Allen90 Inviato 26 agosto 2014 - 20:56 Share Inviato 26 agosto 2014 - 20:56 secondo voi che miglioramenti ci sono lasciando tutto di serie e montando un 102 dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 26 agosto 2014 - 22:12 Share Inviato 26 agosto 2014 - 22:12 i dr sono fatti sia per durare che per avere un pò di prestazioni quindi non aspettarti tanto mentre i polini vanno molto meglio ora lasciando tutto originale secondo me dovresti avere un miglioramento da i 50-55 normali della vespa a 75 non di piu se vuoi un consiglio montagli un carbu 19 e se vuoi correre un polini racing saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 26 agosto 2014 - 22:33 Share Inviato 26 agosto 2014 - 22:33 Avrai potenza in piu ma se non cambi i rapporti non aspettarti grandi velocita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 27 agosto 2014 - 10:46 Share Inviato 27 agosto 2014 - 10:46 Le marce diventano molto corte e come velocità ti aggiri sui 70, avrai sempre il motore "imballato" di giri. A favore hai una Vespa-Trattore, in due vai senza problemi e ti mangi le salite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 27 agosto 2014 - 19:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2014 - 19:18 Le marce diventano molto corte e come velocità ti aggiri sui 70, avrai sempre il motore "imballato" di giri. A favore hai una Vespa-Trattore, in due vai senza problemi e ti mangi le salite. Andrebbe meglio con un 75? Vorrei un motore affidabile e che riesca a fare i raduni senza dover fare le salite in prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 27 agosto 2014 - 19:44 Share Inviato 27 agosto 2014 - 19:44 Intanto, che Vespa hai? In linea di massima, con un 75 non saresti così imballato. Chiaro che avrai meno tiro e accelerazione. Per l'affidablità dovresti almeno dire che modello hai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 28 agosto 2014 - 07:52 Autore Share Inviato 28 agosto 2014 - 07:52 Intanto, che Vespa hai? In linea di massima, con un 75 non saresti così imballato. Chiaro che avrai meno tiro e accelerazione. Per l'affidablità dovresti almeno dire che modello hai... 50 special 1975 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 28 agosto 2014 - 09:41 Share Inviato 28 agosto 2014 - 09:41 A 3 o 4 marce? Comunque se non ti interessano gran prestazioni, ma un po' più di spunto rispetto al motore originale, vai col 75. Io ho girato per 2 anni e mezzo con 102 e rapporto originali, non mi piaceva andare sempre via a giri così alti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 28 agosto 2014 - 10:30 Autore Share Inviato 28 agosto 2014 - 10:30 la vespa è 4 marce e io peso 85kg, non l'ho mai provata ancora e dato che ho il motore smontato non so... non so quanto possa fare originale; vorrei usarla per i raduni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 28 agosto 2014 - 10:55 Share Inviato 28 agosto 2014 - 10:55 La Vespa originale fa i 50 Km/h circa. Se vuoi tenere tutto originale io ti consiglio un 75, oppure un 85, che non ti fa rimanere imballato come col 102, e ti dà più spinta in due e in salita rispetto al 75. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 28 agosto 2014 - 11:14 Autore Share Inviato 28 agosto 2014 - 11:14 un 85 potrebbe essere un buon compromesso, ma senza modificare nulla? cioè smonto il cilindro originale e metto 85 si può fare? per l'85 cosa mi consigliate? prendo dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 28 agosto 2014 - 14:36 Share Inviato 28 agosto 2014 - 14:36 So che lo produce la Pinasco, ma non so quali altre marche lo abbiano. Nella scatola del gruppo termico nuovo troverai cilindro, pistone, fasce, prigionieri di scarico, guarnizione che va tra basamento del cilindro e carter (quella vecchia la si sostituisce) e testa con relativi bulloni, insieme alle istruzioni per il montaggio. Prima di montarlo puoi controllare che sui travasi e sullo scarico nella canna del cilindro non ci siano spigoli "vivi" che possano compromettere lo scorrimento del pistone a temperature elevate; nel caso ci fossero sarebbe bene sbavarli un po' (se non sei molto pratico puoi chiedere a un meccanico che lavora su Vespe di farlo al posto tuo, come ho fatto io col mio 102). Per il resto puoi tranquillamente montarlo senza modifiche ai carter. L'affidabilità dipende però anche dall'usura delle altre parti del motore, lo stai revisionando il blocco motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 29 agosto 2014 - 07:06 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 07:06 So che lo produce la Pinasco, ma non so quali altre marche lo abbiano. Nella scatola del gruppo termico nuovo troverai cilindro, pistone, fasce, prigionieri di scarico, guarnizione che va tra basamento del cilindro e carter (quella vecchia la si sostituisce) e testa con relativi bulloni, insieme alle istruzioni per il montaggio. Prima di montarlo puoi controllare che sui travasi e sullo scarico nella canna del cilindro non ci siano spigoli "vivi" che possano compromettere lo scorrimento del pistone a temperature elevate; nel caso ci fossero sarebbe bene sbavarli un po' (se non sei molto pratico puoi chiedere a un meccanico che lavora su Vespe di farlo al posto tuo, come ho fatto io col mio 102). Per il resto puoi tranquillamente montarlo senza modifiche ai carter.L'affidabilità dipende però anche dall'usura delle altre parti del motore, lo stai revisionando il blocco motore? sinceramente il sotto no, una controllata generale, un bel rischiaquo interno ma senza aprirlo, volevo un motore momentaneo per fare all'incirca 5000km poi appena trovo un'altro motore penso di mettere un 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 29 agosto 2014 - 11:13 Share Inviato 29 agosto 2014 - 11:13 Allora monta un 75 o un 85 se non hai intenzione di aprire. Con un 102 e rapporti originali non mi fiderei se non sapessi com'è messo il motore. Pulisci bene la padella e carbura adeguatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 29 agosto 2014 - 14:13 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 14:13 Allora monta un 75 o un 85 se non hai intenzione di aprire. Con un 102 e rapporti originali non mi fiderei se non sapessi com'è messo il motore. Pulisci bene la padella e carbura adeguatamente. ti ringrazio vediamo cosa ne viene fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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