phantomEVO Inviato Agosto 17, 2014 Inviato Agosto 17, 2014 ciao a tutti ragazzi, da qualche settimana mi succede in maniera random (in realtà mi è successo due volte)lo spegnimento totale della strumentazione vespe, fari e frecce inclusi....la coincidenza è stata il cambio blocco motore. praticamente dopo qualche giorno dalla sostituzione del blocco mi sono accorto che in tempo reale la lancetta della benzina è calata fino a zero le luci si sono spente le frecce pure così come la luce del quadro. il clacson invece funziona perfettamente. aperta e richiusa la calandra frontale (giuro senza avere toccato alcun filo) è tornato a funzionare porto la vespa dal carrozziere, la riprendo dopo 4 giorni tutto ok. la lascio in garage, la riprendo il giorno dopo e nuovamente morta! 0 Cita
gearbox Inviato Agosto 17, 2014 Inviato Agosto 17, 2014 Ciao Hai controllato che i cavi che dallo statore (hai cambiato il motore) siano collegati bene al regolatore? Se il PX è il modello elestart, il clacson dovrebbe essere su batteria. Buona strada 0 Cita
phantomEVO Inviato Agosto 27, 2014 Autore Inviato Agosto 27, 2014 ma i cavi dello statore non vanno alla bobina??? comunque li ho ricontrollati mille volte e sono collegati bene! è un px 2005! 0 Cita
phantomEVO Inviato Settembre 1, 2014 Autore Inviato Settembre 1, 2014 può il regolatore di tensione non fare accendere completamente le luci? 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 può il regolatore di tensione non fare accendere completamente le luci? Se e' in corto si. Il clcson funziona? Vol. 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 Si il clacson funziona Ma e' sotto batteria o alimentato in corrente alternata? 0 Cita
phantomEVO Inviato Settembre 1, 2014 Autore Inviato Settembre 1, 2014 Ehm... E io come faccio a saperlo? Non sono esperto di elettronica! Posso dirti solo che è un px My del 2005 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 Ehm... E io come faccio a saperlo? Non sono esperto di elettronica! Posso dirti solo che è un px My del 2005 allora e' sotto batteria. La batteria la ricarica? Vol. 0 Cita
phantomEVO Inviato Settembre 1, 2014 Autore Inviato Settembre 1, 2014 È 2 settimane che uso la vespa in ste condizioni e la batteria è sempre a 12v 0 Cita
phantomEVO Inviato Settembre 1, 2014 Autore Inviato Settembre 1, 2014 Guarda, sinceramente l unica cosa che è stata fatta è stata la sostituzione del blocco motore.... Quindi tutti i cavi che c erano nel telaio sicuramente ci sono ancora 0 Cita
Echospro Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 Guarda, sinceramente l unica cosa che è stata fatta è stata la sostituzione del blocco motore.... Quindi tutti i cavi che c erano nel telaio sicuramente ci sono ancora Controlla la massa che dal motore va al telaio. Molto probabilmente il problema è quello. Gg 0 Cita
phantomEVO Inviato Settembre 1, 2014 Autore Inviato Settembre 1, 2014 (modificato) Non l ho presente! quale sarebbe?? Modificato Settembre 1, 2014 da phantomEVO 0 Cita
Echospro Inviato Settembre 1, 2014 Inviato Settembre 1, 2014 Non l ho presente! quale sarebbe?? Dallo schema che ho sott'occhio vedo che nella scatola di bassa tensione c'è il solito il Nero che è la massa, il Blu che va diretto al regolatore ed il verde che è lo spegnimento del motore. Se uno di questi 2 fili (Nero e Blu) ha un cattivo contatto può verificarsi il problema da te descritto. Controllali partendo dallo statore, potrebbe essere un filo cotto, un faston pinzato male, una saldatura sulla bobina o la bobina stessa ... Non sono pratico di impianti con batteria ma non ci sono molte alternative se mi dici che sei sicuro che l'impianto della vespa funzionava prima della sostituzione del motore. Gg 0 Cita
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