CapitanHarlock Inviato 6 marzo 2008 - 12:13 Share Inviato 6 marzo 2008 - 12:13 ACI PRA Automobile Club d'Italia Pubblico Registro Automobilistico Ispezione a mezzo del Sistema Informativo Centrale dell'ACI Effettuata il 06/03/2008 alle ore 13:00 Targa CTXXXXXX TARGA RADIATA DATI VEICOLO Omologazione Telaio XXXXXXXXX Fabbrica Tipo Classe/Uso MOTOCICLO / Alimentazione Cilindrata 00000 Cavalli Fiscali 0 Carrozzeria Posti 0 Portata 0 Assi 0 Tara 0 Kw Da Ultima Formalità 53 CESSAZIONE CIRCOLAZIONE del 12/07/1999 cioè io con sta vespa che ci faccio? se la volessi mettere in strada di nuovo che devo fare? mi è stato detto che la cessazione della circolazione è diversa dalla radiazione! Chiedo lumi a voi signori! grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 6 marzo 2008 - 12:15 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 12:15 ACI PRA Automobile Club d'Italia Pubblico Registro Automobilistico Ispezione a mezzo del Sistema Informativo Centrale dell'ACI Effettuata il 06/03/2008 alle ore 13:00 Targa CTXXXXXX TARGA RADIATA DATI VEICOLO Omologazione Telaio XXXXXXXXX Fabbrica Tipo Classe/Uso MOTOCICLO / Alimentazione Cilindrata 00000 Cavalli Fiscali 0 Carrozzeria Posti 0 Portata 0 Assi 0 Tara 0 Kw Da Ultima Formalità 53 CESSAZIONE CIRCOLAZIONE del 12/07/1999 cioè io con sta Vespa che ci faccio? se la volessi mettere in strada di nuovo che devo fare? mi è stato detto che la cessazione della circolazione è diversa dalla radiazione! Chiedo lumi a voi signori! grazie mille! il mezzo ha sia la targa che i documenti..... devo fare il passaggio di proprieta' o nn c'è bisogno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 marzo 2008 - 12:19 Share Inviato 6 marzo 2008 - 12:19 Prima scrivono radiata... e poi cessazione dalla circolazione??? mha!?!?! Se vale l'ultima dicitura dovrebbe essere demolita, forse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 marzo 2008 - 12:26 Share Inviato 6 marzo 2008 - 12:26 Se è radiata non puoi fare il passaggio di proprietà,tuttalpiù un atto di vendita con firme autenticate; poi in fondo alla visura di solito c'è scritto "radiazione d'ufficio... in data...." se no, "cessazione dalla circolazione per demolizione in data..." questo sulle visure che ho visto io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 6 marzo 2008 - 12:37 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 12:37 niente di tutto cio'......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 6 marzo 2008 - 12:53 Share Inviato 6 marzo 2008 - 12:53 dipende, è stata demolita per incentivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2008 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 13:34 Secondo me, è stata radiata d'ufficio, altrimenti non si spiegherebbe la presenza della targa e dei documenti. Essendo radiata, il passaggio di proprietà vero e proprio non si può fare, ma un atto di vendita, autenticato, si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 6 marzo 2008 - 14:11 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 14:11 Secondo me, è stata radiata d'ufficio, altrimenti non si spiegherebbe la presenza della targa e dei documenti.Essendo radiata, il passaggio di proprietà vero e proprio non si può fare, ma un atto di vendita, autenticato, si. anche secondo me è stata radiata.......la vespa è un px fermo da anni........quindi immagino che o il proprietario nn ha pagato i bolli o il proprietario ha comunicato al pra di nn far circolare il mezzo per nn pagare i bolli per rifarla circolante quanti denari ci vogliono? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2008 - 14:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 14:21 Credo che occorrano dai 300 ai 400 euro, di soli costi per resicrizione. Ovviamente, se la pratica viene fatta da un'agenzia. Se fai da te, si risparmia. Ovviamente, non ho considerato il costo del restauro e dell'omologazione FMI o ASI. Va da se, che se è un mezzo con meno di 20 anni non è possibile omolgarlo e quindi salta tutto. Se, invece, non ti interessa mantenere la vecchia targa e lo fai reimmatricolare, quindi targa e documenti nuovi, si spende di meno, credo che con un 200 euro dovresti riuscire a farcela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 marzo 2008 - 15:37 Share Inviato 6 marzo 2008 - 15:37 E' com dice Senatore! A prescindere dalle cavolate che possa aver scritto l'imbecille di turno col timbro in mano. Se ha targhe e documenti è radiata d'ufficio. Se fosse stata fatta una radiazione volontaria si sarebbero dovute versare targa e i documenti. Puoi reiscriverla con la stessa targa, al costo di circa 350 €. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 marzo 2008 - 15:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2008 - 15:57 Io tornerei al PRA a chiedere cosa significa questa visura, soprattutto il numero "53" scritto prima di "CESSAZIONE CIRCOLAZIONE del 12/07/1999" (forse è un codice? Se sì, dovrebbero spiegarti a cosa corrisponde, se radiata d'ufficio o altro). Comunque, anche io sono propenso a credere che sia radiata d'ufficio, pur se è possibile demolire volontariamente un veicolo senza depositare targa e documenti, basta denunciarne lo smarrimento. Comunque, trattandosi di una PX, se radiata, io farei la reimmatricolazione con nuova targa e documenti, se fai da te spendi circa 150 euro e non devi restaurarla per iscriverla ad ASI o FMI, ma basta che sia in buona efficienza e senza ruggine. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 6 marzo 2008 - 18:57 Autore Share Inviato 6 marzo 2008 - 18:57 Come sempre grazie mille Gino! Vi tengo informati su come va a finire....è un px 125 del 79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts