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modificare vespa px 125 vnx1


frantoio
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Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum; mi sono iscritto perchè ho acquistato una vespa px 125 dell'81 e avevo intenzione di aumentare un pochettino le sue prestazioni...sono nuovo di questo campo ma ho un po di esperienza sui 2 T. volevo sapere da voi quale configurazione dovrei fare per raggiungere almeno i 100 km/h ...avevo letto del polini 177; potete elencarmi la serie delle operazioni e degli acquisti che devo fare?per esempio se adesso per cominciare con il motore originale montassi una marmitta diversa e un carburatore piu grande che miglioramenti avrei? insomma vorrei sapere se per il momento con delle modifiche come marmitta e carburatore avrei delle prestazioni migliori o che non ne vale la pena e faccio prima a montare un 177...grazie del tempo sono tutto ''orecchi'' :D voglio imparare molto perche mi piace davvero la vespa!:oops::applauso::mavieni:

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prima vespa primo motore..

 

direi di partire da qui!

 

Il 125... lentino... in vero anacronistico... un qualunque 50-ino moderno momenti ti supera!

 

Alternativa semplice e logica cilindro 150cc e marma sito (simile all'originale ma più libera), il resto rimane identico (pure il getto)... arriva a 90 ed ha un bel tiro... con un pignone da 21 avventurandosi dietro il coperchio frizione (e qui si fa tosta ma bisogna pur imparare) allunga un pelo meglio e consuma un botto meno...

 

Alternativa economica e preferibile cilindro 177 DR (monta senza fare modifiche ai carter) sappi che è rumoroso al minimo, ma si perdona, puntale getto da 105-108 e marma sito o sip Road o Megadella ( megadella migliore), sempre cambiare il pignone con un 22 denti al posto del corto originale da 20 (ma puoi farlo dopo aver acquisito un po' di coraggio tranquillo)

 

sui 100 GPS... in vero rispetto al 125cc sembrerà di volare con l'ago piantato sui 110.

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Ora verranno a dirti del Polini immagino....

 

non fa al caso tuo, ma chi sono io per dirlo??? Ne riparliamo dopo i primi 400 euro di ricambi e probabilmente dopo la prima coppia di carter forati raccordando in primis notti...

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metti un 177 dr che puoi montare anche senza grosse modifiche e allunga i rapporti...

 

p.s. il 130 si monta sui motori ''small'' cioè 125 primavera, et3 ecc; il 177 si monta sui ''large'' cioè px 125-150cc, sprint veloce, t.s., ecc

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MODERATOR
no, scusate, la vespa è pk!

 

Confondere un PK con un PX ... :mah: va beh .... sposto la discussione in Tuning Small

 

 

Tralaltro, visto che non lo hai fatto, passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum e magari di presentare la tua vespa qui: Le nostre Vespa

 

 

:ciao: Gg

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