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accensione pk xl


rubaisienne
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Lo statore da accoppiare deve essere un 6 poli con 5 cavi uscenti (verde, nero, grigio, giallo, rosso) per i servizi e 3 cavi (verde, bianco, rosso) da collegare alla centralina simil et3.

Dando per scontato, naturalmente, che il volano in tuo possesso non sia smagnetizzato o danneggiato.

 

I link e le foto, purtroppo, non sono tanto attendibili visto che molti fornitori usano foto generiche.

Oltretutto entrambi gli statori hanno lo stesso connettore, a cambiare sono i pin del connettore.

Quello postato dovrebbe andare bene visto che si intravedono sia il grigio che il giallo, chiedi comunque il colore dei cavi per avere la certezza

 

Mi dici perchè invece lo statore sfregava sul volano? Ho notato che le misure tra bobina e bobina sono 92,6mm circa, io ho dovuto limare e portarlo quasi a 92, 92,2.....perchè? Statori obsolleti e fatti male?

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Per quanto alla vista uguali, pezzi prodotti in serie hanno sempre un minimo di differenza; poi mettici che stai provando un'accoppiata volano statore non prevista e un minimo di scentramento dell'albero e hai fatto tombola.

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Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo"

Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!!

Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!!

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Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo"

Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!!

Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!!

 

http://www.ebay.it/itm/4238-199500-STATORE-MAGNETE-5-FILI-VESPA-50-125-PK-S-APE-50-BICASBIA-/130961044042?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7de2f24a

 

ne trovi a centinaia basta cercare su ebay.

ti do un consiglio, molti ricambisti quando si sfasciano le alette di plastica cambiano tutto il blocco accensione completa, io ne ho trovati 2 completi funzionanti perfettamente da un ricambista della mia zona, e bastato sostituire la plastica delle alette.

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No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete

Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.

Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?

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No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete

Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.

Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?

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No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete

Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni.

Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete?

 

Tutti chi piu chi meno i volani son soggetti al distacco dei magneti, alcuni piu di altri ma personalmente non ho mai avuto problemi col volano hp.

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

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Scusate una cosa, il regolatore di tensione deve per forza essere avvitato al telaio, lo si può attaccare con del silicone e comunque ataccare lo spinotto del nero ad unavite del telaio? O deve fare massa anche il regolatore stesso?

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Ho bisogno di ulteriore aiuto. La vespa va da dio, mezza s pedalata e va in moto. Ora vado a collegare i fili al regolatore di tensione ma fa una luce debole. E pensare che ho preso una alogena. Cosa può essere? La luce è debole anche con la 12v 15w comunque.

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Diciamo che non l'hai seguito proprio bene :mrgreen:

Sul B+ che è un uscita 12 volts non puoi collegarci il verde che scarica a massa il circuito.

Togli quel verde dal B+ e riprova (sperando che non hai fatto secco il regolatore di tensione)

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Il regolatore sicuro che funzioni?

Fai questa prova:

 

- Scollega il grigio dal polo g del regolatore

- Scollega il verde dal secondo polo g del regolatore

- Attacca provvisoriamente il cavo grigio dello statore con il verde del telaio

 

Facendo così escludi il regolatore di tensione

Non accelerare tanto altrimenti bruci le lampadine

 

Se così fa luce allora il regolatore è andato, se neanche così fa una luce più potente allora hai qualche cavo luci spellato che va a massa

Modificato da Mincio82
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Ho visto solo ora la tua risposta. Comunque i cavi sono cosi collegati verde telaio con verde regolatore, rosso con blu statore, nero telaio con nero ststore a ponte verso regolatore. Guallo e grigio statore al regolatore. Regolatore g grigio g verde c giallo. Rosso statore isolato. Nero massa. Ora proverò a fare la prova che hai detto.

Modificato da rubaisienne
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