West Inviato 6 marzo 2008 - 21:34 Share Inviato 6 marzo 2008 - 21:34 Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate? Grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 marzo 2008 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2008 - 10:20 Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate? Grazie, Se il motore di PKS ha una sigla differente, certamente, dal punto di vista legale non è possibile fare il cambio, anche se lo è fisicamente. Così come non si potrebbe montare il motore di una P125X su una VNB6, anche se ci va. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 8 marzo 2008 - 22:35 Autore Share Inviato 8 marzo 2008 - 22:35 Su http://www.vespaforever.net c'è scritto: Ricordo che nel caso di motocicli non è consentito dal Codice della Strada se la sigla impressa sul carter è diversa, mentre nei ciclomotori lo si può fare purchè il nuovo motore mantenga le caratteristiche originali di cilindrata e velocità, perchè sul certificato di omologazione non è specificato il tipo di motore. e dunque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 marzo 2008 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 11:10 Dunque su Vespaforever si sono sbagliati, il tipo di motore è certamente segnalato sull'omologazione del veicolo (e non potrebbe essere altrimenti! Mica stiamo parlando del colore, ma di un dato tecnico essenziale!). Se non mi credi puoi andare a controllare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 10 marzo 2008 - 12:36 Share Inviato 10 marzo 2008 - 12:36 La conformità del veicolo viene a mancare anche nel caso in cui tu abbia il libretto vecchio (senza numero motore) ed il motore PK dell'identica cilindrata e velocità massima indicata sul libretto. Solo in questo caso in sede di revisione potrebbero non farti storie, ma poi ti fidi se (facendo gli scongiuri) succede qualcosa? Io no e per questo ti sconsiglio il cambio La Vespa è passione, non fonte di crucci Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 10 marzo 2008 - 20:56 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:56 Ok, grazie. Mi avete chiarito un dubbio che avevo dopo aver letto quella informazione sul sito. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.