phantomEVO Inviato 17 agosto 2014 - 21:07 Share Inviato 17 agosto 2014 - 21:07 ciao a tutti ragazzi, da qualche settimana mi succede in maniera random (in realtà mi è successo due volte)lo spegnimento totale della strumentazione vespe, fari e frecce inclusi....la coincidenza è stata il cambio blocco motore. praticamente dopo qualche giorno dalla sostituzione del blocco mi sono accorto che in tempo reale la lancetta della benzina è calata fino a zero le luci si sono spente le frecce pure così come la luce del quadro. il clacson invece funziona perfettamente. aperta e richiusa la calandra frontale (giuro senza avere toccato alcun filo) è tornato a funzionare porto la vespa dal carrozziere, la riprendo dopo 4 giorni tutto ok. la lascio in garage, la riprendo il giorno dopo e nuovamente morta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 17 agosto 2014 - 21:37 Share Inviato 17 agosto 2014 - 21:37 Ciao Hai controllato che i cavi che dallo statore (hai cambiato il motore) siano collegati bene al regolatore? Se il PX è il modello elestart, il clacson dovrebbe essere su batteria. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 27 agosto 2014 - 06:29 Autore Share Inviato 27 agosto 2014 - 06:29 ma i cavi dello statore non vanno alla bobina??? comunque li ho ricontrollati mille volte e sono collegati bene! è un px 2005! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 settembre 2014 - 07:29 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 07:29 può il regolatore di tensione non fare accendere completamente le luci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2014 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 07:47 può il regolatore di tensione non fare accendere completamente le luci? Se e' in corto si. Il clcson funziona? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 settembre 2014 - 07:47 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 07:47 Si il clacson funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2014 - 07:52 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 07:52 Si il clacson funziona Ma e' sotto batteria o alimentato in corrente alternata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 settembre 2014 - 07:56 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 07:56 Ehm... E io come faccio a saperlo? Non sono esperto di elettronica! Posso dirti solo che è un px My del 2005 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2014 - 07:57 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 07:57 Ehm... E io come faccio a saperlo? Non sono esperto di elettronica! Posso dirti solo che è un px My del 2005 allora e' sotto batteria. La batteria la ricarica? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 settembre 2014 - 07:57 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 07:57 È 2 settimane che uso la vespa in ste condizioni e la batteria è sempre a 12v 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 settembre 2014 - 08:18 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 08:18 Una massa mancante? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 settembre 2014 - 08:21 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 08:21 Guarda, sinceramente l unica cosa che è stata fatta è stata la sostituzione del blocco motore.... Quindi tutti i cavi che c erano nel telaio sicuramente ci sono ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 settembre 2014 - 08:51 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 08:51 Guarda, sinceramente l unica cosa che è stata fatta è stata la sostituzione del blocco motore.... Quindi tutti i cavi che c erano nel telaio sicuramente ci sono ancora Controlla la massa che dal motore va al telaio. Molto probabilmente il problema è quello. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 settembre 2014 - 08:53 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 08:53 (modificato) Non l ho presente! quale sarebbe?? Modificato 1 settembre 2014 - 09:02 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 settembre 2014 - 09:47 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 09:47 Non l ho presente! quale sarebbe?? Dallo schema che ho sott'occhio vedo che nella scatola di bassa tensione c'è il solito il Nero che è la massa, il Blu che va diretto al regolatore ed il verde che è lo spegnimento del motore. Se uno di questi 2 fili (Nero e Blu) ha un cattivo contatto può verificarsi il problema da te descritto. Controllali partendo dallo statore, potrebbe essere un filo cotto, un faston pinzato male, una saldatura sulla bobina o la bobina stessa ... Non sono pratico di impianti con batteria ma non ci sono molte alternative se mi dici che sei sicuro che l'impianto della vespa funzionava prima della sostituzione del motore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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