Vai al contenuto

Piaggio Vespa 50 Roberta

professorvespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti i vesparesources,

sono alle prese con il restauro conservativo di una Vespa pk 50 modello Roberta 2° serie 1989 colere grigio chiaro metallizzato,

sapreste indicarmi il nome preciso ed il codice del colore corrispondente...?

roberta_184.jpg

IMG_20140321_133422.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il codice del colore non lo so, ma il lato B "da spettacolo" è quello di Michelle Hunziker!!! :Ave_2:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che dopo tanti anni ha ancora un lato b di tutto rispetto......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il codice del colore non lo so, ma il lato B "da spettacolo" è quello di Michelle Hunziker!!! :Ave_2:

Non e' la Hunziker, e' del '77, avrebbe avuto meno di 10 anni all'epoca della PK Roberta.

[h=1]Vol.[/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non e' la Hunziker, e' del '77, avrebbe avuto meno di 10 anni all'epoca della PK Roberta.

Vol.

Vero, OT a parte, visto che il lato B di Michelle ha un suo perchè, mi sono documentato e guardate un po' che ho trovato ...... :Lol_5:

roberta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vero, OT a parte, visto che il lato B di Michelle ha un suo perchè, mi sono documentato e guardate un po' che ho trovato ...... :Lol_5:

[ATTACH=CONFIG]146069[/ATTACH]

esatto.. quello è il posteriore di Rosa Fumetto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/22-ebay-s-news/21849-quot-strappalacrime-quot/page2

Ragazzi c'è il tasto cerca muahahahaha ho sempre sognato di scriverlo

Comunque wikipedia dice che negli anni 90 ha cominciato la collaborazione con Roberta

Ps ora vi piace il culo della pk eh??? Ipocriti xD

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la vespa comunque non sono riuscito a trovare una foto di una sola pk n (credo sia quello il modello) "roberta" ti conviene o chiedere direttamente in piaggio o fare la vernice a campione. Anche perchè gli adesivi se vengono tolti ciao ciao particolarità della vespa. La sella ha la scritta come per l'xl rosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Vol.

Vol, e da quando la PK è uscita nel '77? :Lol_5:

Le prime, mi pare, sono del 1982.

E il giovane areoib ha ragione, anche se difficilmente può ricordarsela "dal vivo", quello è il posteriore di Rosa Fumetto, storica ballerina del Crazy Horse, di cui, se non sbaglio, sposò il proprietario.

Strano però, non ricordavo una Vespa Roberta grigia, ero convinto che tutti i modelli fossero di colore rosa. Non si finisce mai d'imparare!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
La Hunziker è del 77......mmmmm come me!

Mò ho capito! :azz:

Pensavo che Vol dicesse che la PK è del '77, non la Hunziker! :oops:

La vecchiaia è una brutta bestia! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La Hunziker è del 77......mmmmm come me!

Fammi pensare..... Fammi pensare.... preferisco la Hunziker:Lol_5:

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. quello è il posteriore di Rosa Fumetto

E il giovane areoib ha ragione, anche se difficilmente può ricordarsela "dal vivo", quello è il posteriore di Rosa Fumetto

Secondo me entrambi avete preso un granchio bello grosso come il popo' della ....piu' large delle vespe large :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per lo stesso motivo (ma opposto) per cui non puo' assolutamente essere la Hunziker, e' pure impossibile che si possa trattare di Rosa Fumetto, che a meta' degli anni 80 era gia' un'arzilla quarantenne...per cui, e basta solo dare una veloce occhiata alla freschezza "carni" :oops:, si puo' subito escludere l'ipotesi.

Dunque si esclude sia la Hunziker che la Fumetto proprio per questioni ...ana(l)grafiche. :Lol_5:

Molto piu semplicemente, credo si tratti solo di una anonima modella under 18/20

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Rosa Fumetto a 37 anni era molto meglio della maggior parte delle starlette dell'epoca! :Lol_5:

Eppoi, non lo diciamo noi, è vox populi, com'è anche riportato nell'immagine allegata da Echospro. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ahh beh se lo dice la vox populi :nono:......

La foto che attribuisce i "volti" alle varie pubblicità è tratta da un giornale della metà degli anni 2000 e, comunque, ricordo perfettamente che si attribuì a lei il lato B quando uscì la pubblicità in vespa dello slip, e si sapeva perfettamente quanti anni avesse allora la Fumetto.

Poi, ognuno crede quel che vuole. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, cio' che credo l'ho scritto. :mavieni:

Beh, oltre ad essere scritto nel ritaglio pubblicato da Echospro che la ragazza di spalle sulla vespa è Rosa Fumetto, c'è anche la testimonianza di chi in quegli anni c'era, che vuoi di più?

Comunque, devi ammettere che ci sono 40enni con le carni più "fresche" di 20enni e poi, quand'anche non ti convincesse questa "verità, scordi che il fotoritocco è sempre esistito!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per quel che posso capire dalla foto, direi di si.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi è capitato di vedere questa,

È originale?

Sara' sicuramente originale , pero' è una PK XL 4marce. Poi hanno fatto anche la PK "N" Roberta nel 1989 che esteticamente è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti