Mirosi86 Inviato 28 agosto 2014 - 12:46 Share Inviato 28 agosto 2014 - 12:46 Salve ragazzi vorrei montare un gt pinasco 177 in alluminio p&p senza ulteriori modifiche.. Diciamo che vorrei affrontare alcuni visggetti con la mia compagna senza problemi. Oltre al gt che getti mi consigliate? E che primaria? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 agosto 2014 - 14:19 Share Inviato 28 agosto 2014 - 14:19 Getto max 105/108 Pignone 22 denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 28 agosto 2014 - 17:29 Autore Share Inviato 28 agosto 2014 - 17:29 La differenza di prestazioni si noterà vero?? Rispetto l originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 agosto 2014 - 17:59 Share Inviato 28 agosto 2014 - 17:59 si sente, si sente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 29 agosto 2014 - 07:51 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 07:51 L'anticipo resterà lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 agosto 2014 - 21:24 Share Inviato 30 agosto 2014 - 21:24 sprecato.... ma se gli ritocchi i travasi sui carter... uno MOOOLTO bravo riuscirebbe a farli con carter chiusi, sono facili quelli Pinasco, una fresata brutale con mola da 2-3 cm cilindrica..., incarti bene pulisci meglio e monti.... più che il pignone da 22 avendo tu una vespa con avviamneto elettrico io prenderei la frizione con pignone da 21 denti a 8 molle dei nuovi modelli... ma forse la tua del 96 ha già sotto quella frizione (verificare) con il pignone da 20, serve quello da 21.... lo dico perché prima di cambiare pignone devi verificare quale sia il pignone idoneo al tuo modello di frizione, quindi prima verifica se hai sei molle o otto... se sei molle vai di pignone da 22, se hai la 8 molle vai di specifico ma da 21.... perché 21 e non 22? perché con il volano leggero della elestart il 21 te lo tira meglio.... a patto che lo abbini o ad una SIP Road o ad una megadella, la marmitta è tutto sul un 177.... non ha senso montare P&P un Pinasco alu, travasi e marma sono d'obbligo a mio dire, poi il pignone mettici quello che preferisci, se viaggi il 22, se la usi ogni uso il 21. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 30 agosto 2014 - 22:47 Share Inviato 30 agosto 2014 - 22:47 Nel mio PX con il Pinaschino e lavori ai travasi ho dovuto montare il pignone da 23 DRT, con il pignone da 22 il motore urlava troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 31 agosto 2014 - 01:19 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 01:19 Vi ringrazio ragazzi ma nn voglio lavorare i carter.. Giusto una cosa tranquilla e affidabile x sffrontare delle gite con la mia compagna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 31 agosto 2014 - 01:20 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 01:20 Qualcuno mi ha detto che il polini è migliore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 31 agosto 2014 - 07:38 Share Inviato 31 agosto 2014 - 07:38 Qualcuno mi ha detto che il polini è migliore.. Ti dico le mie impressioni avendo provato sia il Polini sia il Pinasco in alluminio, tutti e due P&P con marmitta originale e carburatore 20/20. Il Polini ha buoni bassi e allunga molto bene e riesce a darti qualche km/h in più in velocità di punta. Il Pinasco è un mostro di coppia, anche col pignone da 22 riesci a farti la montagna solo di terza e quarta marcia. Poi puoi tenerlo sempre a manetta perchè scalda pochissimo. E ad andarture tranquille riesco a fare i 35 km al litro. Quindi quello che afferma Poeta, che il Pinasco è sprecato montato P&P, è assolutamente una sciocchezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 31 agosto 2014 - 17:44 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 17:44 Ti dico le mie impressioni avendo provato sia il Polini sia il Pinasco in alluminio, tutti e due P&P con marmitta originale e carburatore 20/20.Il Polini ha buoni bassi e allunga molto bene e riesce a darti qualche km/h in più in velocità di punta. Il Pinasco è un mostro di coppia, anche col pignone da 22 riesci a farti la montagna solo di terza e quarta marcia. Poi puoi tenerlo sempre a manetta perchè scalda pochissimo. E ad andarture tranquille riesco a fare i 35 km al litro. Quindi quello che afferma Poeta, che il Pinasco è sprecato montato P&P, è assolutamente una sciocchezza. e per quanto riguarda i getti quale mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirosi86 Inviato 31 agosto 2014 - 18:10 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 18:10 Ragazzi mi sapreste idicarmi il link di un sito affidabile per il pignone da 22 e la molla rinforzata per la frizione.non vorrei sbaegliare nell acquisto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 31 agosto 2014 - 18:13 Share Inviato 31 agosto 2014 - 18:13 e per quanto riguarda i getti quale mi consigli? minimo 50/160 , max 108 , emulsionatore BE3, freno aria 160, ghigliottina 01. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 agosto 2014 - 18:18 Share Inviato 31 agosto 2014 - 18:18 Coni ma parli del vecchio pinasco o della versione granturismo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 31 agosto 2014 - 18:29 Share Inviato 31 agosto 2014 - 18:29 Coni ma parli del vecchio pinasco o della versione granturismo? Quello vecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 agosto 2014 - 18:43 Share Inviato 31 agosto 2014 - 18:43 Quello nuovo a travasi più grossi dell polini e come fasi siamo lì , rispetto alla vecchia versione immagino abbia perso coppia ma ha guadagnato allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 31 agosto 2014 - 19:09 Share Inviato 31 agosto 2014 - 19:09 ,rispetto alla vecchia versione immagino abbia perso coppia ma ha guadagnato allungo Confermo. E da quanto mi hanno riferito è molto spinto di fasature. Quindi è più indicato per motori un po' racing. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodium Inviato 31 agosto 2014 - 21:11 Share Inviato 31 agosto 2014 - 21:11 (modificato) Mi aggiungo alla discussione (px150e 1984). Ho la stessa necessità di Mirosi86.... Tutti i discorsi precedentemente fatti, valgono per il cod.25030842 (177cc alluminio presente sul catalogo Pinasco 2013)? Poi, un dubbio..... se si installa un GT maggiorato p&p, qualunque sia la marca, la resa dovrebbe essere la stessa (alla fine la cilindrata è sempre la stessa).... o sabaglio?(se sì ditemi il perchè....) Altra domanda: ma quanato può influire la lavorazione dei carter sulle prestazioni finali? (aapprezzabile/non apprezzabile incremento) Modificato 31 agosto 2014 - 21:14 da Sodium 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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