chicaro Inviato 14 agosto 2014 - 07:54 Share Inviato 14 agosto 2014 - 07:54 (modificato) buondi a tutti ieri provando la vespa di un mio amico esattamente un PX125E mi e' sembrato di percepire che ha le marce piu lunghe della mia (P125X) cioe' cambiavo marcia leggermente piu a lungo e la 4 sembrava far riposare meglio il motore non so' se mi sono spiegato bene,in poche parole urlava meno della mia ed era meno nervosa tra una marcia e l'atra,sono andato in rete e ho visto che nella tabella dovrebbe essere il contrario cioe' un rapporto 3.40 per la PX125E contro il mio 3.05 P125X come mai e' stata solo una mia errata percezione(visto che ho qualche problemino ai bassi regimi con spernacchiamento nel 1/4 di gas)? Modificato 14 agosto 2014 - 07:55 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 agosto 2014 - 09:40 Share Inviato 14 agosto 2014 - 09:40 buondi a tutti ieri provando la vespa di un mio amico esattamente un PX125E mi e' sembrato di percepire che ha le marce piu lunghe della mia (P125X) cioe' cambiavo marcia leggermente piu a lungo e la 4 sembrava far riposare meglio il motore non so' se mi sono spiegato bene,in poche parole urlava meno della mia ed era meno nervosa tra una marcia e l'atra,sono andato in rete e ho visto che nella tabella dovrebbe essere il contrario cioe' un rapporto 3.40 per la PX125E contro il mio 3.05 P125X come mai e' stata solo una mia errata percezione(visto che ho qualche problemino ai bassi regimi con spernacchiamento nel 1/4 di gas)? I motori sono originali tutti e due? Probabilmente alla vespa del tuo amico potrebbero aver montato un pignone differente visto che senza aprire si puo' arrivare a 23 contro i 20 do origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 agosto 2014 - 10:00 Autore Share Inviato 14 agosto 2014 - 10:00 assolutamente originali, il mio ha solo subito il cambiamento da puntine ad elettronico e fatto la rettifica,Pistone grippato leggendo un po' in giro ho visto che si parla di denti piccoli e grandi e che sono quelli anche a determinare l'allungamento delle marce e' possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 agosto 2014 - 12:17 Share Inviato 14 agosto 2014 - 12:17 assolutamente originali, il mio ha solo subito il cambiamento da puntine ad elettronico e fatto la rettifica,Pistone grippato leggendo un po' in giro ho visto che si parla di denti piccoli e grandi e che sono quelli anche a determinare l'allungamento delle marce e' possibile? La prima versione di PX sia senza che con frecce ma con accensione a puntine montava il cambio derivato da GL,TS, Sprint ecc.... da quando hanno montato l'accensione elettronica sl PX125E hanno modificato il carter montando cambio a denti grossi che si differisce dal precedente oltre che per la dimensione dei denti degli ingranaggi anche da differenti diametri del perno su cui ruota il gruppo ingranaggi primario. Nella versione a denti piccoli trovi una frizione con ingranaggio da 22 denti accopiato ad una corona che risulta impossibile sostituire senza aprire i carter da 67 denti. Nella versione a denti grandi il pignone è da 20 e la corona è da 68..... I pignoni che si possono montare sono nel caso di un carter a denti piccoli il 23 per allungare ed il 21 o il 20 peer accorciale Nel caso di cambio a denti grandi invece puoi solo allungare 21-22-23. Il 20, 21 e 22 sono ingranaggi standard piaggi mentre il 23 lo produce Denis DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 agosto 2014 - 12:39 Autore Share Inviato 14 agosto 2014 - 12:39 siccome ho un blocco PX150E VLX1M e lo sto pian piano revisionando completamente e siccome ha fatto molti ma molti km a giudicare dai denti usurati del piattello frizione,e che lo montero' sotto la mia mi conviene piu spendere a questo punto per il 150,da originale senza mettere il pignone da 22 come va' il PX150E? strilla pure lui a lungo?cioe tenendo la sua 21-68 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 agosto 2014 - 13:45 Share Inviato 14 agosto 2014 - 13:45 siccome ho un blocco PX150E VLX1M e lo sto pian piano revisionando completamente e siccome ha fatto molti ma molti km a giudicare dai denti usurati del piattello frizione,e che lo montero' sotto la mia mi conviene piu spendere a questo punto per il 150,da originale senza mettere il pignone da 22 come va' il PX150E? strilla pure lui a lungo?cioe tenendo la sua 21-68 strilla un po' anche lui ma considera che il 150 ha la quarta oiù lunga oltre al pignone da 21.....ma è un 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 agosto 2014 - 14:01 Autore Share Inviato 14 agosto 2014 - 14:01 quindi meglio montare una 22 denti anche sul PX150E? sapresti dirmi dove poterlo comperare perhe ho dato un occhiata e non ci capisco molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 agosto 2014 - 15:54 Share Inviato 14 agosto 2014 - 15:54 quindi meglio montare una 22 denti anche sul PX150E? sapresti dirmi dove poterlo comperare perhe ho dato un occhiata e non ci capisco molto io ti consiglio di cercarlo usato..... E' molto facile da trovare va bene qualsiasi tipo dal gt allo sprint veloce, dal gl al ts...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 agosto 2014 - 19:21 Autore Share Inviato 14 agosto 2014 - 19:21 allora ho capito cosa fare per allungare leggermente il PX150E (montare pignone da 22 compatibile GT SV e TS ) ma non ho capito per allungare il mio attuale P125X cosa posso montare,scusami se ti faccio tutte queste domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 14 agosto 2014 - 19:54 Share Inviato 14 agosto 2014 - 19:54 (modificato) Senza aprire i carter al tuo p125x puoi solo montare il pignone da 23 DRT Se apri puoi mettere la corona da 65 drt e li ti si spalanca il mondo ( ovviamente in questo caso ha senso con un 177) Modificato 14 agosto 2014 - 19:55 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 agosto 2014 - 20:04 Autore Share Inviato 14 agosto 2014 - 20:04 capito Luca grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 21 agosto 2014 - 22:37 Share Inviato 21 agosto 2014 - 22:37 salve ho un px 125 arcobaleno (quindi denti grossi) che sto rifacendo montando il gt del 150: mantenendo il cambio originale volevo montare il pignone 21 denti, perchè penso che il 22 non ce la faccia a tirarlo, cosa ne pensate? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 agosto 2014 - 05:37 Share Inviato 22 agosto 2014 - 05:37 salve ho un px 125 arcobaleno (quindi denti grossi) che sto rifacendo montando il gt del 150: mantenendo il cambio originale volevo montare il pignone 21 denti, perchè penso che il 22 non ce la faccia a tirarlo, cosa ne pensate? ciao Monta tranquillo il 22. Il combio del 150 ha la quarta leggermente più luinga del 125, 35 denti di corona rispetto ai 36 del 125 Montando il primario da 22 denti vai a compensrte un po questa differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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