rubaisienne Inviato 3 settembre 2014 - 09:59 Autore Share Inviato 3 settembre 2014 - 09:59 Grazie mille. Adesso mi ritrovo due statori che non adopero, se qualcuno interessano sconto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 5 settembre 2014 - 11:33 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 11:33 Lo statore da accoppiare deve essere un 6 poli con 5 cavi uscenti (verde, nero, grigio, giallo, rosso) per i servizi e 3 cavi (verde, bianco, rosso) da collegare alla centralina simil et3.Dando per scontato, naturalmente, che il volano in tuo possesso non sia smagnetizzato o danneggiato. I link e le foto, purtroppo, non sono tanto attendibili visto che molti fornitori usano foto generiche. Oltretutto entrambi gli statori hanno lo stesso connettore, a cambiare sono i pin del connettore. Quello postato dovrebbe andare bene visto che si intravedono sia il grigio che il giallo, chiedi comunque il colore dei cavi per avere la certezza Mi dici perchè invece lo statore sfregava sul volano? Ho notato che le misure tra bobina e bobina sono 92,6mm circa, io ho dovuto limare e portarlo quasi a 92, 92,2.....perchè? Statori obsolleti e fatti male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 settembre 2014 - 16:06 Share Inviato 5 settembre 2014 - 16:06 Per quanto alla vista uguali, pezzi prodotti in serie hanno sempre un minimo di differenza; poi mettici che stai provando un'accoppiata volano statore non prevista e un minimo di scentramento dell'albero e hai fatto tombola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 5 settembre 2014 - 20:06 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 20:06 Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo" Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!! Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 settembre 2014 - 21:11 Share Inviato 5 settembre 2014 - 21:11 Dopo mille domande e dilemmi come tuo consiglio sono andato dal rivenditore vespa di zona. Ho chiesto uno ststore 6 poli 5 fili che vada bene per il volano hp. Risposta! ! "Questi volani hanno un casino di problemi si staccano le piastre del magnete distruggendo tutto quello che incontra. Lo ststore non saprei un pk, px, et3 non so! Prenditi un accensione pinasco e vai tranquillo"! Allora ho risposto che avrei preso uno statore a 5 fili 6 poli pk con il beneficio che se non fa scintilla lo avrei portato indietro. Risposta .."scordatelo, se lo provi non puoi cambiarlo"Domani mi arriva il cilindro e sono costretto a rimettere le puntine!!! Ma è cosi difficile trovare uno statore per quel c...o di volano mi chiedo? ? Chiedo consiglio e queste sono le risposte!!! Stasera ho messo in vendita tutto!!!!!! http://www.ebay.it/itm/4238-199500-STATORE-MAGNETE-5-FILI-VESPA-50-125-PK-S-APE-50-BICASBIA-/130961044042?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7de2f24a ne trovi a centinaia basta cercare su ebay. ti do un consiglio, molti ricambisti quando si sfasciano le alette di plastica cambiano tutto il blocco accensione completa, io ne ho trovati 2 completi funzionanti perfettamente da un ricambista della mia zona, e bastato sostituire la plastica delle alette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 5 settembre 2014 - 22:49 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 22:49 No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni. Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 5 settembre 2014 - 22:50 Autore Share Inviato 5 settembre 2014 - 22:50 No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni. Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 settembre 2014 - 06:40 Share Inviato 6 settembre 2014 - 06:40 No non parlavo delle alette in plastica ma le 6 mezze lune che sono tenute dal perno in rame sopra il magnete Dicono che in corsa si staccano facendo grossi danni. Ma la forza centrifuga non dovrebbe tenerle appoggiate al magnete? Tutti chi piu chi meno i volani son soggetti al distacco dei magneti, alcuni piu di altri ma personalmente non ho mai avuto problemi col volano hp. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 10 settembre 2014 - 20:11 Autore Share Inviato 10 settembre 2014 - 20:11 Arrivato statore 5 fili. Lo metto e il volano calzava alla perfezione. Collego i fili e finalmente la scintilla, bella blu intensa. Grazie ragazzi siete un punto di riferimento! !