giampa91 Inviato 30 agosto 2014 - 13:37 Autore Share Inviato 30 agosto 2014 - 13:37 Scusate l'assenza ragazzi, allora la valvola aveva la riga profona 1 mm e larga 2mm quindi totalmente irrecuperabile! Inoltre provando la vespa di un amico che ha 102 e lamellare mi é piaciuta di più rispetto alla mia 102 con valvola quindi ho deciso che il blocco 130 sarà comunque lamellare! Per l'albero opto per un tameni anticipato dato che molti mi hanno rassicurato dicendomi che con gli alberi a valvola rotante l'erogazione risulta più rabbiosa ai bassi rispetto ad uno a spalle piene. Per la campana vado di 27/69, ma ne esistono giá rinforzate o sono costretto a comprare piatto e mollette rinforzate? Perchè se la cifra é la stessa tanto vale prenderla già pronta e via! Per la crocera mi hanno consigliato la Mav, che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2014 - 08:55 Share Inviato 1 settembre 2014 - 08:55 Scusate l'assenza ragazzi, allora la valvola aveva la riga profona 1 mm e larga 2mm quindi totalmente irrecuperabile! Inoltre provando la vespa di un amico che ha 102 e lamellare mi é piaciuta di più rispetto alla mia 102 con valvola quindi ho deciso che il blocco 130 sarà comunque lamellare! Per l'albero opto per un tameni anticipato dato che molti mi hanno rassicurato dicendomi che con gli alberi a valvola rotante l'erogazione risulta più rabbiosa ai bassi rispetto ad uno a spalle piene. Ma se lo fai lamellare non hai la valvola rotante, hai appunto le lamelle ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa91 Inviato 1 settembre 2014 - 10:57 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 10:57 Si ma l'albero si può comunque usare quello classico per il valvola rotante se non sbaglio anche sul lamellare, mi sembra che in diversi abbiano adottato questa soluzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2014 - 11:04 Share Inviato 1 settembre 2014 - 11:04 Sì sì, certo, si può usare benissimo, solo che la fase dell'albero non va più a modificarti l'aspirazione e quindi poco importa com'è lavorato, basta che sia bilanciato correttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa91 Inviato 1 settembre 2014 - 11:06 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 11:06 Quindi non vale la pena prendere un anticipato? Pensavo un Tameni, al massimo un Pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2014 - 11:08 Share Inviato 1 settembre 2014 - 11:08 No no, vanno bene, hai meno materiale e quindi una camera più ampia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa91 Inviato 4 settembre 2014 - 05:18 Autore Share Inviato 4 settembre 2014 - 05:18 Per la campana allora quale prendo? Ne vorrei già una bilanciata e con parastrappi rinforzati, dato che la spesa di prenderne una, cambiargli parastrappi (che non ho mai fatto) e bilanciarla credo sia molto simile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa91 Inviato 22 dicembre 2014 - 17:08 Autore Share Inviato 22 dicembre 2014 - 17:08 Riprendo la discussione: Mi sono procurato altri carter sempre 3 fori ma con valvola buona! Quindi ecco cosa volevo fare 130 Polini o Dr Albero Pinasco o Tameni cono 20 Carburatore 19 (già ce l'ho) Accensione Pk Xl volano standard (già ce l'ho e non saprei dove portare ad alleggerire e equilibrare il volano) Rapporti 26/79 Newfren o marche simili Marmitta Padellino Pk 125 (o comunque una marmitta poco rumorosa) Frizione 3 dischi con molla rinforzata Per i cuscinetti cosa metto lato volano? Rulli o sfere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 dicembre 2014 - 17:21 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 17:21 Vai di sfere che per quello che pesa quel volano vanno più che bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampa91 Inviato 22 dicembre 2014 - 19:30 Autore Share Inviato 22 dicembre 2014 - 19:30 Bene allora li cerco della skf! Il paraolio rimane lo stesso di quello a sfere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts