gennix88 Inviato 29 agosto 2014 - 17:03 Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:03 Di solito la candela della vespa la monto in p&p, così come ho sempre visto fare dall'elettrauto per la macchina...oggi ho visto questo video: Voi di solito fate qualche test prima di montarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 agosto 2014 - 17:46 Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:46 L'unica cosa a cui si puo' dare un occhiata è la distanza dell'elettrodo, il resto sono pippe da motori di F1. non certo per un 1.1 fire... Tra l'altro la resistenza da 5kohm è una schermatura che sulla vespa non serve a niente, a meno di non aver modificato l'impianto con batteria e una presa utilizzatrice accendisigari, alcuni hanno trovato benefici sul suo utilizzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 29 agosto 2014 - 18:33 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 18:33 non ho capito la questione dei 5kohm, V=IR ora la V me la fornisce statore-volano ecc...se ho una resistenza errata ho anche meno intensità I e meno scintilla nell'arco. Ciò non mi va a peggiorare la combustione? Sinceramente ho sempre pensato che ci sia un controllo qualità sul prodotto quindi trovarsi un pezzo difettoso lo vedevo difficile, questo video se veramente dovrebbe essere fatta la procedura esposta il dubbio me lo mette. P.S. sono in procinto di cambiare le candele alla mia fiat punto, però credo il discorso vale pure per la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 agosto 2014 - 18:49 Share Inviato 29 agosto 2014 - 18:49 http://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/cavi-candele/nozioni-di-base/ http://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/cavi-candele/nozioni-di-base/la-resistenza-elettrica/ Come ho scritto, quella resistenza non è determinante ai fini della scintilla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 29 agosto 2014 - 18:52 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 18:52 Ah ok grazie per il chiarimento!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sodium Inviato 29 agosto 2014 - 19:09 Share Inviato 29 agosto 2014 - 19:09 Io quando cambio la candela faccio così: apro lo scatolo, estraggo la candela, tolgo la protezione in cartone che protegge l'elettrodo ed avvito sulla testa del cilindro, attacco la pinzetta in ottone. Fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 29 agosto 2014 - 23:49 Share Inviato 29 agosto 2014 - 23:49 Quel cilindretto in cartone va tolto? Ecco perchè quando monto una candela nuova faccio una fatica boia. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 agosto 2014 - 23:50 MODERATOR Share Inviato 29 agosto 2014 - 23:50 Quel cilindretto in cartone va tolto? Ecco perchè quando monto una candela nuova faccio una fatica boia.Ciao Lux :quote: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 30 agosto 2014 - 06:06 Share Inviato 30 agosto 2014 - 06:06 Oltre a dare una controllata alla distanza tra gli elettrodi con lo spessimetro, stringo bene con una pinza l'inserto filettato in alluminio dove si attacca la forchetta del cavo AT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 30 agosto 2014 - 06:26 Autore Share Inviato 30 agosto 2014 - 06:26 Oltre a dare una controllata alla distanza tra gli elettrodi con lo spessimetro, stringo bene con una pinza l'inserto filettato in alluminio dove si attacca la forchetta del cavo AT. Ecco forse una delle poche cose che veramente va fatta, le vibrazioni tendono a farla svitare...ne ho date di spedivellate prima di capire il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaA Inviato 1 settembre 2014 - 22:22 Share Inviato 1 settembre 2014 - 22:22 Io quando cambio la candela faccio così: apro lo scatolo, estraggo la candela, tolgo la protezione in cartone che protegge l'elettrodo ed avvito sulla testa del cilindro, attacco la pinzetta in ottone. Fine. Pensavo che ero l'unico ad usare particolare tecnica aahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaA Inviato 1 settembre 2014 - 22:25 Share Inviato 1 settembre 2014 - 22:25 (modificato) sodium pensavo che ero l'unico ad usare questa particolare tecnica ahaha Scusate per il doppio post Modificato 1 settembre 2014 - 22:26 da VespaA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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