filrub Inviato 23 agosto 2014 - 11:40 Autore Share Inviato 23 agosto 2014 - 11:40 Facci sapere come sono i paraoli, se sono interi le cause son da ricercare altrove... Certo grazie mille! Ieri sono arrivato fino alla rimozione di dadi e prigionieri dei carter. Sono piuttosto incollati, il lavoro chiamava e ho dovuto sospendere. Comunque quando ho tolto l'olio era molto liquido e faceva un forte odore di benzina, quindi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 agosto 2014 - 11:40 Share Inviato 23 agosto 2014 - 11:40 Certo grazie mille!Ieri sono arrivato fino alla rimozione di dadi e prigionieri dei carter. Sono piuttosto incollati, il lavoro chiamava e ho dovuto sospendere. Comunque quando ho tolto l'olio era molto liquido e faceva un forte odore di benzina, quindi..... Quindi probabile sia il paraolio. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 23 agosto 2014 - 11:43 Autore Share Inviato 23 agosto 2014 - 11:43 Quindi probabile sia il paraolio. Esatto... Già che ci sono faccio due domande: nel kit di revisione i due cuscinetti di banco sono di marca ignota... Può valere la pena per andare sul sicuro prendere degli SKF? In vista della chiusura dei carter, metto solo la guarnizione oppure è meglio mettere anche la pasta grigia? Se si la metto su entrambi i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 agosto 2014 - 11:48 Share Inviato 23 agosto 2014 - 11:48 Esatto... Già che ci sono faccio due domande: nel kit di revisione i due cuscinetti di banco sono di marca ignota... Può valere la pena per andare sul sicuro prendere degli SKF? In vista della chiusura dei carter, metto solo la guarnizione oppure è meglio mettere anche la pasta grigia? Se si la metto su entrambi i carter? Skf lato volano da quanto ne so non ne fa, miente pasta, semmai un velo di ermetico per guarnizioni ma niente di piu. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 23 agosto 2014 - 11:50 Autore Share Inviato 23 agosto 2014 - 11:50 Hai una marca da consigliare? Ce l'hanno anche dai ricambisti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 agosto 2014 - 12:13 Share Inviato 23 agosto 2014 - 12:13 Guarda io lato volano li ho provati tutti oserei dire, son tutti uguali, i migliori sono i torrington ma sono di difficile reperibilità, per un dr p&p van tutti bene..lato frizione se trovi un skf ok senno monta quel che hai. Controlla l'albero in che condizioni e, quello e importante. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 23 agosto 2014 - 12:14 Autore Share Inviato 23 agosto 2014 - 12:14 Parlavo dell'ermetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 agosto 2014 - 12:26 Share Inviato 23 agosto 2014 - 12:26 Parlavo dell'ermetico A ok, sincero ne ho usato quintali ma la marca non me la ricordo, uno vale l'altro comunque. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 23 agosto 2014 - 12:27 Autore Share Inviato 23 agosto 2014 - 12:27 A ok, sincero ne ho usato quintali ma la marca non me la ricordo, uno vale l'altro comunque. Ok lunedì lo compro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 23 agosto 2014 - 14:34 Share Inviato 23 agosto 2014 - 14:34 il cuscinetto lato volano di solito e di marca Nadella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 24 agosto 2014 - 15:33 Share Inviato 24 agosto 2014 - 15:33 Ermetico Vittoria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 25 agosto 2014 - 11:54 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 11:54 Ragazzi problemone: i carter non ne vogliono sapere di separarsi.. Il solito prigioniero vicino alla leva d'avviamento è bloccatissimo...Ho già provato con svitol e a scaldare i carter.. Non ne vuole sapere di togliersi... Come posso fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 agosto 2014 - 12:05 Share Inviato 25 agosto 2014 - 12:05 Ragazzi problemone: i carter non ne vogliono sapere di separarsi.. Il solito prigioniero vicino alla leva d'avviamento è bloccatissimo...Ho già provato con svitol e a scaldare i carter.. Non ne vuole sapere di togliersi... Come posso fare?? tanta pazienza, mettici lo svitol in quantità, considera che devi ammorbidire sedimenti di 30 anni. io in genere lo faccio ipregnare di benzina , olio , svitol e poi con un pezzo barra di tondino pieno da 10 o 12mm con una ceca al centro, metto i carter in modo che poggino bene e gli do un colpo deciso col martello, non dieci colpi, se non molla insisti con lo svitol, ci vuole un po. meglio dare un colpo moderato con un martello grosso che una botta a tutta forza con un martello leggero, l'importante che sia ben assestato e che i carter siano ben posizionati in modo che la botta per lo piu la riceva la vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 25 agosto 2014 - 18:14 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:14 Dopo una giornata di smadonnamenti, botte col martello, scaldate, svitol, ecc ecc il prigioniero bastardo è uscito... Ho dovuto far saltare la testa del prigioniero col trapano e poi con botte da una parte e dall'altra è uscito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 25 agosto 2014 - 18:15 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:15 Ecco il bastardo che è costato una giornata di lavoro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 25 agosto 2014 - 18:16 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:16 Ecco il paraolio... Direi che era da cambiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 agosto 2014 - 18:24 Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:24 Ecco il paraolio... Direi che era da cambiare... Be si la causa e quella, e evidente, buon lavoro. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 agosto 2014 - 05:41 Share Inviato 26 agosto 2014 - 05:41 E sei anche stato fortunato.....se quei pezzi di metallo si incastravano nella valvola ......dovevi passare al lamellare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 agosto 2014 - 10:12 Share Inviato 26 agosto 2014 - 10:12 Vero, quando il paraolio si rompe ti gira tra spalla dell'albero e valvola e te lo sputa dalla marma... due su tre la tenuta della valvola và a farsi benedire... comunque la tua vespa ha 140.000 km e non 40.000 dai retta... il prigioniero ti becchi un BRAVO! Dalla foto si capisce quanto sia stato bastardo chiaramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 26 agosto 2014 - 11:07 Autore Share Inviato 26 agosto 2014 - 11:07 Vero, quando il paraolio si rompe ti gira tra spalla dell'albero e valvola e te lo sputa dalla marma... due su tre la tenuta della valvola và a farsi benedire... comunque la tua vespa ha 140.000 km e non 40.000 dai retta... il prigioniero ti becchi un BRAVO! Dalla foto si capisce quanto sia stato bastardo chiaramente. L'albero è segnato lateralmente, mentre le spalle mi sembrano integre.. Anche la valvola sul carter non mi sembra danneggiata. Appena posso metto delle foto... In caso quanto costa un albero originale nuovo? Sostituendolo non avrei nemmeno la scocciatura di rimuovere la boccola del cuscinetto rimasta sul vecchio albero... Ma dici veramente che il mio contakm ha già fatto un giro intero? Per il bravo.. Grazie!! È stata veramente un'impresa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 28 agosto 2014 - 14:57 Autore Share Inviato 28 agosto 2014 - 14:57 Ragazzi la crociera vecchia è svasata, quella che mi hanno venduto è piatta... Mi hanno dato il ricambio sbagliato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 28 agosto 2014 - 15:11 Share Inviato 28 agosto 2014 - 15:11 Si é un modello diverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 28 agosto 2014 - 15:14 Autore Share Inviato 28 agosto 2014 - 15:14 Che geni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 28 agosto 2014 - 15:21 Share Inviato 28 agosto 2014 - 15:21 Quella piatta é il modello successivo o si conosce bene il motore o coi cataloghi é facile sbagliare, capita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 28 agosto 2014 - 15:21 Autore Share Inviato 28 agosto 2014 - 15:21 Ok la cambierò! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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