West Inviato 6 marzo 2008 - 21:34 Share Inviato 6 marzo 2008 - 21:34 Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate? Grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 marzo 2008 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2008 - 10:20 Montare un motore PK S con collettore a due bulloni su Vespa R o Special è possibile; mi risulta che anche sul piano dell'immatricolazione non ci siano problemi... Me lo confermate? Grazie, Se il motore di PKS ha una sigla differente, certamente, dal punto di vista legale non è possibile fare il cambio, anche se lo è fisicamente. Così come non si potrebbe montare il motore di una P125X su una VNB6, anche se ci va. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 8 marzo 2008 - 22:35 Autore Share Inviato 8 marzo 2008 - 22:35 Su http://www.vespaforever.net c'è scritto: Ricordo che nel caso di motocicli non è consentito dal Codice della Strada se la sigla impressa sul carter è diversa, mentre nei ciclomotori lo si può fare purchè il nuovo motore mantenga le caratteristiche originali di cilindrata e velocità, perchè sul certificato di omologazione non è specificato il tipo di motore. e dunque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 marzo 2008 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 11:10 Dunque su Vespaforever si sono sbagliati, il tipo di motore è certamente segnalato sull'omologazione del veicolo (e non potrebbe essere altrimenti! Mica stiamo parlando del colore, ma di un dato tecnico essenziale!). Se non mi credi puoi andare a controllare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 10 marzo 2008 - 12:36 Share Inviato 10 marzo 2008 - 12:36 La conformità del veicolo viene a mancare anche nel caso in cui tu abbia il libretto vecchio (senza numero motore) ed il motore PK dell'identica cilindrata e velocità massima indicata sul libretto. Solo in questo caso in sede di revisione potrebbero non farti storie, ma poi ti fidi se (facendo gli scongiuri) succede qualcosa? Io no e per questo ti sconsiglio il cambio La Vespa è passione, non fonte di crucci Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 10 marzo 2008 - 20:56 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:56 Ok, grazie. Mi avete chiarito un dubbio che avevo dopo aver letto quella informazione sul sito. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts