Vai al contenuto

Com'è messa questa crociera?

Albyfenix
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ora hai il blocco aperto, sostituisci scegliendo ricambio di qualità.

Quoto!

Cosa ti costerebbe riaprire il blocco oltre l'incazzatura di non averla sostituita prima?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è un blocco da cui sto prendendo ricambi perchè messo male e incompleto, e magari potevo recuperare questa crociera che, se originale piaggio, è di tutt'altra fattura rispetto a quelle odierne

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Più che altro è un blocco da cui sto prendendo ricambi perchè messo male e incompleto, e magari potevo recuperare questa crociera che, se originale piaggio, è di tutt'altra fattura rispetto a quelle odierne

Ti capisco, m ci sono parti che conviene montare nuove a prescindere; Cuscinetti, paraoli e le parti di normale usura.

Io penso che sia meglio una crocera aftermarket nuova e di buona fattura piuttosto che una piaggio usurata al limite.

Poi devi sempre vedere tu la questione e scegliere! ;-)

Buon rimontaggio.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La crocera, se è piaggio, è delle ultime.

Quella in foto non è splendida ma non fa neanche schifo.

Ricambi di qualità aftermarket....o vai sui prodotti nostrani vespistici (drt, mavsp....) o con gli altri.....è fatica indovinarci

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argomento mi interessa, ricordavo delle discussioni dove si diceva che la crocera 3 marce originale dura una vita, nel caso come si può tentare di salvare una crocera, forse Sartana, tu suggerivi dei metodi per recuperarla, pareggiare le stondature? oppure rinforzare la molla... qualcosa di simile... non trovo più l'argomento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, la terrò da parte

Si andre la crociera 3 marce è più resistente, ma questa chiaramente è 4 marce

Penso basti togliere le sbavature con una lima senza arrotondare gli angoli, molla nuova a ogni apertura (meglio rinforzata) e cambio ben spessorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite puoi mettere due palline da un lato, così che è più compressa, due molle non credo ci stiano, ma comunque non è necessario, tra l'altro l'innesto sarebbe un po' troppo duro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, la terrò da parte

Si andre la crociera 3 marce è più resistente, ma questa chiaramente è 4 marce

Penso basti togliere le sbavature con una lima senza arrotondare gli angoli, molla nuova a ogni apertura (meglio rinforzata) e cambio ben spessorato

Occhio che si spacca a pezzettini durante la corsa!!

E' vero, il materiale è buono ma, riflettevo su reminiscenze del liceo ... come lavora scorrendo tra gli ingranaggi? E' importante che tocchino, contemporaneamente, tutti i dentini negli appositi spazi degli ingranaggi? E se, limando limando, qualche decimo è scompensato su uno o due dentini? Toccheranno solo in tre o in due?

Il lavoro ideale consiste nel limare, per bene, da entrambi i lati dei dentini, la medesima quantità di materiale rispetto alle quote originarie.

Necessita , durante il lavoro, una continua misurazione con ingranaggi e croce montati.

Spero di non essermi sbagliato, la Special 130 cc dorme da anni in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti