Albyfenix Inviato 17 agosto 2014 - 10:44 Share Inviato 17 agosto 2014 - 10:44 Ciao a tutti, ho aperto un motore e c'era questa crociera, secondo voi com'è messa? A me non pare male Inoltre c'è un modo per sapere se è una vecchia o una nuova piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 17 agosto 2014 - 11:41 Share Inviato 17 agosto 2014 - 11:41 per me è da sostituire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 agosto 2014 - 14:35 Share Inviato 17 agosto 2014 - 14:35 Ora hai il blocco aperto, sostituisci scegliendo ricambio di qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2014 - 16:16 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2014 - 16:16 Ora hai il blocco aperto, sostituisci scegliendo ricambio di qualità. Quoto! Cosa ti costerebbe riaprire il blocco oltre l'incazzatura di non averla sostituita prima? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 agosto 2014 - 16:32 Autore Share Inviato 17 agosto 2014 - 16:32 Più che altro è un blocco da cui sto prendendo ricambi perchè messo male e incompleto, e magari potevo recuperare questa crociera che, se originale piaggio, è di tutt'altra fattura rispetto a quelle odierne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2014 - 16:38 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2014 - 16:38 Più che altro è un blocco da cui sto prendendo ricambi perchè messo male e incompleto, e magari potevo recuperare questa crociera che, se originale piaggio, è di tutt'altra fattura rispetto a quelle odierne Ti capisco, m ci sono parti che conviene montare nuove a prescindere; Cuscinetti, paraoli e le parti di normale usura. Io penso che sia meglio una crocera aftermarket nuova e di buona fattura piuttosto che una piaggio usurata al limite. Poi devi sempre vedere tu la questione e scegliere! Buon rimontaggio. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 17 agosto 2014 - 16:55 Share Inviato 17 agosto 2014 - 16:55 mec eur 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 17 agosto 2014 - 19:38 Share Inviato 17 agosto 2014 - 19:38 ricambio di qualità (piaggio) e non ti scordar dei cuscinetti c3 e paraoli corteco blu e soprattutto o-ring!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 agosto 2014 - 06:54 Share Inviato 18 agosto 2014 - 06:54 La crocera, se è piaggio, è delle ultime. Quella in foto non è splendida ma non fa neanche schifo. Ricambi di qualità aftermarket....o vai sui prodotti nostrani vespistici (drt, mavsp....) o con gli altri.....è fatica indovinarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 18 agosto 2014 - 20:12 Share Inviato 18 agosto 2014 - 20:12 l'argomento mi interessa, ricordavo delle discussioni dove si diceva che la crocera 3 marce originale dura una vita, nel caso come si può tentare di salvare una crocera, forse Sartana, tu suggerivi dei metodi per recuperarla, pareggiare le stondature? oppure rinforzare la molla... qualcosa di simile... non trovo più l'argomento.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 agosto 2014 - 06:53 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 06:53 Grazie per le risposte, la terrò da parte Si andre la crociera 3 marce è più resistente, ma questa chiaramente è 4 marce Penso basti togliere le sbavature con una lima senza arrotondare gli angoli, molla nuova a ogni apertura (meglio rinforzata) e cambio ben spessorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 agosto 2014 - 08:39 Share Inviato 19 agosto 2014 - 08:39 perfetto quindi in poche parole se risulta leggermente stondata agli angoli, basta riportarla in piano con una lima? Proverò, magari ci metto foto della mia appena posso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 agosto 2014 - 09:29 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 09:29 Mi sembra di si, certo se comincia a mancare materiale non terrà Magari metti qualche foto e gli esperti ti risponderanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 agosto 2014 - 11:24 Share Inviato 19 agosto 2014 - 11:24 mmm capito.. vedremo, se non sbaglio si può mettere anche doppia molla una sovrapposta all'altra, per aumentare la tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 agosto 2014 - 11:59 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 11:59 Al limite puoi mettere due palline da un lato, così che è più compressa, due molle non credo ci stiano, ma comunque non è necessario, tra l'altro l'innesto sarebbe un po' troppo duro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 agosto 2014 - 18:24 Share Inviato 19 agosto 2014 - 18:24 Grazie per le risposte, la terrò da parteSi andre la crociera 3 marce è più resistente, ma questa chiaramente è 4 marce Penso basti togliere le sbavature con una lima senza arrotondare gli angoli, molla nuova a ogni apertura (meglio rinforzata) e cambio ben spessorato Occhio che si spacca a pezzettini durante la corsa!! E' vero, il materiale è buono ma, riflettevo su reminiscenze del liceo ... come lavora scorrendo tra gli ingranaggi? E' importante che tocchino, contemporaneamente, tutti i dentini negli appositi spazi degli ingranaggi? E se, limando limando, qualche decimo è scompensato su uno o due dentini? Toccheranno solo in tre o in due? Il lavoro ideale consiste nel limare, per bene, da entrambi i lati dei dentini, la medesima quantità di materiale rispetto alle quote originarie. Necessita , durante il lavoro, una continua misurazione con ingranaggi e croce montati. Spero di non essermi sbagliato, la Special 130 cc dorme da anni in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 20 agosto 2014 - 06:17 Share Inviato 20 agosto 2014 - 06:17 in effetti credo che il ragionamento di gigler non sia sbagliato! se si lima, bisogna farlo con criterio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 agosto 2014 - 08:50 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 08:50 Si si ha perfettamente ragione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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