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102dr con motore tutto originale?


Allen90
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i dr sono fatti sia per durare che per avere un pò di prestazioni quindi non aspettarti tanto mentre i polini vanno molto meglio ora lasciando tutto originale secondo me dovresti avere un miglioramento da i 50-55 normali della vespa a 75 non di piu se vuoi un consiglio montagli un carbu 19 e se vuoi correre un polini racing saluti :)

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Le marce diventano molto corte e come velocità ti aggiri sui 70, avrai sempre il motore "imballato" di giri. A favore hai una Vespa-Trattore, in due vai senza problemi e ti mangi le salite.

 

Andrebbe meglio con un 75? Vorrei un motore affidabile e che riesca a fare i raduni senza dover fare le salite in prima

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Intanto, che Vespa hai? In linea di massima, con un 75 non saresti così imballato. Chiaro che avrai meno tiro e accelerazione. Per l'affidablità dovresti almeno dire che modello hai...

 

50 special 1975

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A 3 o 4 marce? Comunque se non ti interessano gran prestazioni, ma un po' più di spunto rispetto al motore originale, vai col 75. Io ho girato per 2 anni e mezzo con 102 e rapporto originali, non mi piaceva andare sempre via a giri così alti.

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La Vespa originale fa i 50 Km/h circa. Se vuoi tenere tutto originale io ti consiglio un 75, oppure un 85, che non ti fa rimanere imballato come col 102, e ti dà più spinta in due e in salita rispetto al 75.

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So che lo produce la Pinasco, ma non so quali altre marche lo abbiano. Nella scatola del gruppo termico nuovo troverai cilindro, pistone, fasce, prigionieri di scarico, guarnizione che va tra basamento del cilindro e carter (quella vecchia la si sostituisce) e testa con relativi bulloni, insieme alle istruzioni per il montaggio. Prima di montarlo puoi controllare che sui travasi e sullo scarico nella canna del cilindro non ci siano spigoli "vivi" che possano compromettere lo scorrimento del pistone a temperature elevate; nel caso ci fossero sarebbe bene sbavarli un po' (se non sei molto pratico puoi chiedere a un meccanico che lavora su Vespe di farlo al posto tuo, come ho fatto io col mio 102). Per il resto puoi tranquillamente montarlo senza modifiche ai carter.

L'affidabilità dipende però anche dall'usura delle altre parti del motore, lo stai revisionando il blocco motore?

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So che lo produce la Pinasco, ma non so quali altre marche lo abbiano. Nella scatola del gruppo termico nuovo troverai cilindro, pistone, fasce, prigionieri di scarico, guarnizione che va tra basamento del cilindro e carter (quella vecchia la si sostituisce) e testa con relativi bulloni, insieme alle istruzioni per il montaggio. Prima di montarlo puoi controllare che sui travasi e sullo scarico nella canna del cilindro non ci siano spigoli "vivi" che possano compromettere lo scorrimento del pistone a temperature elevate; nel caso ci fossero sarebbe bene sbavarli un po' (se non sei molto pratico puoi chiedere a un meccanico che lavora su Vespe di farlo al posto tuo, come ho fatto io col mio 102). Per il resto puoi tranquillamente montarlo senza modifiche ai carter.

L'affidabilità dipende però anche dall'usura delle altre parti del motore, lo stai revisionando il blocco motore?

 

sinceramente il sotto no, una controllata generale, un bel rischiaquo interno ma senza aprirlo, volevo un motore momentaneo per fare all'incirca 5000km poi appena trovo un'altro motore penso di mettere un 130

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Allora monta un 75 o un 85 se non hai intenzione di aprire. Con un 102 e rapporti originali non mi fiderei se non sapessi com'è messo il motore. Pulisci bene la padella e carbura adeguatamente.

 

ti ringrazio vediamo cosa ne viene fuori

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