 novembre 2014 - 15:06 Quando te voi ...pasa da Ala 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts