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AIUTO sostituzione ammortizzatore ant. PK Rush


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Ragassuoli sono nella bratta!

Mi sono messo a sostituire l'ammo anteriore della mia Rush ma arrivato al momento di montare il nuovo Carbone il casino: la piastra che fissa l'ammo alla forcella nel nuovo non è compresa quindi devo toglierla dal vecchio e metterla sul nuovo ? Se sì come diavolo si smonta che non riesco ?

Oltretutto ci sarebbe da sostiture il gommino ma non lo trovo nemmeno su ebay possibile ?

Per favore datemi qualche dritta!

Grazie

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La piastra va tolta dall'ammo vecchio svitando il dado nella parte superiore e sfilando il tutto.Nello stesso ordine li devi rimettere sull'ammo nuovo e stringere il tutto.Di quale gommino parli?

 

Allego foto http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4031.jpg e link gommini 0250 TAMPONE AMMORTIZZATORE SUPERIORE PIAGGIO VESPA PX | eBay

Modificato da Psycovespa77
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La piastra va tolta dall'ammo vecchio svitando il dado nella parte superiore e sfilando il tutto.Nello stesso ordine li devi rimettere sull'ammo nuovo e stringere il tutto.Di quale gommino parli?

 

Allego foto http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4031.jpg e link gommini 0250 TAMPONE AMMORTIZZATORE SUPERIORE PIAGGIO VESPA PX | eBay

Intanto grazie per la risposta!

Io tamponi , non so se sbaglio, ma ne vedo due, uno sotto e una sopra la piastra ... quello da te postato (ebay) qual'è ?

Poi il problema è svitare la piastra, ho tentato di bloccare l'ammo in tutti i modi ma gira sempre quando tento di svitare il bullone...

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Sono due uguali,uno sopra e uno sotto.Se l'ammo vecchio lo devi buttare,sega lo stelo e la molla con il flex;metti lo stelo nella morsa e svita il dado.Altro metodo è reggere la parte superiore dell'ammo che nella foto(quello a dx)ha due scanalature per esser tenuto fermo con chiave o con pinze a pappagallo.In un modo o nell'altro viene via sicuramente.

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Sono due uguali,uno sopra e uno sotto.Se l'ammo vecchio lo devi buttare,sega lo stelo e la molla con il flex;metti lo stelo nella morsa e svita il dado.Altro metodo è reggere la parte superiore dell'ammo che nella foto(quello a dx)ha due scanalature per esser tenuto fermo con chiave o con pinze a pappagallo.In un modo o nell'altro viene via sicuramente.

Ok quindi prendo due tamponi come quelli che hai postato e ne metto uno sopra e uno sotto.

Altra domandina già che ci sono riguardo un'altra questione ... sto anche facendo la carburazione del motore ( smontato e messo su apposito cavalletto) mi sembra di aver fatto un buon lavoro in quanto ad erogazione visto che il minimo è ottimo e l'accelerazione pronta e fluida senza impuntamenti e affogamenti vari, però fa una fumega tremenda, fumo bianco denso e davvero troppo abbondante ... qualcosa non va ?

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Se è sul cavalletto causa revisione totale o parziale,dipende da quanto olio hai usato per lubrificare cuscinetti e cilindro.Se tutto è a posto deve smettere di fumare appena esaurito la quantità in eccesso.

No la revisione è stata minima, aspirava aria quindi ho sostituito il collettore carburatore rotto, ho messo nuovo soffietto, tubo aspirazione e filtro.

Poi giusto per sicurezza ho cambiato il paraolio del piatto ganasce e quello lato volano, cambiato dischi frizione e relativo olio ... tutto qua. Quindi la superfumega da cosa può dipendere ? Forse miscela nel serbatoio troppo ricca d'olio ?

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Se non hai toccato altro è la causa piu probabile.Se aspirasse dal paraolio lato frizione ti rimarrebbe accelerata e visto che funziona bene lo possiamo escludere.

Aggiungerò un pò di benzina per diluire un pochino la miscela e vedrò il risultato, poi ti dico.

Intanto veramente grazie, sei stato gentile e utilissimo!

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Fai una bella cosa.Svuota il serbatoio e rifai la miscela con la giusta quantità d'olio senza fare misture strane.Quella che togli la fai fuori buttandone un mezzo litro su ogni pieno,non si butta via.

Sì hai ragione, faccio così meglio non rischiare .

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