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 11 settembre 2014 - 23:33 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 23:33 Scusate una cosa, il regolatore di tensione deve per forza essere avvitato al telaio, lo si può attaccare con del silicone e comunque ataccare lo spinotto del nero ad unavite del telaio? O deve fare massa anche il regolatore stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 12 settembre 2014 - 05:52 Share Inviato 12 settembre 2014 - 05:52 Basta il filo nero ma se lo fissi tutto e meglio... Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 15 settembre 2014 - 17:04 Autore Share Inviato 15 settembre 2014 - 17:04 Ho bisogno di ulteriore aiuto. La vespa va da dio, mezza s pedalata e va in moto. Ora vado a collegare i fili al regolatore di tensione ma fa una luce debole. E pensare che ho preso una alogena. Cosa può essere? La luce è debole anche con la 12v 15w comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2014 - 18:13 Share Inviato 15 settembre 2014 - 18:13 A questo punto è questione di trovare il filo giusto che porta la giusta quantità di corrente.Come hai fatto i collegamenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 15 settembre 2014 - 18:52 Autore Share Inviato 15 settembre 2014 - 18:52 Ho seguito un post di mincio dove parlavano dello stesso argomento anno 2009 mi sembra. Sul regolatore ce scritto GGBC e massa. Sul g grigio sul g giallo sul b verde rosso isolato nero su massa e ponte con il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2014 - 09:19 Share Inviato 16 settembre 2014 - 09:19 Diciamo che non l'hai seguito proprio bene Sul B+ che è un uscita 12 volts non puoi collegarci il verde che scarica a massa il circuito. Togli quel verde dal B+ e riprova (sperando che non hai fatto secco il regolatore di tensione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 16 settembre 2014 - 09:27 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 09:27 E dove lo metto il verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2014 - 09:55 Share Inviato 16 settembre 2014 - 09:55 Hai collegato un po a casaccio i cavi, ti rimetto lo schema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 settembre 2014 - 10:05 Share Inviato 16 settembre 2014 - 10:05 Mi sembrava in effetti che qualcosa non tornasse...l'uscita b+ puoi usarla come piu ti piace,puoi caricarci una batteria oppure attaccarci altre utenze extra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 16 settembre 2014 - 10:06 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 10:06 Mi credi che ho seguito proprio questo! ! Si ho sbagliato qualcosa. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 16 settembre 2014 - 11:32 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 11:32 Cacchio ho provato. Grigio g verde g giallo c non fa luce o meglio poca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 settembre 2014 - 12:03 Share Inviato 16 settembre 2014 - 12:03 (modificato) Il regolatore sicuro che funzioni? Fai questa prova: - Scollega il grigio dal polo g del regolatore - Scollega il verde dal secondo polo g del regolatore - Attacca provvisoriamente il cavo grigio dello statore con il verde del telaio Facendo così escludi il regolatore di tensione Non accelerare tanto altrimenti bruci le lampadine Se così fa luce allora il regolatore è andato, se neanche così fa una luce più potente allora hai qualche cavo luci spellato che va a massa Modificato 16 settembre 2014 - 12:06 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 16 settembre 2014 - 12:06 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 12:06 Per carità è nuovo non lo so. Stasera riguardo tutti i collegamenti dal motore al telaio al regolatore e vi dico. Ma mi sembra strano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 16 settembre 2014 - 18:02 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 18:02 (modificato) Ho visto solo ora la tua risposta. Comunque i cavi sono cosi collegati verde telaio con verde regolatore, rosso con blu statore, nero telaio con nero ststore a ponte verso regolatore. Guallo e grigio statore al regolatore. Regolatore g grigio g verde c giallo. Rosso statore isolato. Nero massa. Ora proverò a fare la prova che hai detto. Modificato 16 settembre 2014 - 18:03 da rubaisienne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 settembre 2014 - 06:46 Share Inviato 17 settembre 2014 - 06:46 Rosso con blu?! Continua ad esserci qualcosa che non mi torna..nello statore 6 poli non c'è il cavo blu; e il blu non è presente neanche nell'impianto elettrico della 50 special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 17 settembre 2014 - 06:50 Autore Share Inviato 17 settembre 2014 - 06:50 Scusa il rosso telaio con cosa va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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