Vai al contenuto


chiarimenti su modifiche vespa 50 special


vespista2000
 Share

Recommended Posts

Rieccomi qui a chiedere di nuovo il vostro aiuto... dato che capisco pochissimo di motori (so solo cosa e il cilindro ):( volevo sapere cosa è la campana e le cose base per elaborare la vespa cose bisogna sapere per avere un po di "cultura" sulle modifiche della vespa

Ps: a volte sento dire 24/72 a cosa si riferisce ? Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scrivi nel sub-forum Tuning Smallframe, che lì ci sono più persone in grado d'aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana è quel "cesto" che contiene la frizione. In mezzo a questo cesto ci passa l'abero del cambio che s'innesta a frizione rilasciata. La campana è dentata perchè riceve il moto tramite un ingranaggio (pignone) fissato sull'albero motore. L'unione del pignone e della campana forma i famosi rapporti primari, quelli che si cambiano per ogni esigenza di elaborazione. Piu grande è la differenza del numero di dentatura tra campana e pignone piu il rapporto è corto. (Es. 15/69) Piu questi numeri si avvicinano piu il porto si allunga (es. 24/61)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...