vespista2000 Inviato 16 agosto 2014 - 21:32 Share Inviato 16 agosto 2014 - 21:32 Rieccomi qui a chiedere di nuovo il vostro aiuto... dato che capisco pochissimo di motori (so solo cosa e il cilindro ) volevo sapere cosa è la campana e le cose base per elaborare la vespa cose bisogna sapere per avere un po di "cultura" sulle modifiche della vespa Ps: a volte sento dire 24/72 a cosa si riferisce ? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 16 agosto 2014 - 21:42 Share Inviato 16 agosto 2014 - 21:42 http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37376-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40160-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/29325-restauro-motore-vespa-50-special-anno-1976-v5b3t.html gia da qua ti fai un'idea dei vari componenti. buona lettura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 17 agosto 2014 - 00:33 Autore Share Inviato 17 agosto 2014 - 00:33 ho letto ma non c'ho capito nulla scusate se non capisco ma e difficile iniziare tutto subito mi potreste spiegare a parole vostri i componenti e una breve descrizione del componente grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 agosto 2014 - 07:01 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2014 - 07:01 Scrivi nel sub-forum Tuning Smallframe, che lì ci sono più persone in grado d'aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balpa Inviato 17 agosto 2014 - 08:28 Share Inviato 17 agosto 2014 - 08:28 La campana è quel "cesto" che contiene la frizione. In mezzo a questo cesto ci passa l'abero del cambio che s'innesta a frizione rilasciata. La campana è dentata perchè riceve il moto tramite un ingranaggio (pignone) fissato sull'albero motore. L'unione del pignone e della campana forma i famosi rapporti primari, quelli che si cambiano per ogni esigenza di elaborazione. Piu grande è la differenza del numero di dentatura tra campana e pignone piu il rapporto è corto. (Es. 15/69) Piu questi numeri si avvicinano piu il porto si allunga (es. 24/61) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 17 agosto 2014 - 10:30 Autore Share Inviato 17 agosto 2014 - 10:30 grazie mille per la spiegazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.