Vai al contenuto

VBA1 montaggio finale. Finita, con video di prova!

antovnb4
 Share

Recommended Posts

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cosa stai montando ? quella che si vedeva tutta sabbiata li perterra?

Azz i turni li odio, io fortuna lavoro per conto mio ho molti buchi durante il giorno e ne approfitto, certo ci do dentro, a volte alle sette del mattino sono già giu, poi alle nove apro il negozio, e dopo le sette mi fermo ancora fino alle nove, a volte vado ad oltranza.... Non so cosa sia sabato e domenica lavoro come un mulo, ma sono soddisfatto perchè lavoro sulle Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena terminato di allocare il 150appena revisionato in toto.

Avessi tutto sarei al buono, peccato che quando non ti occupi direttamente del restauro ti portano i pezzi sbagliati, si dimenticano i particolari, che sia pur banali ma indispensabili per un fluido montaggio senza restare fermi, ma io non ho problemi di questo genere, oggi ho dato un colpo al" cerchio ", domani alla " botte " .Ed intanto i lavori proseguono

vba1_001_943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fanale posteriore è il suo??

Tu che dici?

io ero per cambiarlo, ma non essendo la mia, il mio amico ha insistito per tenerlo, quindi non sono andato a fondo alla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quella che sto facendo io porta quello in tinta simile a quello del VS4 (correggetemi se sbaglio) con l'unica differenza che la parte superiore nel GS eè arancio mentre per la VBA è rossa!! Sinceramente non ricordo se nel corso della produzione della VBA il fanale sia stato sostituito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crdo proprio che non sia l'originale, ma nel corso degli anni questa vba1 fu mezza estaurata, non vi racconto come, ma è facile immagginarlo .... Comunque il proprietario vuole tenere quel fanalino, e se lo tenga!

Io più di tanto non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fanalino post. potrebbe anche essere il suo, in quanto dipende dal num. di telaio: se non ricordo male fino al 90000 e rotti portava quello tipo vs4 e primi vs5, poi è stato usato quello della foto.

Lo stesso dicasi anche per il devio luci: fino a circa 100000 era quello che montava il vb1 e il vl3 poi venne introdotto quello che si vede su questa.

e poi il cliente ha sempre ragione, tanto paga lui!!! A queste cose molti non ci guardano...

Comunque ottimo lavoro Anto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e togliersi la fede no quando si fanno certi lavori???

Hai pienamente ragione Nik,pensa che quando ero il preposto alla manutenzione, se avessi visto uno dei miei senza guanti

l'avrei spennato vivo. ;-):azz::noncisiamo::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la vba1, ho rifatto la fasatura,era di 10° dopo il pms che roba, e andava ancora, malissimo ma andava, mi sono accorto del problema poichè stentava all'avviamento, ed accandeva la miscela nel carter, fumando dal carburatore, cosa molto strana, allora ho pensato di verificare l'anticipo, e come detto era ritardatissima a oltremodo, problema riscontrato chiavetta volano tranciata in fase di montaggio, non ho considerato che era molto vecchia e segnata, sostituita e via. Ho anticipato sui 26° pms come da manuale . Ora è un orologino svizzero, domani aggiorno il post e se ho tempo ve la faccio sentire in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti