PX86 Inviato 22 agosto 2014 - 21:39 Share Inviato 22 agosto 2014 - 21:39 buonasera amici oggi dando uno sguardo ai getti mi sono accorto che mi hanno lasciato i getti originali 45 96 be5 sul dr177 ... sono in rodaggio quais finito non supero i 50 ... devo sostiutirli o potrebbe andare e anche cosi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 23 agosto 2014 - 06:34 Share Inviato 23 agosto 2014 - 06:34 dovresti cambiarli con un Be3 ed almeno un 105 di max, per il minimo non saprei dirti mi dispiace ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 24 agosto 2014 - 07:02 Autore Share Inviato 24 agosto 2014 - 07:02 ciao grazie mille .... si infatti avevo letto nel forum .... ma rischio qualcosa se continuo a girare con questi getti? ... a breve li cambierò ma non ho tempo per farlo subito purtroppo ... e uso la vespa per lavoro in questo periodo faccio circa 20 km al giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 24 agosto 2014 - 10:17 Share Inviato 24 agosto 2014 - 10:17 (modificato) Rischi un bel griiippp, se proprio non li puoi sostituire subito e non puoi fare a meno di usare la vespa, almeno gira con l'aria tirata che ingrassa circa 10 punti e vedi come va;) Ma appena puoi cambiali, non ho esperienza su 177 ma di solito il minimo resta originale. Ah poi sarebbe da verificare che non lo abbiano alesato il getto del max, adesso va di moda allargarli e i numerini restano gli stessi creando confusione Modificato 24 agosto 2014 - 10:20 da lucavi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 24 agosto 2014 - 10:50 Share Inviato 24 agosto 2014 - 10:50 Min 48/160 Max da 105 a 108 Be3 Cambiali,e nn perdere troppo tempo;) Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 agosto 2014 - 11:26 Share Inviato 24 agosto 2014 - 11:26 giraci con cautela senza cercare di saggiare le prestazioni del gt, se cammini piano tipo rodaggio non succede nulla, lo dimostra il fatto che il rodaggio cel'hai fatto senza problemi. comunque cerca di sistemare bene la carburazione al piu presto, per iniziare cambi solo il getto del max con uno da 108 e senti come si comporta, poi fa la prova della tirata in terza e guarda il colore candela e da li tiregoli, il dr deve viaggiare con una candela nocciola scuro tendente al nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 agosto 2014 - 12:57 Share Inviato 24 agosto 2014 - 12:57 Cambiare i getti è una operazione di 15 minuti....merita rischiare il grippaggio? Secondo me no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 agosto 2014 - 13:28 Share Inviato 24 agosto 2014 - 13:28 (modificato) Cambiare i getti è una operazione di 15 minuti....merita rischiare il grippaggio?Secondo me no. sicuramente no , ma se non hai getti disponibili e la vespa ti serve che fare? e indubbio che quanto prima ci metti mano e la sistemi e meglio e. Modificato 24 agosto 2014 - 13:28 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 24 agosto 2014 - 16:04 Autore Share Inviato 24 agosto 2014 - 16:04 (modificato) grazie mille amici si infatti massimo sett. prossima li cambio ... solo che il ricambista è in ferie e al suo ritorno dovrò attendere anche il tempo che arrivino e quindi passeranno altri giorni ... ora sto vedendo se li trovo su internet per fare prima prima ho smontato la candela era abbastanza nera ... non sembra strano? ho il px con mix e andando a velocità di roddaggio non ho riscontrato alcun problema per fortuna di preciso i getti sono 140 be5 96 140 45 quelli che monto se tiro l'aria sembra affogare ... aggiungo un po d'olio alla benzina??? Modificato 24 agosto 2014 - 16:08 da PX86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 24 agosto 2014 - 16:21 Share Inviato 24 agosto 2014 - 16:21 Come misura precauzionale non sarebbe male.. Sentiamo qualche altro parere.. Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 24 agosto 2014 - 16:25 Share Inviato 24 agosto 2014 - 16:25 (modificato) La candela sarà nera perché l'hai fatta scendere al minimo prima di spegnerla quindi leggi la carburazione al minimo, tutto li. Guarda se affoga tirando l'aria può anche darsi che abbiano alesato il getto, se lo smonti dovresti vedere se ha segni di manomissione, oppure semplicemente ingrassa troppo e basta aprirla meno. Dovresti fare una tirata di terza, spegnere subito e tirare la frizione per valutare la carburazione al max, ma senza insistere troppo che se scalda un pelo in più il motore la scaldata é in agguato. Aggiungere olio alla benzina non solo non serve ma fa solo danni, tu devi aggiungere miscela al limite non olio Modificato 24 agosto 2014 - 16:26 da lucavi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 24 agosto 2014 - 16:38 Autore Share Inviato 24 agosto 2014 - 16:38 La candela sarà nera perché l'hai fatta scendere al minimo prima di spegnerla quindi leggi la carburazione al minimo, tutto li.Guarda se affoga tirando l'aria può anche darsi che abbiano alesato il getto, se lo smonti dovresti vedere se ha segni di manomissione, oppure semplicemente ingrassa troppo e basta aprirla meno. Dovresti fare una tirata di terza, spegnere subito e tirare la frizione per valutare la carburazione al max, ma senza insistere troppo che se scalda un pelo in più il motore la scaldata é in agguato. Aggiungere olio alla benzina non solo non serve ma fa solo danni, tu devi aggiungere miscela al limite non olio ok grazie ... si intendevo olio per miscela non mi sono spiegato bene:azz: ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 24 agosto 2014 - 16:41 Share Inviato 24 agosto 2014 - 16:41 No ti eri spiegato bene, io infatti intendevo che a quel cilindro non serve più olio in percentuale, ma più miscela (benzina più olio), aggiungere solo olio non é la strada giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 25 agosto 2014 - 17:58 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 17:58 No ti eri spiegato bene, io infatti intendevo che a quel cilindro non serve più olio in percentuale, ma più miscela (benzina più olio), aggiungere solo olio non é la strada giusta si giusto tutto calibrato ... sto cercando in internet ci sono rivenditori su ebay che citano il carburatore 20/24 ... possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 25 agosto 2014 - 18:08 Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:08 Di solito con 20/24 indicano i particolari che son comuni tra i due, i getti sono uguali, almeno quelli del max, per il minimo esistono due modelli diversi ma non credo ti serva cambiarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 25 agosto 2014 - 18:14 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:14 La candela sarà nera perché l'hai fatta scendere al minimo prima di spegnerla quindi leggi la carburazione al minimo, tutto li.Guarda se affoga tirando l'aria può anche darsi che abbiano alesato il getto, se lo smonti dovresti vedere se ha segni di manomissione, oppure semplicemente ingrassa troppo e basta aprirla meno. Dovresti fare una tirata di terza, spegnere subito e tirare la frizione per valutare la carburazione al max, ma senza insistere troppo che se scalda un pelo in più il motore la scaldata é in agguato. Aggiungere olio alla benzina non solo non serve ma fa solo danni, tu devi aggiungere miscela al limite non olio ciao ho fatto la prova della terza ... smontato andela si presenta tipo grigio chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 25 agosto 2014 - 18:17 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:17 Di solito con 20/24 indicano i particolari che son comuni tra i due, i getti sono uguali, almeno quelli del max, per il minimo esistono due modelli diversi ma non credo ti serva cambiarlo grazie mille gentilissimo nelle spiegazioni ... sto imparando un bel po grazie alla disponibilità e chiarimenti che mi date ... grandi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 25 agosto 2014 - 18:22 Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:22 ciao ho fatto la prova della terza ... smontato andela si presenta tipo grigio chiaro Chiaro segno di carburazione magra. Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 25 agosto 2014 - 18:23 Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:23 (modificato) Grigio chiaro é magrissima anche se senza vederla non si può dire molto, comunque giraci con cautela finché non hai messo a posto la carburazione ma soprattutto fallo il prima possibile che così rischi Modificato 25 agosto 2014 - 18:23 da lucavi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 25 agosto 2014 - 18:30 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:30 si li prendo in internet ... questi sono giusti? http://www.ebay.it/itm/GETTO-CARBURATORE-PER-VESPA-125-150-200-PX-T5-COSA-/120976536955?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2ac3757b 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 25 agosto 2014 - 18:33 Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:33 Si é quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PX86 Inviato 25 agosto 2014 - 18:36 Autore Share Inviato 25 agosto 2014 - 18:36 Si é quello ok grazie mille davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 agosto 2014 - 20:09 Share Inviato 26 agosto 2014 - 20:09 140 be5 103 sulla arcobaleno con marma originale ... 160 be3 106 con semiespansione (ma sul Dr funge meglio il padellino quale che sia ..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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