Allen90 Inviato 29 agosto 2014 - 17:21 Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:21 giovedi scorso sono andato nella mia motorizzazione (grosseto) e l'addetto mi ha detto che per riavere il vecchio libretto dovevo pagare due marche da bollo da 16 euro, quindi glielo ho lasciato... scusatemi ma era un furto è possibile o devo incazzarmi e tornare li? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 agosto 2014 - 17:22 Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:22 ???? strano...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 29 agosto 2014 - 17:25 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:25 ???? strano...... mi ha detto che devo fare una richiesta in marca da bollo da 16 euro e un'altra nel momento del ritiro da 16 io pensavo bastasse un normale timbro annulato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 agosto 2014 - 17:30 Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:30 (modificato) Perchè hai cambiato libretto? Parliamo di un ciclomotore 50? Comunque la domanda in carta semplice dovrebbe essere accompagnata da una sola marca da bollo. Aggiungo, i primi tempi, questa operazione la facevano gratis o con pochi euro, documentate come diritti di segreteria se non ricordo male... Modificato 29 agosto 2014 - 17:36 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 29 agosto 2014 - 17:32 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:32 Perchè hai cambiato libretto? Parliamo di un ciclomotore 50?Comunque la domanda in carta semplice dovrebbe essere accompagnata da una sola marca da bollo. si vespa special 1975, era il suo vecchio librettino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 29 agosto 2014 - 17:58 Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:58 ...molto strano....io non ho pagato nulla , ho solo firmato una dichirazione di "cimelio " in sostanza , hai fatto male a lasciarlo li per il semplice motivo che potevi andare in qualunque mctc " senza l'obbligo di recarsi in quella della provincia di residenza" A me in quella di residena avevano chiesto l'iscrizione ASI/ FMI ; sono andato in altra provincia ed ho risolto senza problemi! Ti consiglio di approfondire ...a mio modeto avviso ci sono gli estremi per un ricorso !! ecc ecc in bocca al lupo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 agosto 2014 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2014 - 17:59 (modificato) Aggiungo, i primi tempi, questa operazione la facevano gratis o con pochi euro, documentate come diritti di segreteria se non ricordo male... Per la verità è ancora così in diverse sedi di motorizzazione, anche perché non c'è scritto da nessuna parte che si deve fare domanda in carta da bollo, oltretutto, trattandosi della motorizzazione, nel caso fosse necessaria una marca da bollo, si dovrebbe fare il relativo versamento sul conto corrente postale dedicato! Il fatto è che ogni sede "interpreta" le disposizioni invece di applicarle e basta! ciao, Gino Modificato 1 settembre 2014 - 07:20 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allen90 Inviato 29 agosto 2014 - 18:20 Autore Share Inviato 29 agosto 2014 - 18:20 infatti ragazzi mi dispiace molto per il librettino, ne ho fatta una fotocopia i 32 euro richiesti mi sembrava un furto... non so se farò o no richiesta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts